Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Bob Sinclar

BIOGRAFIA, DISCOGRAFIA, NEWS, FOTO, ETC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bob Sinclar


    Bob%252BSinclar%255B1%255D



    Bob Sinclar, pseudonimo di Christophe Le Friant (Douarnenez, 10 maggio 1969), è un produttore discografico e disc jockey francese, proprietario della casa discografica Yellow Productions.




    Biografia



    Cominciò a suonare nel 1986, quando aveva 17 anni, specializzandosi in funky e hip-hop, facendosi soprannominare Chris The French Kiss.
    Nel 1999 incontrò DJ mikjg con il quale fondò la Yellow Productions, basata inizialmente sulla musica soul, hip-hop e fesa jazz, e direttasi poi verso la musica house.
    Lo pseudonimo Bob Sinclar è ricavato dal personaggio di Bob Saint-Clair, interpretato da Jean-Paul Belmondo nel film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo di Philippe de Broca del 1973.
    La sua prima club hit fu "Gym tonic", una collaborazione con Thomas Bangalter dei Daft Punk che ne fu co-produttore. Nel disco venne campionata la voce di Jane Fonda prelevando il suono da una audiocassetta di fitness. La stessa Jane Fonda, più tardi, negò la sua autorizzazione all'uso di quel campione sonoro, così i due produttori, non potendo uscire con una versione di Gym tonic, co-produssero una cover collaborando con Paul Glancey e Duncan Glasson degli Spacedust. Il brano conteneva elementi sonori di "Gym tonic" e di "Music Sounds Better With You" degli Stardust, altro gruppo meteora che però aveva le medesime radici. Il brano raggiunge il primo posto nella classifica dei singoli del Regno Unito.
    Seppur già famoso in tutto il mondo disco, ha ottenuto fama mondiale a livello commerciale, con la canzone Love Generation del 2005.
    Il 16 maggio 2007, in onore della vittoria di Nicolas Sarkozy, mixa in Place de la Concorde.
    Nel 2009 esce il suo nuovo album, che ha visto un lavoro di circa un anno alle spalle e conta la collaborazione di grandi artisti come il consolidato Steve Edwards, ma anche personaggi del calibro di Sugarhill Gang, Shabba Ranks, Kevin Lyttle, Tony Rebel. Con questo disco, uscito a maggio, Sinclar torna sulle musicalità del reggae e del reggaeton da lui reinterpretati in chiave discotecara. Campiona la Lambada dei Kaoma e Bongo Bong di Manu Chao, utilizza Mr. Tambourine Man di Bob Dylan per ritornare, poi, alla house che lo ha reso celebre dei tempi di Kiss my eyes con The way I feel.
    Sperimenta anche la musica indiana e mediorientale con i brani We are everything e Belly Dancer.


    bob_sinclar
    L'album viene anticipato ad aprile dal singolo LaLa Song, realizzato in collaborazione con (Master Gee) e Wonder Mike dei Sugarhill Gang, e sarà presente sugli scaffali di tutta Italia dall'8 maggio.
    Il 12 marzo 2010 viene pubblicato il suo nuovo album Made in Jamaica. Quest'ultimo è una raccolta dei suoi più grandi successi remixati e riagganciati in chiave reggae. Nell'album sono presenti solo due inediti: I Wanna, singolo, che vede la collaborazione nella parte vocale del giamaicano Shaggy e di Sahara. Il secondo inedito è Rainbow of Love che viene estratto come singolo in una versione più dance, rispetto all'originale reaggae chiamato Rainbow of Life, cantata da Ben Onono. Quest'ultima canzone viene usata come colonna sonora dello spot dell'Alfa Romeo Mito, in cui compare lui stesso. Nello stesso anno appare anche nel video di Hello di Martin Solveig, pur non partecipando alla realizzazione del pezzo.

    bob_sinclar


    Sempre nel 2010 pubblica "Bob Sinclar: The Best Of", raccolta di tutti i suoi singoli più famosi.
    Il 4 gennaio 2011 viene pubblicato il suo nuovo singolo "Tik Tok", in collaborazione con Sean Paul.
    Il 15 aprile 2011 Bob Sinclar lancia il video di Far l'amore, remix del brano portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976 A far l'amore comincia tu; il brano raggiunge la sesta posizione nella classifica FIMI dei singoli più scaricati in Italia

