Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Ben Dj

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    BenDj



    image



    biografia




    BenDj nasce in Tunisia. Inizia la sua carriera lavorando in numerosi villaggi turistici nel mondo, soddisfacendo così il suo desiderio di viaggiare e soprattutto di fare intrattenimento.
    Nel 1998 si trasferisce a Milano, dove continua a lavorare come DJ. In breve tempo il suo calendario prende vita, realizzando più di 150 date.

    image


    Grazie alla sua personalità eclettica, il suo carisma, il suo modo coinvolgente di stare in consolle ed il suo stile inconfondibile, nel 2006 viene notato subito da uno degli agenti più popolari d’Italia, Lele Mora. In pochissimo tempo si ritrova a suonare nei locali più esclusivi, dal confine svizzero al famoso club in Costa Smeralda “The Billionaire”, frequentato da giocatori e celebrità nazionali e internazionali.

    E’ a questo punto che Ben inizia a mixare le prime compilation e di conseguenza comincia a lavorare in studio su alcune produzioni proprie, tenendo sempre un tocco unico su ogni pezzo che produce. Per fare ciò Ben ha bisogno di una cantante. E’ così che Ben incontra Sushy: aveva già sentito parlare di lei e dopo aver visto una sua esibizione decide di chiamarla. Insieme si mettono subito al lavoro e cominciano ad elaborare le loro idee.
    In breve tempo scrivono “Me & Myself”, che viene subito firmato dall’etichetta italiana “Melodica”.

    Con un fenomenale pacchetto di remix il pezzo è già suonato dai migliori dj di fama internazionale…

    Locali in Italia
    - Maison de Espana - Charro Cafè - Luminal - Cafè Solaire
    - Tocqueville 13 - 1057 - Pacifico - Pineta - Amami
    - Glam House - Chalet delle Rose - Ruvido - Sale e Tabacchi - Dada Umba - Boheme - Le Rotonde
    - Zangora Madonna di Campiglio - Il Moro - Roy Club
    - Divina - La Commedia - Pavarotti - Country - Papeete
    - Nikita - Quin - Bar Bianco - Twiga - Hollywood
    - Ritual Porto Cervo - Capogiro - Le Blanche - Billionaire Beach Club
    - Margot - Riva (Napoli) - Cancun (Latina Lido) - Il Blu (Catanzaro)
    - Vintage Club - No Mas (Catanzaro) - Lotus (Milano) - Da Conte’s (Venezia)
    - La Gare (Torino) - Extivo (S.Margherita di Pula) - Scenù (Forlì)
    - Smaila’s (Latina) - Teatro Alberti (Desenzano) - The Club (Milano)

    Locali all’ Estero
    - Joy e l’Alquimia - Madrid
    - Duplex a Praga
    - Big Sur- Puesta del Sol - Formentera

    - Sax - Abu Dhabi
    - Adam & Eve - Belek - Turchia






    Ben Dj torna a far ballare lo Scotch Club di Vienna




    Amatissimo in Italia ma non solo. E' Ben Dj, che, per la terza volta nel 2011, torna a far ballare l'Austria. Il prossimo 6 maggio, infatti, è di nuovo ospite del prestigioso Scotch Club di Vienna, dove si è esibito anche lo scorso quattro febbraio dopo il grande successo al The Box FashionTv. Inevitabile, quando si parla di lui, far riferimento alle produzioni. L'ultima, in ordine d'uscita, è Music Of Life, e su Beatport, a pochi giorni dall'uscita, è già tra le 100 tracce progressive house più vendute. Pensate che anche il magazine on line di questo portale, Beatportal, ne parla. Ecco il link per leggere la news: http://www.beatportal.com/feed/item/ben-dj...ts-of-new-prod/

    Scotch Club / www.scotch-club.at
    Parkring 10 – 1010

    BEN DJ web promotion e foto hi-res: [email protected]

    BEN DJ SUL WEB - myspace.com/bendj68 / bendj.it / twitter.com/#!/bendeejay/ facebook.com/bendjfanpage?ref=ts / soundcloud.com/ben-dj /

