Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Lo sposo..un abito da sogno anche per lui..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    L’abito dello sposo: magia e tradizione

    JPG


    Per lo sposo la scelta dell’abito è piuttosto vincolata: tight di giorno e frac di sera. In alternativa si può optare per un classico monopetto grigio o nero, o tinta unita o gessato. Ovviamente accompagnato da un gilet e cravatta in tinta.
    Il galateo consiglia il tight fino alle 18 ma non solo allo sposo, bensì anche a genitori e testimoni. Il tight è composto da una giacca grigia o nera con le code larghe che deve essere portata rigorosamente chiusa. La giacca a tinta unita mentre i pantaloni a righe grigie o nere.
    Il gilet a doppio petto, di colori chiari, mai a fantasia. La camicia ovviamente con polsino doppio chiuso da gemelli d’oro, colletto rigido e cravatta a plastron ornata da una spilla posta sul nodo. Calze nere e scarpe stringate, nere e lucide. Il tight prevede anche i guanti e il cappello a cilindro. Se risultasse troppo impegnativo questa tipologia di abito allora si può indossare un mezzo tight che oltre a non avere guanti e cappello ha le code più corte. In alternativa anche un monopetto non spezzato con gilet incluso non è brutto. La moda maschile adesso permette di utilizzare molti tessuti e accostamenti di colori. Ecco allora che si possono trovare cravatte di seta come il gilet con lo stesso disegno.
    Il vestito dello sposo rimane comunque molto vincolato come colori, al massimo si può esagerare con qualche tocco di rosso, meglio se bordeaux. Il vestito monopetto blu invece, è più indicato per un incontro di lavoro che per un matrimonio. Anche se l’abito da sposa è molto sponsorizzato anche lo sposo nella scelta dell’abito deve prestare attenzione e cura.


     
    Top
    .
41 replies since 13/9/2011, 14:30   27246 views
  Share  
.