Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Gli scherzi per il matrimonio da fare a casa degli sposi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gli scherzi per il matrimonio da fare a casa degli sposi

    scherzi-matrimonio

    Gli scherzi per il matrimonio più amati non sono quelli del ricevimento, ma a casa degli sposi. Di solito si entra nella nuova dimora o la sera prima delle nozze, quando lui e lei sono andati a dormire dai genitori, o durante la luna di miele.
    Ci vuole ovviamente un basista, che il più delle volte è la mamma o il vicino di casa con le chiavi. Probabilmente molti sposi s’immagineranno che gli amici hanno assalito la casa, ma cercate di lavorare comunque in segreto. L’obiettivo deve essere “torturare” un pochino la coppietta, senza distruggere l’appartamento. Mi raccomando quindi non rompete nulla o rovinate, date solo un po’ fastidio. Inoltre, non violate troppo la loro privacy: va benissimo mettere in disordine la cucina o l’armadio, ma non toccate diari, quaderni, posta o raccoglitori con la contabilità. È un gioco! Ecco quindi gli scherzi più famosi.

    Pesci nella vasca da bagno

    La vasca da bagno dei vostri sposini potrebbe diventare un acquario. Che pesci acquistare? I pesci rossi sono adatti per una serie di motivi: costano poco, fanno scena e soprattutto si possono mettere in un vaso trasparente e tenerli come ricorsi. C’è chi desidera andare più sul pesante e preferisce mettere qualcosa di più impattante. Se siete amanti della pesca, potreste catturare qualche carpa o trota, ma si prestano perfettamente anche le anguille. Mi raccomando i pesci devono essere vivi e inseriti nella vasca piena d’acqua (fredda).

    Palloncini e bicchieri d’acqua

    Sono divertenti e al tempo stesso danno molto fastidio i palloncini e i bicchierini d’acqua. Comprate 200 palloncini, gonfiateli. Magari usate la classica pompetta, perché anche se siete una squadra, potreste non riuscire a completare l’opera. E poi riempite completamente una stanza e chiudete la porta. L’ideale è sempre il bagno, perché è il luogo di cui si ha più bisogno quando si rientra casa. Raggiungere l’obiettivo non sarà facilissimo, inoltre, i palloncini sparsi per la casa scoppieranno magari anche nella notta, disturbando il riposo. Stessa cosa per i bicchierini d’acqua, che invece vanno posizionati in camera. Il pavimento deve essere coperto di bicchierini di plastica e distanza di un centimetro uno d’altro. Sarà un bel problema toglierli tutti senza allagare il pavimento, per raggiungere il letto la prima notte di nozze.

    Sacco o riso nel letto

    Il sacco nel letto è uno scherzo davvero semplice e un po’ cameratesco, ma un classico per gli sposi. Inoltre, non sporca e non distrugge. Dovete disfare il letto e prendere quello sotto, che copre il materasso, sfilarlo dalla parte dei piedi e piegarlo fino ad arrivare circa a metà del letto. Mi raccomando fermatelo bene sotto il materasso, lateralmente. Il lenzuolo sopra, invece, deve essere piegato normalmente. Questo scherzo viene bene, se il telo inferiore non ha i classici angoli o si rischia che gli sposi si accorgano. Comunque tentando di entrare nel letto si troveranno incastrati. Un altro modo per dare un po’ fastidio alla coppietta è riempire di riso o di zucchero il talamo nuziale. Se poi avete pazienza, ma credo che in quest’occasione non manchi a nessuno, potreste anche legare alla rete del letto (o assi) dei campanellini: tutte le volte si muoveranno, questi suoneranno. Avranno voglia di levarli proprio la prima notte di nozze?

