Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

La Proposta di Matrimonio, la più bella dichiarazione d’amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La Proposta di Matrimonio, la più bella dichiarazione d’amore

    proposta-matrimonio-amore

    La proposta di matrimonio è un momento emozionante tanto atteso e sognato da ogni donna, la più romantica dichiarazione d’amore. Per tale motivo ci rivolgiamo agli aspiranti sposi che desiderano sorprendere la loro amata, proponendo loro alcune idee per fare una proposta di matrimonio indimenticabile. Come deve essere la proposta di matrimonio?

    - romantica, ogni donna non aspetta altro che tanto tanto romanticismo, anche chi dichiara di non dare importanza a queste cose non può non provare piacere di fronte ad una dichiarazione d’amore del proprio compagno;

    - sincera, per natura gli uomini hanno maggiore difficoltà rispetto alle donne ad esternare i propri sentimenti, per cui occorre un piccolo sforzo da parte vostra, basta dire con molta semplicità e con parole sincere quello che si ha nel cuore;

    - emozionante,
    le parole dette con amore commuovono ogni donna , queste si possono accompagnare a piccoli gesti che la facciano sentire al centro dell’attenzione e amata. Ad esempio, per farle la proposta di matrimonio potreste portarla nel luogo dove è iniziata la vostra storia d’amore;

    - indimenticabile, lo sarà senz’altro se darete spazio ai vostri sentimenti;

    Per aiutarvi a dichiarare il vostro amore, vi diamo qualche idea che deve comunque essere personalizzata esprimendo quello che sentite nel vostro cuore e tenendo presente quali possano essere i desideri della vostra amata.

    portatela a cena in un bel ristorante, a fine cena fate una passeggiata in un luogo romantico. Quando meno se lo aspetta prendetele le mani, inginocchiatevi e chiedetele di sposarvi. E’ una proposta molto semplice ma se viene accompagnata da tanto sentimento rimane comunque la più emozionante!
    organizzate un romantico pic nic con tante cose buone da mangiare, per il dolce fate preparare delle piccole wedding cake da mostrare soltanto alla fine del pranzo. Quando arriva il momento del dolce fate la vostra proposta di matrimonio aiutati dalle scenografiche tortine nuziali! Se è il periodo delle stelle cadenti, portatela in un bel posto panoramico dove potere ammirare il cielo stellato e tra i desideri da esprimere rivelatele il vostro!
    fate realizzare un grande cartellone pubblicitario con la frase che avete scelto per chiederle di sposarvi. Dopo una giornata passata insieme, portatela nella via in cui è affisso il cartellone chiedendole quale sia la risposta. Organizzate una giornata speciale in un luogo romantico dove farete passare un aeroplano con uno striscione in cui ci sia il vostro annuncio speciale!
    durante la pausa della proiezione di un film al cinema fate passare una schermata con la foto di voi due e la proposta di matrimonio oppure affittate per un’ora un intero cinema solo per voi due e preparate un breve filmato con le immagini dei momenti più belli della vostra storia d’amore lasciando per la fine la sorpresa più bella!
    preparate uno striscione da mettere di fronte alla finestra della camera dove dorme di modo che al risveglio veda la sorpresa ! Crederà di sognare ancora!
    se la vostra ragazza è solita leggere un giornale potete acquistare uno spazio pubblicitario per inserire le foto del vostra storia d’amore e la fatidica frase!
    anche lo spazio pubblicitario di una televisione locale può esservi d’aiuto per fare una proposta davvero sensazionale!
    Avete un’idea speciale oppure avete già fatto o ricevuto la vostra proposta di matrimonio? Raccontateci la vostra esperienza, la pubblicheremo!



    proposta-di-matrimonio



    Per una proposta di matrimonio davvero romantica, che ne dite di usare gli aforismi d’amore più belli e dolci? Se la fantasia vi manca e in quel momento proprio non sapreste cosa dire, il nostro consiglio è quello di affidarvi alle parole dei più grandi poeti. In questo modo sarete sicuri di fare una dichiarazione unica e romanticissima, perfetta per la vostra donna. Ovviamente, tra tutte le frasi che vi proponiamo oggi, dovrete scegliere quella perfetta e più adatta alla vostra storia. Vediamo insieme gli aforismi d’amore più famosi, per una dichiarazione perfetta e da ricordare.


    L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.
    - Aristotele -

    “L’amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune.”
    - J. d’Hormoy -

    Amare qualcuno significa vedere un miracolo invisibile agli altri.
    - Francois Mauriac -

    Il vero amore non ha mai conosciuto misura.
    - Properzio -

    “Chiunque voglia imparare l’amore, resta sempre uno scolaro”
    - Bernhardi -

    L’amore fa vedere le cose diversamente da come sono.
    - Friedrich Nietzsche -

    C’è un’unica felicità nella vita: amare ed essere amati.
    - George Sand -

    Il vero amore è una quiete accesa.
    - G. Ungaretti -

    Amare è mettere la nostra felicità nella felicità di un altro.
    - G.W. von Leibnitz -

    Amore è amare non essere amati.
    - Gibran -

    L’amore è il fiume della vita del mondo.
    - Henry Ward Beecher -

    L’amore è la poesia dei sensi.
    - Honoré de Balzac -

    La donna che ama, trova troppo piacere nel sentimento che prova per poter riuscire a fingere.
    - Stendhal -

    Solo amando possiamo imparare ad amare.
    - Iris Murdoch -

    L’Amore: offerta di se stessi, nel sì della fedeltà fino all’ultimo respiro
    - Leo Buscaglia -




    Proposta di matrimonio originale al telefono… ma sbaglia numero!

