-
.
significato dei dodo di pomellato
tucano = come te non c'è nessuno
aquila = irraggiungibile
gufetto = amo la notte
colomba = facciamo pace
falco = punta in alto
farfalla = amo la libertà
paperella = tutte chiacchiere
passerotto = non andare via
chioccia = tienimi stretto
gallo = pronto a battermi
pavone = riesci sempre a stupirmi
pinguino = innamorato pazzo
pulcino = stringimi
struzzo = non far finta di niente
alce = seguimi
pecorella = io ti scalderò
cammello = vero amico
scoiattolo = tutto e subito
coniglietto = cuore tenero
leprotto = lasciati prendere
elefante = fidati
giraffa = sempre all'altezza
rinoceronte = ti proteggo
leone = coraggio
pantera = sono fiera di te
scimmia = con te mi diverto
cane = sempre al tuo fianco
gatto = viziami
topo = non mi scappi
tartaruga = sai aspettare
lumaca =amore non correre
ippopotamo = ti voglio una montagna di bene
canguro = con te mi sento al sicuro
serpente = tu mi tenti
porcellino = non fare il furbo
pellicano = non mi fai mancare nulla
cigno = mi lasci senza fiato
cavallo = fuggiamo insieme
capretta = sei in cima ai miei pensieri
geco = dammi un po' di calore
toro = sei un cinquistatore
gru = appoggiati a me
tartaruga marina = insieme andremo lontano
ranocchio = baciami sono il tuo principe
polpo = abbracciami forte
stella marina = sono fragile
squalo = so difendermi
pesce angelo = faccio miracoli
delfino = portami con te
balena = sei una forza
granchio = timido timido
foca = aiutami
ippocampo = non tirarti indietro
pappagallo = di' la verità
cavallo a dondolo = giochiamo insieme
aeroplanino = fammi volare
barchetta = portami al mare
dodo = sono il tuo dodo
Pomellato DoDo: significato
Tutti pazzi per Dodo
Posted: gennaio 5th, 2011 ˑ Filled under: Jewellery World ˑ 2 commenti
Altra case history interessante degli anni ’90 è quella di Dodo, il ciondolo inventato da Pomellato per conquistare il target giovane. Ogni ciondolo un animaletto, ogni animaletto un messaggio carino e affettivo, ma non necessariamente legato alle dinamiche di coppia, veicolato attraverso le campagne stampa e un accurato apparato di packaging. Pochi grammi d’oro, design accattivante e invito al collezionismo. Il regalo ideale tra due adolescenti, tra la nonna e il nipote, tra amici, per una laurea o un compleanno. Simbolo della collezione un simpatico tacchino oggi estinto, il Dodo appunto, perché una piccola percentuale delle vendite va da sempre a sostegno del WWF. Il prezzo contenuto rese il nuovo prodotto accessibile senza troppo impegno, il nome Pomellato lo posizionò su una fascia di prestigio che non esisteva per quell’entry price e il good will animalista fu un lavaggio delle coscienze per chi vedeva nell’oro solo un lusso superfluo, oltre a garantire una copertura editoriale senza precedenti. Il fatto che oggi Dodo sia diventato un brand a sé stante, con propri monomarca in tutto il mondo e un continuo rinnovo delle collezioni, la dice lunga sul successo dell’operazione, che resta unica nel suo genere..