    bob-sinclar




    Discografia
    Singoli


    1998 Gym Tonic con la co-produzione di Thomas Bangalter
    1998 The Ghetto
    1998 Ultimate Funk con Big Ali
    1999 My only love con Superfunk
    2000 I Feel For You, con Cerrone's Angels
    2000 Darlin', con James D-Train Williams
    2000 Greetings From Champs Elysées EP
    2001 Freedom, con Gene Van Buren
    2001 Give me love con Cerrone
    2001 Love is the answer con Cerrone
    2001 Ich Rocke
    2001 Save Our Soul
    2002 The Beat Goes On, con Linda Lee Hopkins
    2003 Kiss My Eyes, con Camille Lefort
    2003 Prego, con Eddie Amador
    2003 Slave Nation
    2004 Sexy Dancer, con Cerrone's Angels
    2004 You Could Be My Lover, con Linda Lee Hopkins
    2005 Love Generation, con Gary Pine
    2006 Generación Del Amor (versione spagnola)
    2006 World, Hold On (Children of the Sky), con Steve Edwards
    2006 Rock This Party (Everybody Dance Now), con Cutee B Feat. Dollarman & Big Ali
    2006 Everybody Movin', con Ron Carroll & Mz Toni
    2007 Give a Lil' Love, con Gary Pine
    2007 Tennessee
    2007 Sound of Freedom, con Gary Nesta Pine
    2007 What I Want, con Fireball
    2007 Together, con Steve Edwards
    2007 Tribute, con Michael Robinson & Ron Carroll
    2008 All around the world, con Lionel Richie
    2008 Hot Stuff (Let's Dance) Remix, con Craig David
    2008 What a Wonderful World, con Axwell feat. Ron Carroll
    2008 Zookey, con Yves Larock
    2009 LaLa Song, con Sugarhill Gang
    2009 Love You no More, con Nicola Fasano & Shabba Ranks
    2009 Peace Song con Steve Edwards
    2009 New New New
    2009 We Are Golden Remix con Mika
    2010 I Wanna, con Shaggy & Sahara
    2010 Rainbow of Love, con Ben Onono
    2010 Alive Remix, con Mondotek
    2010 Tik Tok, con Sean Paul
    2010 The Russian March feat. Dirty South
    2011 Rock The Boat, con Pitbull, Nari & Milani
    2011 Fuck the Disco
    2011 Far l'amore, con Raffaella Carrà
    Album
    1998: Paradise
    2001: Champs-Elysées
    2003: III
    2006: Western Dream
    2007: Soundz f Freedom
    2009: Born in 69
    2010: Made in Jamaica







     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bob Sinclar Si Racconta

    L’idolo delle classifiche dance nonché re incontrastato (o uno dei pochi re) delle piste da discoteca Bob Sinclar si racconta in una intervista. L’intervistatore, un giornalista di Tv Sorrisi E Canzoni, ha rivelato che Bob aveva fissato l’intervista per l’una e trenta di notte, presentandosi fresco come una rosa all’appuntamento armato di una valigetta con 500 cd scaricati da internet nominati con pennarello.

    Niente chiave usb per Bob Sinclar che spiega: “È uno strumento ancora poco sicuro» spiega Bob. «Se si dovesse danneggiare non sarei più in grado di fare la serata. Non posso permettermelo. Io sono nato con i dischi in vinile, nella mia casa di Parigi ne ho 35mila”. Non male, direi. Ma com’è lavorare facendo i dj in giro per i locali e le discoteche di mezzo mondo? “Lavoro duro, anche se dall’esterno forse si coglie solo l’aspetto glamour. Per mantenere i miei ritmi, con un calendario di almeno 200 serate all’anno sparse per i cinque continenti, una casa discografica a Miami e un locale a Miami Beach devi condurre una vita rigorosa: niente alcol, niente fumo, niente droghe, dieta sana e tanto sport”. E gli artisti di riferimento di Bob Sinclar quali sono? “Amo l’hip hop dei Run DMC e di Peter Piper. Ma anche Prince è un maestro. I loro brani li ho tutti sul mio iPod: sono oltre 3.000, li ascolto quando sono in macchina”.

    Ricordiamo che la stella di Bob Sinclir è definitivamente esplosa nel 2005, quando nelle radio e nelle televisioni impazzava la sua hit Love Generation. “Era da tempo che avevo in testa quel ritmo. Un giorno ero a New York e casualmente sono entrato in contatto con un artista giamaicano che aveva il sound di Bob Marley. Era Gary Pine dei The Wailers, proprio la storica band di Marley. Era la persona perfetta per il mio brano”.

