Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

SANREMO 2012:..tutte le novita' di quast'anno

saranno Antonella Clerici e Gianni Morandi a condurlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    SANREMO 2012: saranno Antonella Clerici e Gianni Morandi a condurlo


    Schermata-2011-08-05-a-18.28.10




    Saranno Gianni Morandi e Antonella Clerici a condurre il prossimo Festival di Sanremo, a deciderlo il direttore generale della Rai Lorenza Lei.Se si esclude infatti la conduzione di Paolo Bonolis, il Festival ha raggiunto livelli altissimi di share – ineguagliabili negli ultimi anni – solo con la conduzione della Clerici del 2010 e quella di Morandi dello scorso Sanremo – Festival il suo che ha convinto oltre il pubblico anche la critica..Numerosi i nomi in lizza, ma nessuno ha potuto competere, nemmeno Carlo Conti!I dati auditel parlano chiaro, facendo dunque di questa la scelta più sensata.Che dire? In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Nuove regole dopo le polemiche estive

    E ora Sanremo imbavaglia la movida

    movida_piazza_bresca_2-H110621175223--U170273817868x4D-290x312-014--158x237



    Sanremo - Dopo una (breve) estate di aspre polemiche tra esercenti e residenti su musica e rumore, in particolare in piazza Bresca, l’amministrazione sanremese ha deciso di rendere più rigide le regole della movida in città, riscrivendo il regolamento sul cosiddetto “inquinamento acustico” serale e notturno legato all’attività dei locali pubblici: saranno abbassati sia il limite massimo di decibil consentito, sia quello orario, e anche il numero di giorni in cui è consentita la deroga.
    La pratica è stata varata ieri dalla giunta su proposta dell’assessore all’ambiente Antonio Fera, in applicazione della delibera della Regione numero 752 del 28 giugno scorso che rivede l’intera materia, e dovrà andare ora all’approvazione definitiva in Consiglio comunale. Il nuovo indirizzo regionale prevede in sostanza che i Comuni possano concedere deroghe ai locali fino a un massimo di 60 giorni all’anno, in cui è tollerata una soglia di 70 decibel, sino alle 0.30 di notte.

    E’ una normativa più “morbida” rispetto a quella che la stessa Regione aveva varato nel 1998, ma paradossalmente assai più vincolante per Sanremo, che nel suo regolamento sull’inquinamento acustico – approvato dal Consiglio comunale nel 2005, durante la legislatura Borea, sulla spinta di una serie di emendanti sia di maggioranza che di opposizione – prevede attualmente 105 giorni di deroga all’anno, fino a un massimo di 75 decibel e sino all’una di notte.


    Per «contemperare le esigenze commerciali con quelle della salute e della quiete pubblica», l’assessore si è mosso per arrivare ad applicare il più presto possibile le nuove direttive regionali, ma anche a renderle più stringenti, concedendo le deroghe soltanto il venerdì e il sabato sera (oltre alla notte di Capodanno), mentre negli altri giorni il limite sarà delle 23. Il discorso riguarderà tutta la fascia di Sanremo a vocazione turistica, in particolare il litorale, e anche altre zone e occasioni (ad esempio, le frazioni durante le feste patronali).

    Nel dettaglio, il regolamento prevede che il limite massimo di immissione sonora dovrà essere misurato «a un metro dalla facciata dell’edificio più esposto e non potrà, nelle condizioni di massimo disturbo, superare i 70 decibel, nell’intervallo orario dalle 16 alle 0.30», mentre fino ad oggi come detto si può arrivare ai 75 decibel e fino all’una di notte. Tutto questo «sino a un massimo di 60 giorni nel corso dello stesso anno solare», rispetto agli attuali 105, e appunto limitatamente al venerdì e al sabato: nelle altre serate, domenica compresa, la deroga potrà valere soltanto sino alle 23. Nelle zone non litoranee e centrali, e quindi non prettamente a vocazione turistico-commerciale, il numero massimo dei giorni annui scende a 30.