    I dettagli contano

    Perché questi scherzi colpiscano nel migliore dei modi i vostri sposi, ci deve essere un ambiente preparato ad hoc. In che modo? Iniziate a lasciarli al buio. Non c’è bisogno di staccare la luce, vi basterà svitare o togliere tutte le lampadine. Non vedere che cosa li circonda, li farà cadere nel tranello. Poi, nel letto potreste aggiungere i cuscini pieni di pasta. In frigorifero potreste lasciare un biglietto d’auguri e magari sostituire alcuni prodotti. In che modo? L’olio al posto del vino (nella bottiglia), oppure la crema da barba al posto della panna e quella del viso al posto dello yogurt, e via così.



    Scherzi per il matrimonio da fare durante il ricevimento


    scherzi-matrimonio-ricevimento

    Gli scherzi al matrimonio sono un po’ come il pizzico di sale nell’impasto della torta. Non sono obbligatori, ma fanno la differenza e poi è un modo per sdrammatizzare quello che, altrimenti, sarebbe un evento decisamente troppo romantico. Attenzione però a non esagerare e soprattutto a non essere troppo volgari e offensivi.
    Ricordiamo che le nozze sono una cerimonia pubblica e che gli sposi sono soliti invitare proprio tutti, dai parenti lontani al datore di lavoro. È bene quindi ridere, ma non ridicolizzare le persone. Ma quando si possono fare? Ovviamente prima, durante e dopo. Qui di seguito trovate quelli per divertirvi durante il ricevimento. Saranno anche un modo per intrattenere gli ospiti, magari tra una portata e l’altra.

    Prove di convivenza

    Sono tornati molto di moda i lavori domestici. Se avete voglia di scherzare un po’ sul tipo di coppia (magari molto tradizionalista o troppo moderna), potreste organizzare una serie di prove per lui e lei. Di che tipo? Lei dovrà superare dei test maschili e lui dei test femminili. La sposina per esempio sarà obbligata a riconoscere i calciatori della squadra più amata dal marito dal piede, i compagni di calcetto dalle mutande o magari i modelli di motocicletta, lui invece avrà un compito più impegnativo. Dovrà attaccare un bottone, lavare qualche piatto e possibilmente ricamare il suo nome su un paio di slip. Sempre per prenderli un pochino in giro potreste fargli scambiare le scarpe e obbligarli a fare il primo ballo in questo modo. Si chiamano prove di convivenza, ma è anche un modo per fargli capire come si sta nei panni dell’altro.

    Cambiare il menù

    Il menù è un grande classico dei ricevimenti di nozze. Di solito sono stampati a tema con il resto della cerimonia. Andate al ristorante circa 30 minuti prima degli sposi (o magari la sera prima) e sostituite i menù con quelli fatti da voi, che ovviamente devono essere spiritosi, contenendo piatti osceni, magari immangiabili o con ingredienti che gli sposi non sopportano. Per fare un esempio classico: ANTIPASTI Salatini Voul-au-vent, Bruschette “lascia il marito” con aglio e cipolla, PRIMI PIATTI di “chi me l’ha fatto fare” Zuppa di latte con biscotti stagionati, Timballo del traditore con riso amaro, SECONDI PIATTI Filetto della suocera arrabbiata, Croste di formaggio in salsa tartara ecc. Aggiungete voi tutto quello che vi viene in mente. Cercate di essere un po’ ironici e non siete troppo pedanti nel sottolineare alcune sfumature.

    Il matrimonio è annullato

    Nel corso del pranzo dovete far arrivare, improvvisamente e di fretta, un messo comunale. Allora ingaggiate un attore sconosciuto. Non può essere un amico, perché difficilmente riuscirà a essere serio. Deve annunciare che il matrimonio non è valido, per un piccolo vizio di forma. Durante la registrazione dei documenti (quelli depositati in comune), il computer ha avuto un problema e hanno registrato il nome di un altro sposo. Ora è necessario recuperare questa persona, far annullare le pratiche e ovviamente ricominciare tutto, dalle pubblicazioni comunali a quelle religiose. Vedrete che non crederanno subito a questa bufala. L’attore in questione deve essere bravo e rendere realistico il racconto. Il modo migliore è portare dei fac-simile di autocertificazioni in cui non compare il nome dello sposo, ma quello di un altro uomo. Mi raccomando, la scena non deve durare più di 40 minuti.