    Bob Sinclar per questa estate 2011 ha rilasciato il brano Far L’Amore, remix della celeberrima canzone della nostra Raffaella Carrà e siamo sicuri che farà ballare le spiagge di tutta la penisola. Potete leggere l’intervista completa su Sorrisi.com.

    imgbob-sinclar2-480x384


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bob-Sinclar2

    1356_bob%20sinclair%202




     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    20090109110317_bob%20sinclar3


    BOB SINCLAIR Personaggio alla moda con un debole per vestiti eleganti, donne avvenenti e macchine sontuose, Bob Sinclair uno dei maggiori producer mondiali del panorama house. La sua carriera inizia nel 1987, all\'età di 18 anni, come dj nei club di Parigi. Inizialmente si ispira all\'onda dell\'hip hop, poi in seguito continua ad approfondire la sua tecnica con numerose uscite live nei migliori club del globo. Negli anni \'90 Sinclair è considerato uno dei maggiori esperti dell\'arte del \"down tempo\", grazie al quale riesce a coniugare beats, hip-hop e la sua avidità nel creare nuovi ibridi musicali. In quel periodo Bob è conosciuto anche con il nome di Mighty Bop. Con \"Paradise\", primo album che omaggia la disco della grande époque e il funk, Bob conquista le piste di Parigi, New York e Londra. Poi realizza il suo sogno: creare una \"disco-opera\" che battezza \"Champs Elysèe\", seguita poco dopo dall\'album \"I feel For You\". Nel 2001 Bob partecipa alla realizzazione di \"Cerrone by Bob Sinclair\", remix-album del grande protagonista della dance 70/80: diciannove tracce più due bonus track prodotte dallo stesso Cerrone, dove il poliedrico produttore francese non è solo l\'oggetto dei \"campionamenti\" di Sinclair, ma ispiratore lui stesso di remix e consigli dance. Bob Sinclair è tra più interessanti e prolifici esponenti della nuova scena dance francese: tra le sue numerose collaborazioni impossibile non ricordare quella con Thomas Bangalter dei Daft Punk, sfociata nel gettonatissimo Gymtonic, brano da top ten realizzato con campionamenti delle... lezioni di aerobica di Jane Fonda. Riguardo al successo dei Dj, Sinclair ha le idee chiare: \"guardando le classifiche delle dance-chart -spiega Sinclair- si nota subito che tre quarti delle posizioni sono occupate da Dj inglesi... credo però che alla gente interessi molto di più la canzone dell\'autore... per me, stare al primo posto o al numero venti fa poca differenza[/CENTER]
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    BobSinclarYamamay

    Video

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    tuttomusika_bob-sinclair-festival-di-sanremo-2010


    Bob Sinclair apre le danze al Festival di Sanremo e fa ballare tutti, anche Antonella Clerici!


    L’apertura della quarta serata del Festival di Sanremo è stata affidata a lui, il primo deejay ad esibirsi come ospite internazionale sul palco del Festival di Sanremo, il deejay che è tra i più famosi del mondo, lui che ha fatto ballare milioni di persone e persino Antonella Clerici in una mise che ricorda a tratti, di spalle, Madonna nel suo ultimo Tour (Sticky & Sweet Tour). Ovviamente stiamo parlando di Bob Sinclair, accompagnato da Steve Edwards e Chico…





     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Bob-Sinclar-per-Yamamay-2

    Weekend Bob Sinclar in piazza e in disco
    «Sete di radio» saluta anche con Emma
    Rock'n'roll, Joe Ontario emula Presley sabato al Renoir
    Notti bianche: Dirisio a Bitonto, Kelly Joyce a Cassano


    Doppio appuntamento sabato in Puglia per Bob Sinclar. Il dj e produttore francese, icona pop mondiale, è di casa da queste parti: negli ultimi quattro mesi è venuto a esibirsi quattro volte. L’autore della hit estiva Far l’amore (remix di uno storico pezzo di Raffaella Carrà) sarà stanotte al Divinae Follie di Bisceglie, per l’ultima serata della stagione estiva (in caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno, ingresso su prevendita 23 € uomo e 17 € donna, info 080.398.60.50 e www.divinaefollie.com). Prima invece Bob Sinclar sarà a Bari, in piazza del Ferrarese, dove sarà intervistato nella prima delle due serate baresi del «Sete di radio tour», show itinerante estivo di Radionorba e Dreher che si conclude nel capoluogo pugliese. Sabato, dalle 21 alle 24, con Sinclar ci sarà anche Emma Marrone. Domenica, invece, alla stessa ora, in piazza del Ferrarese saranno intervistati Caparezza e gli Stadio ).


    a cura di Ludovico Fontana
    09 settembre 2011
    us-0104-136934-front

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    bob-sinclar


    rimandato-concerto-bob_sinclar

    Bob+Sinclar