    L’assessore Fera assicura che «non si tratta di una manovra punitiva, ma semplicemente di un adeguamento del regolamento alle direttive regionali e di fatto a quella che è la situazione in altre città turistiche della Liguria. Fermo restando che non ci saranno problemi a concedere la deroga massima per singoli eventi oganizzati dai locali in particolari occasioni dell’anno».
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012, la coppia De Filippi-Hunziker insieme a Morandi?

    hunziker-defilippi

    La Rai sta pensando di affidare la conduzione di Sanremo 2012 ad un trio di personaggi molto importanti: infatti le indiscrezioni delle ultime ore, vedono favorito sempre Gianni Morandi, che dovrebbe condurre dunque per la seconda volta consecutiva la nuova edizione di Sanremo. Al suo fianco, l’anno scorso c’erano Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis: la scelta della Rai quest’anno sarebbe quella di affiancare due personaggi più caratterialmente forti. Infatti potrebbero arrivare al fianco di Morandi, altre due conduttrici: si tratta di Maria De Filippi e Michelle Hunziker. Per nessuna delle due conduttrici si tratterebbe di un esordio assoluto a Sanremo: Maria De Filippi infatti ha partecipato alla finale del 2009, come ospite di Paolo Bonolis, trovandosi molto a suo agio. Per quanto riguarda Michelle Hunziker, la showgirl svizzera è stata già sul palco di Sanremo, al fianco di Pippo Baudo, per l’edizione 2007. Insomma sarebbe un trio molto corposo, fra la sagacia e l’intelligenza di Maria De Filippi e l’esplosività e la verve di Michelle Hunziker. Ma proprio Maria De Filippi sembra molto titubante: non vorrebbe accettare questo ruolo, quasi di co-conduttrice del festival, secondo quanto filtra da ambienti vicini alla conduttrice Mediaset. Vedremo nelle prossime settimane se si tratta solo di voci o ci sarà una reale trattativa.

    Pietro Gugliotta

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Festival di Sanremo 2012: Gianni Morandi insieme a Giorgia al timone?

    musica19set001

    Dopo Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, il Festival di Sanremo punta sulla grande verve di Giorgia. Il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi, ha deciso anche di affidare la conduzione della nuova edizione della kermesse musicale italiana a Gianni Morandi e, in attesa di una sua risposta, ha mandato anche un invito a Giorgia, dichiarando: “Porte spalancate ad un’artista di grande talento come Giorgia che ha espresso il desiderio di tornare, dopo la consacrazione che le ha regalato il Festival”.

    Poi, il direttore artistico del festival ha spiegato la situazione conduttori: “L’edizione 2011 è stata importante anche in termini artistici e per questo il mio desiderio sarebbe quello di avere di nuovo Gianni Morandi che, se scioglierà gli ultimi dubbi, vorrà avere una nuova squadra. Gianni ama essere capitano e giocatore in campo, e per un artista come lui l’obiettivo non può che essere superare i risultati dell’anno scorso”.

    Se l’ipotesi di Gianni Morandi resta dunque apertissima, difficilmente rivedremo invece sul palco dell’Ariston la vecchia squadra, formato da Belén Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Mazzi ha detto: “Il Festival è un cantiere sempre aperto, ed io sono in continuo contatto con molti artisti”.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012, Morandi interessato solo alla direzione artistica?

    giannimorandi

    torniamo a parlare del prossimo Festival di Sanremo. Nelle scorse settimane, sembrava quasi scontata una conferma alla conduzione ed alla direzione artistica di Gianni Morandi. Il cantante e presentatore infatti aveva soddisfatto tutti (critica, pubblico e dirigenti Rai per gli ascolti) e quindi una sua conferma sembrava assolutamente cosa fatta. Lo stesso Morandi nei mesi scorsi non aveva smentito la possibilità di condurre nuovamente l’edizione 2012 di Sanremo. Si erano già fatti alcuni nomi sui personaggi che potevano affiancarlo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, ma ora i piani sembrano cambiati. Morandi infatti preferirebbe curare solo parte organizzativa della manifestazioni, concentandosi di fatto solo sul ruolo di direttore artistico e girando la conduzione ad un altro personaggio di casa Rai. Chi potrebbe condurre il festival? Pare che Antonella Clerici abbia declinato l’invito perchè impegnata su più fronti proprio in casa Rai, mentre i dirigenti di Via Mazzini non sembrano convinti di affidare la conduzione a Carlo Conti o Fabrizio Frizzi. A questo punto le opzioni sono due: la Rai potrebbe convincere Morandi a tornare sui suoi passi e presentare Sanremo 2012, o in alternativa potrebbe essere scelto un nome a sorpresa. C’è da considerare che si tratterà di una versione in pieno austerity di Sanremo: infatti si prevede un taglio di budget pari al 30%, che costringerà a fare di necessità virtù, sopratutto per quanto riguarda gli ospiti internazionali.