    La storia è davvero molto romantica, peccato che l’idea originale non sia andata a buon fine: è quello che è accaduto ad un soldato inglese in missione in Afghanistan che, desideroso di fare una bella sorpresa alla sua fidanzata incinta, ha pensato di telefonarle e lasciarle un messaggio in segreteria con la proposta di matrimonio. Idea carina e originale, venuta fuori dal desiderio di incontrare la sua amata vista la forzata distanza. Peccato, però, che abbia composto il numero errato e abbia lasciato il messaggio d’amore nella segreteria telefonica della persona sbagliata!
    amore-vero-dichiarazione
    Certo, non sarà stato il massimo per una dichiarazione d’amore, ma va apprezzata comunque, vista l’impossibilità di farla in altro modo data l’enorme distanza tra i due. Anzi, l’idea era anche molto originale se solo fosse arrivata, però alla persona giusta.
    Invece il misterioso soldato inglese, a cui tutti adesso che è venuta fuori la vicenda stanno curiosamente dando la caccia, ha sbagliato numero di telefono e invece che lasciare il messaggio alla sua amata, l’ha lasciato ad una donna di 44 anni, già madre di tre figli.
    Figuraccia a parte, il vero problema è che ora che la notizia è venuta fuori ha perso molto del suo romanticismo e chissà se il soldato (almeno si pensa si tratti di un soldato in missione, in quanto nel messaggio dice di essere di ritorno fra tre mesi…) avrà il coraggio di ripetere l’iniziativa facendo attenzione al numero composto.
    Fatto sta che, se vuole davvero sposare la sua fidanzata non appena sarà di ritorno, dovrebbe al più presto trovare il modo per farglielo sapere!

    Proposta-di-matrimonio-432x308



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    byoriza-dichiarazione

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    brilho%2520romantico

    Mio amore di sempre
    Poesia di Oriza Martins

    Questo amore que a noi involge
    E che sfiducie scioglie
    Com la più leale trasparenza,
    È una sublime corrente
    Che accoglie, allaccia la gente,
    È l’amore in essenza...

    Ripartiamo i pensieri
    Carezze, piaceri, tormenti,
    Amore totale, irrestrito.....
    Ripartiamo la passione
    Che nasce del nostro cuore
    E si perde nell’infinito...

    Amore d’anime insieme,
    Di vite allacciate,
    Di ieri, adesso, aldilà,
    Che nulla farà franare,
    Amore di sempre a fluire
    Per tutta l’eternità.

    Oriza Martins



    oriza-passione-ardente-2
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vuoi sposarmi? Le regole per una romantica proposta di matrimonio

    4778956576_a7632ddee4

    sono alcune tradizioni a cui neanche la meno romantica di noi vorrebbe rinunciare. La prima è la proposta di matrimonio. Possiamo essere delle vere dure, ma non riusciamo a non commuoverci quando in un film o in un libro lui le fa la classica domanda: vuoi sposarmi?

    Certo, coltiviamo dentro di noi una sana perplessità: se due persone stanno insieme da diversi anni come è possibile che lei lo guardi con occhi colmi di stupore che significano “ma davvero tu meraviglioso uomo vuoi correre il rischio di passare tutta la vita con me”?

    La seconda irrinunciabile e romantica tradizione, strettamente legata alla prima, è naturalmente l’anello di fidanzamento. L’anello può essere nuovo o appartenere alla famiglia di lui da generazioni, ma è fondamentale per mostrare al mondo intero che siamo finalmente impegnate.

    La terza ingloba le prime due ed è molto più difficile da comprendere per i signori uomini: proposta e anello devono essere circondati da un appagante, nonché profuso a piene mani, romanticismo. Non è che lui può arrivare una sera a cena e dire: to’, visto che tanto dobbiamo sposarci mettiti l’anello.

    E’ anche vero che capire ciò che sia veramente romantico per i fidanzati del 2000 e per le donne del nuovo millennio non è facilissimo. Intanto, è stato sdoganato il trash e oggi si può fare di tutto senza provare la benché minima vergogna.

    In secondo luogo, in un mondo che ci vede tutti in costante movimento nel villaggio globale, a volte la proposta può arrivare da lontano, magari via iPhone. Infine dobbiamo tener presente che non tutti possono permettersi l’anello e che non tutte le donne stanno ad aspettare la proposta, col rischio che lui scivoli nella convivenza senza rendersene conto.

    A me personalmente è andata male su tutti i fronti: la proposta gliel’ho fatta io e tutt’ora, sebbene io lo solleciti a confermarmi che lui me l’avrebbe fatta comunque, fa finta di niente e cambia di scorso; di anello neanche l’ombra, sostanzialmente per mancanza di fondi; mia suocera non ha gradito il nostro connubio e quindi non si è offerta di compensare questo vuoto mostruoso sul mio anulare.

    Resta il romanticismo. Vediamo un po’: ho avuto un meraviglioso, davvero splendido, mazzo di rose rosse a gambo lungo. Ah no, non vale: era il nostro decimo anniversario. A voi lettrici di Sposalicious invece come è andata?

     
    Top
    .
3 replies since 23/9/2011, 08:45   15608 views
  Share  
.