Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Giovanni Vernia

e..siamo noi..e siamo..noi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    JONNY GROOVE, da Zelig al cinema: «Tranquilli, io non dico parolacce»

    JonnyGroove

    Ci risiamo. Dopo Ale e Franz, Ficarra e Picone e Checco Zalone, un altro comico di «Zelig» prova a sbancare il botteghino del cinema. Si tratta di Giovanni Vernia, più noto col nome del suo personaggio, il discotecaro «fuso ma buono» Jonny Groove, protagonista del film «Ti stimo fratello».
    Giovanni, anzi Jonny, perché i comici di «Zelig» sfondano sempre al cinema? Merito del bacino di fan che vi siete creati con la trasmissione?
    «È quello che dicono i critici. Non si spiegano come chi è conosciuto solo per sketch di cinque minuti possa fare film con più successo di tanti navigati attori e registi di commedie. Ma dietro quei cinque minuti di sketch ci sono anni di serate nei locali. È lì che capiamo cosa fa ridere la gente e cosa no. Una scuola che tanti bravi autori di cinema non conoscono. Quando ho inventato Jonny Groove, per esempio, ne avevo fatto un bullo. Finché ballavo la gente rideva, ma quando cominciavo a parlare… il gelo. Un giorno dimentico le battute. Nel panico, ho improvvisato, facendo goffamente la corte a due ragazze del pubblico. È venuto giù il locale. Ed è nato il vero Jonny».
    E perché Jonny aveva bisogno di un film?
    «Per capire come mai è così stupido! Scoprirete che il suo rintronamento e la passione per la dance sono conseguenze di un tragico incidente nel reparto maternità».
    Non teme d’essere liquidato come copia di Checco Zalone?
    «Sarebbe una critica superficiale. Ne ho parlato anche con Checco, e lui sostiene che tra i due personaggi c’è una sola somiglianza: sono entrambi elefanti nelle cristallerie, combinano disastri perché non sanno come muoversi».

    Giovanni-Vernia-400x266

    TiStimo1-575x508

    CINERACCONTO
    TI STIMO FRATELLO
    Comico (Italia 2012), di Giovanni Vernia e Paolo Uzzi, con Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Bebo Storti.
    La vita serena di Giovanni, ingegnere elettronico, è sconvolta dall’arrivo del fratello gemello «discotecomane»: sarà trascinato in folli avventure notturne. Lo stralunato Jonny da «Zelig» al cinema: risate al ritmo di musica dance.

    Video

     
    Top
    .
3 replies since 20/5/2011, 19:47   417 views
  Share  
.