    Pietro Gugliotta

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012: Morandi vuole rivoluzionare il Festival



    ip82lu

    Gianni Morandi condurrà il Festival di Sanremo 2012 e su questo non ci sono dubbi, nonostante le critiche che ha suscitato lo scorso anno per alcune evidenti gaffe. Ma alla fine la kermesse è andata avanti e si è conclusa con un bel successo. Confermando così tutti i rumors che lo davano come il favorito per la conduzione, arriva proprio in queste ore sulla pagina del social network più famoso del mondo – Facebook – un videomessaggio del cantante ai suoi fan in cui anticipa le sue intenzioni in previsione del 62esimo Festival, che si svolgerà al Teatro Ariston dal 14 al 18 febbraio. “Carissimi amici di Morandimania, oggi vi posso dire che una cosa è stata decisa: ci sarò ancora io sul palco di Sanremo a condurre l’edizione 2012 del Festival. A me piacciono le sfide, anche tentare di fare un Festival un po’ diverso dal precedente. Speriamo di farcela. Spero che mi sarete vicini come l’anno scorso”. Morandi ha promesso anche di annunciare sorprese, novità e news su Sanremo direttamente sulla sua pagina, e i fan sono ovviamente in trepidante attesa. Soprattutto perchè alcune voci parlano di una possibile partecipazione di Giorgia ed Emma Marrone, due delle voci più amate dal pubblico.

    “L’anno scorso è stata una bellissima esperienza – ha poi aggiunto – e non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto ripeterla. Era un po’ di tempo che se ne parlava con la Rai. Ma c’era anche da rinnovare la convenzione con il Comune di Sanremo, che è stata rinnovata proprio in questi giorni. Quindi annunciamo ufficialmente che il Festival si farà un’altra volta con me e con la direzione artistica insieme a Gianmarco Mazzi. E naturalmente con il grande apporto di Lucio Presta, che in questi anni ha sempre ottenuto dei grandi risultati, con me, con la Clerici e con Bonolis”. Che lui sia poi uno dei massimi rappresentati della storia della musica italiana è innegabile e di questo ne è orgoglioso. “Amo la musica italiana e amo Sanremo che secondo me rappresenta un grande palcoscenico, un grande brand, anche per quello che ha rappresentato nel diffondere la musica italiana nel mondo e anche per tantissimi artisti nati a Sanremo. Quindi, mi fa piacere ripetere questa esperienza”. Nel videomessaggio anche un’importante annuncio per i cantanti, per i quali sono già aperte le “iscrizioni” per partecipare alla kermesse musicale più importante del Belpaese. “L’anno scorso è stato un anno importante, perché sono uscite delle canzoni di successo, si sono venduti dei dischi, è stato un grande risultato. Cercheremo di fare uno spettacolo che non annoi le persone a casa, nel nome della musica. Riparte questa avventura, speriamo che abbia la fortuna di quella passata”. Con una media del 52% di share, infatti, Morandi ha portato a casa il suo Sanremo.

    Come andrà questa nuova edizione? Funzionerà la sua “rivoluzione”?

