Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

LA DONNA DEL GIORNO: Beyoncè Knowles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    LA DONNA DEL GIORNO: Beyoncè Knowles
    beyonce-knowles-002

    BEYONCE’ KNOWLES, cantante attrice e imprenditrice statunitense

    – Care lettrici oggi vi parleremo di una donna definita la più bella del mondo.Beyoncè Giselle Knowles nasce a Houston il 4 settembre del 1981 e inizia la sua carriera in qualità di band leader e membro fondatrice del gruppo Destiny’s Child, assieme alla cugina Kelly Rowland e alla cantante Michelle Williams.Negli anni 2002 e 2003 Beyoncè recita nei film Austin Power in Goldemember e The fighting TemptationsOttiene il primo successo da cantante solista con Dangerously in Love nell’anno 2003, dal quale vengono estratti i singolo famosi Crazy in Love e Baby Boy.Il gruppo delle Destiny’s child si scioglie nel 2006, anno in cui Beyoncè pubblica il suo secondo album B’Day, famosi i singoli come Deja Vù Beautiful Liar e Irreplaceble e allo stesso tempo si dedica al cinema recitando nel film La pantera rosa, per il quale registrò la colonna sonora Check on it e Dreamgirls, film per il quale registrò l’apprezzatissima canzone Listen per la quale vincerà ben due Golden Globe, come migliore attrice e per la migliore canzone originale.Il 4 aprile 2008 Beyoncè convola a nozze con il rapper Jay-Z, a New York, con il quale ha spesso collaborato artisticamente, ma soltanto durante il concerto Fashion Rocks del 5 settembre 2008 la cantante ammise di essersi sposata.Nel 2008 esce il suo terzo album I am…Sasha Fierce che include i brani Halo, if i were a boy, e Single ladies e nello stesso anno recita nel film Cadillac Records, nel quale interpreta la famosissima cantante blues Etta James, ricevendo molte lodi dalla critica e subito dopo nel 2009 sarà nel film Obsessed, un thriller con il quale ha vinto anche un MTV Movie Award.In supporto all’album Beyoncè parte per il tour I Am in tour che la porterà a girare tutto il mondo mentre nel 2011 dopo alcuni mesi di pausa viene pubblicato il suo quarto album “4”, del quale ricordiamo i singoli Run the World Girls, Best Thing i never had e Love on top.In occasione della 28° edizione degli MTV Video music Awards Beyoncè si accarezzo la pancia e fece capire a tutti di essere in dolce attesa, infatti il 7 gennaio 2012 nasce la bambina di Beyoncè e Jay-Z.Tanti i riconoscimenti, le copertine, i premi vinti da Beyoncè che addirittura entra nel record del maggior numero di Grammy vinti da un’artista donna in una sola serata, mentre la rivista americana Billboard la elegge Artista Femminile del decennio e la televisione scozzese STV la definisce l’artista più pagata al mondo.

    Beyonce%252BKnowles%252BWallpapers%252B4

    Beyonce_Knowles-_Stop_That

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Beyoncè manda in tilt iTunes con un album a sorpresa


    beyonce

    Beyoncè va in controtendenza e fa la cosa giusta: la cantante, nella notte, ha pubblicato in esclusiva su iTunes un nuovo album, senza alcun preavviso o annuncio, e le richieste di download di “Beyonce, the visual album” sono state talmente tante che la piattaforma ha dovuto sospendere il servizio per qualche minuto.

    Dopo quanto accaduto in questi ultimi tempi con i vari annunci e smentite di uscite di nuovi album, date di release slittae, leak e molto altro, Mrs Carter è stata quanto meno originale, e forse era proprio questo che mancava.

    Beyonce, the visual album è il quinto album in studio di Beyoncè – il suo precedente lavoro è “Queen Bey” del 2011 – e, oltre a contenere brani della cantante, in tutto quattordici, ha diversi contenuti speciali tra i quali anche diciassette video di accompagnamento girati durante il Mrs Carter world tour da poco conclusosi.

    Molte anche le partecipazioni speciali di Beyonce, the visual album, tra le quali ci sono Jay-Z, Frank Ocean, Drake, Chimamanda e anche Blue Ivy, la piccola di casa Carter.

    Il nuovo album di Beyoncè è disponibile per il download su iTunes, ma solo nella versione completa. I singoli brano saranno scaricabili da 20 dicembre 2013.

    E’ la stessa Beyoncè a spiegare i motivi di questa scelta:

    Volevo che le persone ascoltassero le cose in modo diverso e avessero varie prime impressioni, non che considerassero solo dieci secondi di clip, ma che fossero in grado di avere un visione completa dell’album.

    Volevo che le persone ascoltassero le canzoni con le mie storie, perché è ciò che le rende mie. Volevo che le persone ne facessero esperienza per la prima volta. Ormai la gente ascolta solo pochi secondi di canzone nell’iPod e non investe davvero negli album, c’è troppa distanza tra l’artista e il fan. (AGI)

     
    Top
    .
1 replies since 9/5/2012, 16:37   1169 views
  Share  
.