    Biografia Ita - Nato e cresciuto in Italia, Ben Dj è uno dei dj/producer più di richiamo dello scenario clubbing mondiale. La sua grande simpatia, il suo immenso talento e il suo amore per la consolle, lo hanno portato ad esibirsi ovunque: dagli Emirati Arabi alla Costa Azzurra, dalla Russia al Brasile, da Ibiza a Milano. Durante l'inverno 2009 è stato uno dei protagonisti del WMC di Miami. Qui si è esibito in svariate feste, da quella targata Nervous al pool party organizzato dallo Shore Club, passando per il Setai Hotel, suscitando così l'interesse della stampa presente e degli addetti ai lavoro. Ben, che dietro al mixer gira ogni anno lo Stivale e il mondo intero, è resident dell'esclusivo Armani Privé, a Milano, e si sta preparando per un tour in Asia. Da diverso tempo è anche protagonista, grazie alle sue produzioni, dei piani alti di digital store come iTunes o Beatport. Tra le sue numerose hit ecco Me & Myself (che ha raggiunto la quarta posizione su Billboard), interpretata dalla bravissima Sushy, ma anche Sorry (presente nella compilation di Erick Morillo Subliminal Session ), I'm In Love (notata dalla Hed Kandi), Relax Your Mind (suonata da Roger Sanchez e Dr. Kucho) o Mistress (listata da Pete Tong nel suo programma Essential Selection su Radio BBC 1). Suo, inoltre, è il tormentone dell'estate 2010 Smile, da cui hanno preso il nome l'omonima compilation (mixata e selezionata dallo stesso dj) e un album registrato durante uno degli esclusivi party del Pacha Milano. Impossibile non menzionare il videoclip di questo brano, a cui ha preso parte la splendida Nina Senicar. Il suo ultimo singolo s'intitola Let's Get Closer, vanta un remix del duo tedesco Lissat & Voltaxx ed è targato Bootylicious, l'etichetta di Pain & Rossini. Ben sta per uscire sulla Supersonik di Paolo Aliberti con due suoi progetti alternativi: Btsound e TTOrchestra.

    image




    Descrizione del podcast



    Ben DJ sorgere il suo mondo famoso giorno dopo giorno come produttore musicale e dj di tutto il mondo dello spettacolo e giocare in Russia, negli Emirati, Costa Azzurra, Ibiza e Brasile, sempre più farsi conoscere come artista internazionale. Egli è l'headliner della notte in tutto il mondo, nato in Tunisia e cresciuto in Italia dove vive e lavora da anni, giramondo per lavoro, gioco e esibendosi in feste internazionali, luoghi ed eventi per promuovere la sua musica e il suo talento. Da molti anni Ben Dj casa produce molti di fama mondiale tutti collocati in cima alle classifiche dance ed ha raggiunto prima posizione su Beatport e iTunes, le più importanti biblioteche famoso in tutto il mondo digitale. Il suo singolo Me & Myself nella classe superato nel più famoso del mondo come Billboard Music Magazin # 4 tra i maggiori produttori di talento e dj del mondo. Durante l'inverno 2009 Music Conference di Miami eseguite in prestigiose sedi come Shelbourne Hotel, Nocturnal Club al Nervous Records Party, e nella nuova posizione superiore come hotel W, Setai e parte piscina a Shore Club di godere di persone provenienti da stima dell'industria musicale e vinci l'interesse della stampa. I n 2010/2011 è in programma un tour mondiale in Asia. Ben Dj continua a registrare brani come "Sorry" presente in Morillo Subliminal Sessions Compilation, "I'm in love" (Ministry of Sound), "Rilassati" (comunicato te stesso), "Mistress" (record CR2). In estate 2010 Ben punteggi DJ le hit con il singolo "Smile", raggiungendo una consacrazione cosiddetto autentico con il grande successo estivo che è classifiche italiane ed europee. "Smile" sta diventando l'estate inni suonato in radio, eseguita in esclusiva internazionale le parti, ha giocato nei migliori club internazionali famosi. E 'anche parte di diverse compilation estiva internazionale. "Smile" è anche un album uscito durante l'esclusiva festa del Pacha di registrazione - Intrattenimento per adulti a Milano. Estate 2010 è davvero Ben Dj e tempo "Smile" di successo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    BEN DJ: SKRETCHARE È UNA PASSIONE DI FAMIGLIA