    Bollicine per gli sposi

    L’ultimo scherzo è davvero l’ultimo tocco di teatro per divertirvi un po’. Le bollicine in questione non sono quelle dello champagne ma del caffè. Gli sposi saranno molto stanchi, perché sicuramente a questo punto dei festeggiamenti sarete alla fine della vostra giornata. Comprate della frizzantina, la famosa idrolitina per rendere l’acqua frizzante. Ve la ricordate? Sostitute lo zucchero degli sposi con questa sostanza che creerà una divertente reazione a contatto con il caffè.



    Come organizzare scherzi al matrimonio di un amico

    scherzi-matrimonio

    Un momento da ricordare per tutta la vita: questo almeno nelle intenzioni degli sposi è il giorno del matrimonio, che segna la vita in comune di una copia da quel momento all’eternità (poi spesso succede di ritrovarsi di fronte agli avvocati per litigare sull’assegno di mantenimento e la divisione delle proprietà, ma questa è tutta un’altra storia).
    Diceveamo, un giorno da ricordare per gli sposi, ma anche per gli invitati, spesso presenti solo per dovere di firma e poco entusiasti all’idea di dover trascorrere un’ora in chiesa ed un intero pomeriggio al ristorante. Non gli amici più cari, però, quelli che condividono il momento di gioia con gli sposi, cercando anche di allietare il ricevimento. Come?
    Non c’è matrimonio che si rispetti che non preveda degli scherzi per i poveri sposi, i quali tremano al solo pensiero di affrontare le burle degli amici e la derisione (bonaria) di tutti gli invitati. Come movimentare dunque giorno delle nozze dei nostri amici?
    Si comincia dall’arrivo della sposa, dando per scontanto che lo sposo sia già pronto ad attenderla davanti alla chiesa. Un amico si può vestire da sposa e scendere dalla macchina come nulla fosse, magari coprendosi il volto con il velo. Immaginate la faccia dello sposo quando solleverà il velo per ammirare la sua amata!

    E se non volete arrivare a tanto, potete convincere l’autista della sposa (quella vera) ad avvicinarsi lentamente, per poi ripartire in tutta fretta quando è in prossimità della chiesa. Lo sposo potrebbe pensare che la sua amata abbia cambiato idea e voi vi sbellicherete dalle risate, prima che la macchina torni indietro.
    Solitamente il momento “sacro” della cerimonia viene risparmiato dagli scherzi, ma gli amici più audaci potrebbero provvedere ad incollare sotto le scarpe dello sposo dei bigliettini con su scritto “aiuto”, “help me” o frasi di questo tipo. Durante la cerimonia ci sono dei momenti in cui gli sposi sono invitati ad inginocchiarsi ed è lì che partiranno le risatine di amici e parenti.
    All’uscita dalla chiesa, poi, potete far trovare agli sposi un trattore agricolo o un’Ape al posto della macchina, costingendoli così a raggiungere il ristorante alla stregua di due contadini.
    Di scherzi da fare al ristorante ce ne sono a centinaia, dalla torta in gommapiuma alla candela accesa fissata su un cucchiaio (lo sposo dovrà tenerlo in bocca, mentre la sposa cercherà di spegnere la fiamma con una pistola ad acqua). Ma il momento migliore è quello che arriva a fine giornata, anche se non potrete essere presenti alla scena.
    Uno scherzo classico è quello che prevede la caccia al tesoro per trovare le chiavi delle varie stanze. Ovviamente quella della camera da letto dovrà essere la più difficile da trovare o da utilizzare: perché non metterla a congelare in una bottiglia piena d’acqua?
    Auguri agli sposi e buon divertimento!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gli scherzi per l'addio al nubilato più divertenti da fare agli sposi