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gianni Morandi: Video su Fb annuncia il Bis a Sanremo Video Gianni Morandi ha ufficialmente annunciato che sara’ ancora lui a condurre il Festival di Sanremo. Lo ha fatto su Facebook con un video con cui ha anche promesso divertimento per il Festival di Sanremo 2012 facendo anche capire che e’ gia’ al lavoro ed alla ricerca di artisti che desiderino partecipare alla kermesse canora.

    gianni-morandi-sanremo

    Tra i cantanti non dovrebbero mancare i soliti dei talent show, come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, ma i giochi sono decisamente ancora ben aperti.
    Ora, con un certo anticipo rispetto agli anni scorsi, parte il tormentone di notizie vere, false, inventate su ipotetiche vallette e personaggi vari. Tutto quanto riguardera’ il Festival di Sanremo da oggi a febbraio fara’ notizia.
    Sembra che ci sara’ un via vai sul palco: pare 5 vallette a serata! Ma si parla anche di Ambra Angiolini e di Patrizia Pellegrini e poi che Gianni gradirebbe anche avere Checco Zalone.
    Voi chi vorreste sul palco con il Gianni nazionale?


     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo svela oggi i nomi dei big, e la gara dei giovani ha inizio

    Il Festival di Sanremo e tutto il circolo mediatico che gira intorno ad esso, per i giovani talenti della canzone italiana inizia oggi. E’ partita infatti la gara tra i nove artisti selezionati tra gli oltre settecento partecipanti che hanno inviato i loro brani ai selezionatori: solo sei di loro saliranno sul palco dell’Ariston, assieme ai due vincitori già annunciati del concorso AreaSanremo ovvero Gabriella Ferrone, 21 anni, e Roberto Amadé, 28 anni.

    “Per i giovani inizia ora l’avventura”- così Gianni Morandi ha dato il via alla gara ieri durante la puntata di Domenica In.

    I finalisti che parteciperanno al Festival verranno decisi tramite il televoto dal pubblico che potrà guardare le esibizioni e votare visitando il sito ufficiale i nomi dei vincitori della sfida che oggi prende il via saranno svelati il 30 Gennaio.

    Oggi è anche il giorno in cui tutte le indiscrezioni trapelate troveranno una sistemazione dato che verranno ufficializzati i nomi dei big che parteciperanno al Festival della canzone italiana: Anna Oxa, Franco Battiato con Luca Madonia, Max Pezzali, Roberto Vecchioni i nomi più gettonati tra indiscrezioni e conferme più o meno ufficiose.

    Intanto “Il Giornale” in edicola oggi aggiunge altra carne al fuoco annunciando il nome della ventottenne cantante spagnola Raquel Del Rosario, cantante della band El Sueno de Morfeo, nonché moglie del ferrarista Fernando Alonso che dovrebbe accompagnare il ritorno di Luca Barbarossa a Sanremo.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Dalla: "Ho detto di no a Sanremo e Morandi"
    Il cantautore non andrà alla kermesse: "E' una finta festa"


    C_2_articolo_1027258_imagepp

    Gianni Morandi, riconfermato conduttore del prossimo Festival di Sanremo, è all'opera per cercare i cantanti per il girone Big della kermesse. Ma non ha convinto l'amico di sempre Lucio Dalla ad andare ospite. Lo dice lo stesso Dalla, spiegando che il cantante-conduttore: "Ci ha provato sapendo che avrei detto di no".
    "Sarò impegnato nel tour europeo - continua Dalla - e poi ci sarei andato solo se avessi avuto una canzone molto particolare, per esorcizzare questa finta festa. Poi alla gente magari piace".

    Per Dalla comunque Morandi è perfetto per condurre il Festival di Sanremo perché "non è così canonico, ufficiale, è adatto a fare l'anchorman. La vive bene. Si vede che è nella sua natura. Morandi tecnicamente è il miglior cantante italiano, il più immediato, il più diretto. Un'icona della musica pop".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012: Lucio Dalla Dice No. Marrone E Amoroso In Gara?

    Emma-Marrone-e-Alessandra-Amoroso-416x2771

    Cominciano a fiocarre le prime indiscrezioni sulla nuova edizione del Festival della canzone Italiana di Sanremo, che sarà trasmesso in diretta su RaiUno il prossimo febbraio con la conduzione, per il secondo anno consecutivo del timoniere, Gianni Morandi.

