Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Gestione database: Microsoft Access

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gestione database: Microsoft Access





    Microsoft access

    Access è un prodotto commerciale per database, fornisce la possibilità di formulare interrogazioni attraverso SQL



    Filosofia microsoft:

    COMANDI VISUALI (finestre)

    Componenti che si basano su mezzi visuali più semplici per l’utente.

    L’idea: mostrare un disegno→formulare intuitivamente le interrogazioni

    CONCETTO DI INTEGRAZIONE tra le componenti del pacchetto office

    CONCETTO DI OGGETTO



    SQL diretto prevede che l’utente fornisca interattivamente un’istruzione SQL alla volta di un

    Interprete che la esegua e risponda con opportune visualizzazioni e messaggi.



    Tabelle

    Query

    Maschere

    Report

    Macro

    Report

    Apri

    Nuovo

    Struttura

    Oggetti gli oggetti realizzabili con access sono: tabelle query, maschere, macro e report



    Tabelle insieme di dati relativi ad un argomento specifico. L’utilizzo di una tabella diversa per ciascun argomento equivale a memorizzare i relativi dati una sola volta. Ciò rende i database più efficienti e riduce gli errori di immissione dei dati.

    nelle tabelle i dati vengono organizzati in colonne, chiamate campi, e un righe, chiamate record.

    Query istruzione formalizzata ad un database di restituire un set di record o di eseguire un’azione specifica su un set di record come specificato nella query.

    Per visualizzare, modificare e analizzare i dati in modi diversi. È inoltre possibile utilizzarle come origine di record per maschere e report.

    Maschere interfacce grafiche con un certo sfondo, tipo di carattere e caselle di testo in un certo modo, che consentono ugualmente di inserire dati di archivio nelle tabelle.

    utilizzo per il video:



    intestazione



    Piè di pagina

    Report stampa di dati importanti per conoscere le situazioni aggiornate per prendere decisioni

    (Scopi decisionali)

    utilizzo per la stampa

    query di selezione: utilizzando i criteri specificati, la query recupera i dati da una o più tabelle, quindi li visualizza nell’ordine desiderato.


     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2011, 10:53   60 views
  Share  
.