    addio-nubilato-586x404

    È talmente importante il matrimonio che è obbligatorio festeggiare nel migliore dei modi. Gli sposi quindi non possono sottrarsi al classico addio al nubilato (o celibato), correlato di tanti scherzi, alcuni davvero goliardici. È inutile minacciare gli amici di vendetta, chiedere ai genitori di nascondere le chiavi di casa o implorare la migliore amica di desiderare solo sobrietà… il momento delle risate e anche delle piccole punizioni tocca, prima o poi, a tutti. Meglio rassegnarsi.
    Per le sposine s’inizia di solito con l’abbigliamento: ci sono davvero tanti indumenti e accessori, alcuni molto imbarazzanti, adatti all’occasione, dai veli colorati ai cerchietti, con annessi anche pupazzetti un po’ volgari, dai bouquet goliardici alle magliette in coordinato con le amiche della sposa. Tutti devono sapere che lei sta per andare all’altare e che quella che sta vivendo è la sua ultima serata da single in grande stile.

    In alcuni città, è tradizione il bacio della sposa. Se avete organizzato una festa in discoteca, chiedete al dj di dare l’annuncio: la sposa regalerà un bacio a tutti i single del locale, in cambio di una piccola offerta. Ci sono ragazze che, tra un imbarazzo e l’altro, raccolgono davvero parecchi soldini. Sono divertenti anche i karaoke, soprattutto se la sposina, è molto stonata.
    Se poi volete davvero lasciare il segno, potreste organizzare degli addii al nubilato a sorpresa, magari con il bungee jumping o il lancio del paracadute. È carino anche il weekend. La diretta interessata non deve sapere la destinazione, quindi dovrà farsi un bagaglio a caso (con il rischio si porti il bikini per fare una ferrata sulle Dolomiti, o che arrivi con gli scarponcini da montagna per una serata al Rotary Club) e soprattutto al momento della partenza dovrà essere perfettamente bendata.
    Mi raccomando gli scherzi devono essere divertenti, non devono mai essere offensivi o mettere a disagio la sposa. Si deve ricordare la serata perché molto divertente, non certo con un po’ di amarezza.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Scherzi divertenti per gli sposi

    pesci-rossi

    Un matrimonio è un momento che può essere anche di gioco, spesso gli amici degli sposi organizzano piccoli e divertenti scherzi ai due malcapitati, tanto per movimentare le nozze.

    L’importante è sempre non esagerare, certi scherzi sono veramente di cattivo gusto, pessimi, direi. Altri invece possono essere considerati divertenti e lo scopo è appunto questo.

    A parte utilizzare la pellicola trasparente per chiudere il water, spalmare di nutella le maniglie, staccare la corrente o svitare le lampadine, mettere il dentrificio nelle pantofole ci sono altri scherzetti che si possono fare agli sposi.

    Uno in particolare riscuote successo, ma dovete prendere le dovute precauzioni ed essere certi che gli sposi passeranno nel loro appartamento la notte subito dopo le nozze, altrimenti farete una strage!

    Si tratta di acquistare una decina di pesci rossi e poi metterli nella vasca da bagno e nei lavandini, dappertutto! Quando entreranno in casa e andranno in cucina e nei bagni si ritroveranno pesciolini dappertutto.

    Abbiate però la cura di accertarvi che i tappi siano a tenuta perchè se l’acqua dovesse comunque passarvi attraverso i pesciolini rimarrebbero senza e morirebbero. Inoltre lasciate sul tavolo della cucina una vaschetta e del cibo per pesci e un retino!

    In modo che possano tirarli fuori e metterceli dentro. Poi se partono per il viaggio di nozze li daranno da tenere ai genitori. Un’altra idea e di sparpagliare per la casa, però non se i pavimenti sono di legno, bicchierini di plastica pieni d’acqua.

    Potete anche nascondere le chiavi delle stanze, soprattutto dei bagni, dopo averle chiuse. Per farle ritrovare fate una specie di caccia al tesoro, con bigliettini e indicazioni! Nella speranza però che uno dei due sposi non arrivi a casa con un’urgenza intrattenibile!