    Morandi, pare, che avrebbe rifiutato categoricamente una co-conduzione con il suo collega Massimo Ranieri, forse, per paura che quest’ultimo data la sua maggiore “confidenza” artistica con il palcoscenico gli avrebbe potuto rubare la scena! Così Morandi tornerà da solo sul palco dell’Ariston, accompagnato, tuttavia, come lo scorso anno da diverse madrine. Pare che tra le più gettonate ci siano: Manuela Arcuri e Gabriella Pession. Ma per il momento è troppo presto per trarre le conclusioni definitive!


     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo, le prime indiscrezioni a tutto talent show!
    arton31293-9cc42
    Sarà che lo cantava anche una sigla storica, ma noi siamo convinti che dopotutto “Sanremo è Sanremo”. E’ il palco che ogni cantante sogna, quello che è visto come una vera e propria consacrazione. Basta una sola canzone e passi subito da “aspirante cantante” a “quello che ha fatto Sanremo”. E per la nuova edizione, i primi nomi parlano di Talent show!

    Specifichiamo subito, si parla di rumors, niente di ufficiale. Però i rumors si fanno insistenti…

    Sembrerebbe quindi certa Noemi, che sul palco dell’Ariston d’era già stata con “per tutta la vita”. Passando a Star Academy, si è pubblicamente candidata non una concorrente, ma una dei tutor, Syria.

    Passiamo ad Amici, che ha già visto due ex concorrenti addirittura trionfare. E, udite udite, proprio Valerio Scanu e Marco Carta potrebbero tornare, con Carta leggermente favorito, dato che dovrebbe anche rientrare ad Amici per preparare il suo nuovo album.

    Dovrebbe esserci Loredana Errore, che la scorsa edizione duettò con Anna Tatangelo in “Bastardo”. E chissà che Lady Tata non ricambi il favore. E anche Emma Marrone ha dichiarato che duettare con Alessandra Amoroso sul quel palco sarebbe per lei un vero e proprio sogno.

    E poi la sorpresa, Annalisa Scarrone. Seconda della categoria cantanti, la sua presenza sembra avvalorata da una strana coincidenza: un nuovo disco era stato annunciato per l’autunno, poi rimandato a data da destinarsi, ma comunque certo. Che si aspettino i fiori di Sanremo?

    I nomi esterni ai Talent che i soliti beninformati danno per certi sono Francesco Renga, Nek e Nina Zilli. Sarebbe molto vicino anche Samuele Bersani, per mantenere alta la tradizione del cantautorato italiano.

    Quali artisti vorresti vedere tu sul palco di Sanremo?

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Renga, Bersani, Nek e Mengoni in trattativa per Sanremo

    Al Festival come madrina delle serate anche Tamara Ecclestone

    602-0-20111128_174832_061E7826

    Milano, 28 nov. (TMNews) - Tv Sorrisi e Canzoni, domani in edicola, rivela in esclusiva i primi nomi degli artisti che potrebbero partecipare al prossimo Festival di Sanremo 2012. In trattativa per la categoria dei big ci sarebbero Nina Zilli, Francesco Renga, Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni e Annalisa Scarrone, che ha partecipato al talent "Amici di Maria De Filippi 10".

    Le star internazionali ospiti della serata del giovedì canteranno, oltre a un loro pezzo, anche una canzone tradizionale italiana. Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi sono andati nei giorni scorsi a Londra per incontrare Tamara Ecclestone, la 27enne figlia di Bernie, il boss della Formula Uno. Tamara, modella, presentatrice e imprenditrice, è nata a Milano, parla correntemente l'italiano e sarà probabilmente una delle cinque madrine delle cinque serate della kermesse canora che si terrà dal 14 al 18 febbraio.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2012: Tamara Ecclestone accanto a Gianni Morandi sul palco dell’Ariston?

