Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Quell'emozione è ancora forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gheagabry
     
    .

    User deleted


    image



    Una sera, una grigliata di carne a casa di amici, con i miei ... scopro in quella casa dei vecchi giornali messi da parte. La mia passione per la lettura allora era già acutissima, così presi uno di quei giornali e iniziai a sfogliarlo. Il giornale si chiamava Dolly (non so se va ancora in stampa).

    L' ultima pagina, portava un titolo : "I magnifici 7". E lì raffigurati 7 uomini intenti in una specie di brindisi, sotto la foto i loro nomi. Ricordo che uno di loro era particolarmente bello, volevo proprio sapere come si chiamava, così seguendo l'ordine con l'indice sulla foto ... scoprii come si chiamava quello carino.

    Si chiamava : Claudio Baglioni.

    Proprio quel Baglioni che mi faceva alzare il volume della radio, "ah ... è lui ..." mi son detta. Non so perchè ma in quel momento mi venne d'istinto di strappare quella pagina dal giornale e conservarla gelosamente. E la cosa strana fu l'emozione che mi trasmetteva quel viso su quella foto. Sì perchè mi emozionava.

    Quell'emozione è ancora forte ... non è stata sbiadita dal tempo, ma si è colorata con nuovi e dolcissimi ricordi. Si è colorata di nomi, voci e visi in cui ho scrutato il bagliore di quella stessa emozione.

    Un'emozione chiamata Claudio Enrico Paolo Baglioni.





    dal web
     
    Top
    .
0 replies since 17/6/2011, 16:58   70 views
  Share  
.