Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

il personaggio del giorno: Anna Falchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il personaggio del giorno: Anna Falchi

    Anna-Falchi

    ANNA FALCHI – Attrice e modella

    Anna_Falchi
    – Care lettrici oggi vi parleremo di Anna Falchi che nasce a Tampere in Finlandia il 22 aprile del 1972 da mamma finlandese e papà romagnolo e che già all’età di 6 anni si trasferisce in Italia.Anna inizia la sua carriera come conduttrice e nel 1989 partecipa e arriva seconda a Miss Italia, dove vince però il titolo di Miss Cinema, in seguito poi nel 1992 viene scelta come testimonial pubblicitaria nello spot televisivo “Il sogno” per la Banca di Roma.Un input che le diede la spinta per intraprendere la carriera cinematografica, iniziando nel 1994 quando venne scelta da Carlo Vanzina per il film S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa, nel quale interpretava Poppea e nello stesso anno ottenne un ruolo da protagonista accanto a Rupert Everett nel film Dellamorte Dellamore, per poi venire consacrata come modella nelle sfilate romane della stilista Chiara Boni.Da qui in poi Anna inizia una serie di collaborazioni cinematografiche, ricordiamo Palla di neve nel 1995, Celluloide di Lizzani, Giovani e belli di Risi, per arrivare alla conduzione del Festival di Sanremo assieme a Pippo Baudo e Claudia Koll.Alla fine degli anni ’90 interpreta il ruolo di se stessa nel film Paparazzi e Body Guards, grazie ai quali la sua presenza in televisione aumenterà, come ospite nelle trasmissioni e anche facendo da madrina alla 40° edizione dello Zecchino d’oro e la conduzione di Domenica In accanto a Magalli e Solenghi.Intanto la sua situazione sentimentale ce la ricorda accanto allo showman Fiorello e poi al motociclista Max Biaggi e da non dimenticare i numerosi calendari in cui posa nuda, sponsorizzati dai mensili Max e Maxim.Nel 2000 Anna diviene la madrina della sua squadra del cuore, la S.S. Lazio e debutta a teatro con Se devi dire una bugia, dilla grossa, La venexiana, A piedi nudi nel parco e in seguito Notting Hill.Nel 2005 Anna si sposa con Stefano Ricucci, dal quale però si separerà dopo un anno, mentre nel 2008 oltre ad essere nominata direttrice artistica della New York Film Academy presso la sede di Cinecittà, si legherà all’imprenditore Denny Montesi dal quale avrà una figlia di nome Alyssa, nata il 28 ottobre 2010.Nella stagione radiofonica 2008/2009 Anna debutta come conduttrice radiofonica in un talk show notturno di RTL 102.5 e conduce in seguito, assieme Ale e Franz il programma Buona la prima.L’anno 2009 la vede accanto a Vincenzo Salemme nella conduzione in prima serata del varietà Da Nord a Sud…e ho detto tutto! e nel film L’uomo nero con Sergio Rubini e Ce n’è per tutti, di cui è stata co-produttrice.Nel 2011 Anna viene presentata nuovamente al cinema nel film di Ezio Greggio Box Office 3D – il film dei film.

    anna-falchi-madre-328x217




    Anna-Falchi

    Edited by Lussy60 - 1/10/2012, 13:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Anna Falchi senza veli

    anna_falchi39

    Anna Falchi, pseudonimo di Anna Kristiina Palomäki (Tampere, 22 aprile 1972), è un’attrice, showgirl e produttrice cinematografica finlandese naturalizzata italiana.

    Iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo come conduttrice. Nel 1989 è seconda a Miss Italia dove vince il titolo di Miss Cinema. Nel 1992 fu scelta come testimonial pubblicitaria in uno spot televisivo “Il sogno” per conto della Banca di Roma diretta da Federico Fellini, recitò a fianco di Paolo Villaggio[1]. Ciò diede impulso alla sua carriera cinematografica, che partì nel 1993 con Nel continente nero di Marco Risi, in cui girò a fianco di Diego Abatantuono. L’anno seguente apparì nel film C’è Kim Novak al telefono insieme al Sylva Koscina.


    af21

    Nel 1994 fu scelta da Carlo Vanzina per il suo S.P.Q.R. 2000 e ½ anni fa, in cui interpretò una prostituta dal nome di Poppea. Sempre nel 1994 interpretò un ruolo da protagonista, insieme all’attore inglese Rupert Everett, nel film Dellamorte Dellamore, ambientato in Italia, che narra le vicende di un custode di un cimitero che si imbatte in situazioni paranormali. Lo stesso anno decretò la definitiva consacrazione a modella grazie alle sfilate romane della stilista Chiara Boni.
    af32
    Successivamente ha preso parte ai film Palla di neve di Maurizio Nichetti (1995), Celluloide di Carlo Lizzani e Giovani e belli di Dino Risi (entrambi del 1996). In televisione ha condotto il Festival di Sanremo del 1995 con Pippo Baudo e Claudia Koll. Lo stesso anno ha inciso il disco dance Pium Paum (Vipula Vapula). Nel 1996 è stata fra i conduttori del quiz preserale di Raiuno Luna Park


    af22

    Alla fine degli anni ’90, oltre a interpretare il ruolo di se stessa in Paparazzi e Body Guards – Guardie del corpo, aumeno la sua presenza in televisione, diventando ospite di numerosi programmi. Nel 1997 fece da madrina alla 40ª edizione dello Zecchino d’oro; ripeterà il ruolo per l’edizione 2006. Ha condotto l’edizione 1998/1999 di Domenica In accanto a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi.

    È stata protagonista di numerosi calendari in cui ha posato nuda, anche auto-prodotti, diventando una sex symbol degli anni novanta e degli anni 2000. A cavallo di questi anni i calendari vennero sponsorizzati e diffusi prima dal mensile Max e poi da Maxim.






    anna

    Anna Falchi foto

    anna-falchi-30985

    anna-falchi-30984



    Edited by Lussy60 - 2/9/2012, 18:34
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Anna Falchi: la mia storia con Fiorello? Difficile da gestire

    anna_falchi_fiorello

    «La storia con Fiorello fu esplosiva. Siamo stati legati due anni: intensi e bollenti, non semplici da gestire, però». A distanza di anni, Anna Falchi racconta a "Gente" la sua love story con lo show man.

    anna_falchi_2
    Dopo Fiorello, la Falchi è stata legata sentimentalmente al motociclista Max Biaggi sposandosi poi, nel 2005, con l'immobiliarista/finanziere Stefano Ricucci.

    anna_falchi_3

    Dopo la separazione da Ricucci, dal 2008 al 2010, ha fatto coppia fissa con l'imprenditore Denny Montesi, con cui ha avuto una figlia di nome Alyssa, nata il 28 ottobre 2010. Adesso, frequenta Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa.

    fonte:http://www.gds.it/

     
    Top
    .
2 replies since 5/4/2012, 10:04   3292 views
  Share  
.