    gianni-morandi-sanremo-tamara-ecclestone

    SANREMO 2012 – Secondo l’Ansa, qualche giorno fa il trio composto da Gianmarco Mazzi, Gianni Morandi e Lucio Presta ha fatto un salto a Londra per incontrare il prossimo volto femminile che affiancherà Morandi alla conduzione del Festival di Sanremo 2012 (14-18 febbraio).
    Trattasi di Tamara Ecclestone, ricca e viziata ereditiera (è figlia di Bernie, patron della Formula 1) protagonista del reality show Tamara’s World. La showgirl conosce bene l’italiano (è nata a Milano) ed è già comparsa sui nostri piccoli schermi grazie a una collaborazione con Sky Sport 1 per la presentazione della stagione di Formula 1.
    Una Ferrari 599 Collection Edition creata solo per lei (370mila sterline), un villone da 45 milioni di sterline con tanto di pista da bowling e SPA esclusiva per i suoi cani, Tamara non aveva certo bisogno di Sanremo per aiutare la propria carriera e rimpinzare il portafogli. Ma si sa: piove sempre sul bagnato.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vasco Rossi e Patty Pravo insieme a Sanremo

    vasco-rossi-patty-pravo_490x340

    VASCO ROSSI/PATTY PRAVO – E’ davvero una boma quella che ha deciso di lanciare Vasco Rossi su Facebook, il posto preferito del Blasco per scrivere ai fan. Ieri, sul suo profilo ha voluto regalare ai suoi milioni di fan uno scoop che apriva così: “Una notizia tra noi. Io e Curreri (Gaetano, fondatore degli Stadio) abbiamo scritto una canzone per la divina Patty Pravo. Lei non lo sa ancora. Ma io e Curreri abbiamo intenzione di sottoporre tale progetto al presidente direttore dirigibile genarale del locale Festival di Sanremo, Gianni Morandi, per sua approvazione… il resto sarà storia!”.
    Patty Pravo, già nel 1997, partecipò al Festival con una canzone E dimmi che non vuoi morire scritta proprio da Vasco Rossi e musicata da Gaetano Curreri. All’epoca la cantante conquistò l’ottavo posto e il premio della critica e per la Miglior musica.
    Anche Vasco non è nuovo al Festival: nei panni del cantante ha partecipato nel 1982 presentando il brano Vado al massimo e nel 1983 con Vita spericolata, con cui si classificò ultimo e penultimo, componendo inoltre per Irene Grandi La tua ragazza sempre, presentata al festival nel 2000. Nel 1999 Vasco collabora invece alla stesura de Lo zaino, portata sul palco dagli Stadio.
    Se il progetto riuscisse, per il Festival di Sanremo 2012 di Gianni Morandi che ha già i primi nomi, sarebbe davvero un bel colpo.

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Alessandra Amoroso: Sanremo? Si può fare: sono amica di Gianni Morandi!

    morandi

    ALESSANDRA AMOROSO – Emma Marrone sarà tra i big del Festival di Sanremo 2012, ma non è detto che sarà l’unica star di Amici di Maria De Filippi a calcare il palco dell’Ariston quest’anno. Vi piacerebbe vedere anche Alessandra Amoroso? Potreste essere accontentati!
    “Proprio per l’amicizia che provo per Gianni Morandi dico che nel mio futuro un Festival di Sanremo potrebbe starci. Ora però siamo presi con la promozione di questo disco, c’è il Natale di mezzo e quindi si vedrà” ha confessato l’artista a La Stampa.
    Ma il vero obiettivo di Alessandra, piuttosto, è un altro: “Mina è il mio sogno, la mia passione e fare un duetto con lei significherebbe molto per me. Lo vorrei fare ma è lei che deve decidere. Attraverso le vostre pagine lo verrà a sapere e se vorrà io sono qui”.
    Per presentare il suo nuovo cd “Cinque passi in più”, Alessandra Amoroso si è esibita in Piazza di Spagna a Roma. “Volevo fare qualcosa di diverso, speciale, per presentare il mio disco nuovo, il primo live della mia giovane carriera, con medley, versioni inedite e cover che arriva nei negozi in due versioni: due cd o due cd con dvd che ho intitolato Cinque passi in più. Peccato però che con tutta l’ansia che mi porto dentro, ho passato tutta la mattinata a masticarmi le unghie e a piangere”.

     
    Top
    .
44 replies since 6/8/2011, 12:33   3014 views
  Share  
.