    32031_422183682494_37503062494_5255142_2024555_n

    Lui è l’hedliner dell a notte in tutto ilmondo. Conosciuto da tutti come il Dj deiVIP è famoso anche come produttore. Hacreato successi come Sorry e Mistress efra poco si appresta a conquistare l’Asia.Se ancora non lo avete capito lui è Ben DJ

    Nato in Tunisia ma cresciuto in Italia dove vive e lavora da anni, Ben gira continuamente il mondo per promuovere la sua musica ed il suo talento. Da molti anni produce brani che si possono trovare nella zona top delle classifiche dance. Il suo singolo Me & Myself ha scalato le vette delle classifiche, tanto che BillboardMusic Magazin lo ha messo tra i primi quattro produttori e dj di talento più famosi del mondo. Tra i suoi brani di successo non possiamo non ricordare “Sorry” (Morillos Subliminal Sessions Compilation), “I In Love” (Ministry of Sound), “Relax Your Mind”, “Mistress” (CR2 record). La vera consacrazione arriva però nel 2010 con “Smile”. Il singolo raggiunge fin da subito le vette delle classifiche di ascolti e download, diventando il “tormentone” dell’estate. Ora l’artista è pronto per affrontare un tour in Asia e un mega party a Miami dove – dice lui – siete tutti invitati!
    Da quando nasce la tua passione per la musica?
    Da quando ero piccolo, perché i miei fratelli erano già dei dj.
    E quando cominci a capire che può diventare il tuo lavoro?
    Da quando ho iniziato a produrre dischi che entravano nelle classifiche più importanti. La cosa ha fatto sì che le serate, e quindi anche i compensi, aumentassero…
    Nasci in Tunisia, cresci in Italia e con il tuo lavoro giri per il mondo. In che nazionalità ti riconosci? E qual è il rapporto, in particolare, con l’Italia?
    Sono metà francese e metà tunisino. Mi riconosco nell’Italia, perché sono cresciuto qui.
    Molti ti chiamano il dj dei “VIP”. Tu ti riconosci in questa figura?
    È la verità. Perché sono il dj di imprenditori, calciatori e personaggi del mondo televisivo.
    Ai giovani che si affacciano a questa attività quale consiglio vuoi dare?
    Siate umili e non badate a nessun tipo di critica…
    C’è un evento, in particolare, che ti porti nel cuore?
    Quando ho suonato in Brasile, c’erano più di 40.000 persone. Approfitto dell’occasione per citarti anche l’ultimo Ultra Music Festival di Miami, dove mi sono esibito in ben cinque Pool Party e in due serate al prestigioso W Hotel….
    Cosa fa Ben quando non è sui “piatti”?
    Sport e cinema sono i miei due passatempi preferiti.
    Con Smile hai fatto infiammare gli animi della scorsa estate. Cosa hai in cantiere per la prossima stagione?
    Dall’inizio dell’anno ho fatto uscire due singoli come Ben Dj, ovvero Let’s Get Closer e Alive, un singolo come TTOrchestra (Enough Is Enough) e un altro con lo pseudonimo BTsound (Fight). Tra qualche settimana uscirà il mio nuovo singolo su Time Records, e, visti i feedback, i presupposti per un altro grande successo sotto l’ombrellone ci sono tutti….
    di Mattia Bassi
    Scritto il 23.06.2011 in Musica - TAG: intervista

    fonte:http://www.tudonna.it/

     
    Top
    .
1 replies since 5/5/2011, 10:23   593 views
  Share  
.