    E per il viaggio di nozze? Volete disturbare a tutti i costi? Mettete sulla loro casa un cartello affittasi, o vendesi, con un prezzo stracciato e un loro numero di telefono! Saranno subbissati di chiamate!

    sveglia_cuore

    Uno dei divertimenti degli invitati al matrimonio o degli amici degli sposi è “tirare” qualche scherzo ai due novelli sposi tanto per divertirsi un po’. L’importante, come in tutte le cose è non esagerare altrimenti non è più uno scherzo divertente.

    In genere il maggior numero di scherzi viene fatto nella casa degli sposi, dove andranno a dormire la sera finito il ricevimento, a meno che non partano subito per il viaggio di nozze.

    Se fosse così dovete prevedere scherzi che possano durare per tutto il tempo che rimarranno via, quindi sono da evitare animali che potrebbero morire, altrimenti dovreste andare a nutrirli, cibi che potrebbero marcire e creare grossi danno come la produzione di mosche e vermi! Questo non sarebbe per nulla divertente.

    I classici scherzi sono nascondere la chiave di una stanza in un’altra stanza cui chiave è nascosta in un’altra stanza…un’alternativa può essere chiudere tutte le porte delle camere interne in dei palloncini che gli sposi saranno costretti a scoppiare se vogliono entrare nella camera da letto. oppure la pellicola di plastica trasparente, quella per alimenti, sulla tazza del water.

    O ancora mettere dei campanelli attaccati al letto o dei piatti di plastica sotto il letto, quelli molto leggeri che però fanno tanto rumore. Se ne accorgeranno appena toccheranno il materasso!

    Uno scherzo divertente e non eccessivo è spalmare di nutella tutte le maniglie delle porte, oppure di burro. O ancora di arrotolare attorno al wc carta igienica in modo che risulti difficile aprirlo. Un’altra idea può essere nascondere tutti i rotoli di carta igienica!

    Per quanto riguarda il letto potete farlo come quelli a naia, in modo che sembri fatto e invece il lenzuolo sia piegato in modo tale che non ci si possa entrare. Uno scherzo rumoroso può essere nascondere negli armadi delle sveglie programmate ad orari differenti che li sveglino di continuo e non li lascino dormire in pace.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I 10 scherzi per gli sposi più divertenti e simpatici

    Questopazzopazzomatrimonio


    Gli scherzi di matrimonio sono l'anima della festa: ecco quindi dieci idea per movimentare le nozze degli amici più cari. Tante risate,
    ma anche un po' di panico pre-nuziale, com'è giusto che sia.


    Non c’è matrimonio che non preveda qualche scherzo divertente da fare agli sposi, prima o subito dopo le nozze. Per voi, abbiamo raccolto 10 idee originali, tra cui potete scegliere e ovviamente “infastidire” la coppietta che sta per recarsi all’altare.

    jpg

    Palloncini con gas esilarante. Riempite la camera degli sposi con questa decorazione, che scoppiando provocherà delle “grandi” risate.

    Consegnare solo parte del vestito allo sposo. Siete il testimone? Fingete di aver ritirato il vestito dello sposo dalla sartoria con un pezzo mancante (i pantaloni). Lo sposo chiamerà il negozio, che negherà l’errore. Panico! Svelate il mistero entro 24 ore.

    Disegnare sulle scarpe dello sposo. È un classico, ma fa sempre molto ridere. Sulle suole del futuro marito, con un pennarello nero, scrivete “ Aiuto”. Quando s’inginocchierà, lo potrà leggere tutta la chiesa.

    L’amante incinta. È uno scherzo un po’ pesante, ma la settimana prima delle nozze, una donna con pancione potrebbe bussare alla porta della sposa, svelandole che quel figlio e del suo fidanzato. Immaginate una gag stile scherzi a parte.

    Errore nella luna di miele. Gli sposi vogliono il caldo, il viaggio di nozze risulterà prenotato in siberia. Cercavano il freddo? Si troveranno alle Maldive. Il complice deve essere il titolare della luna di miele.

    Restituire le chiavi di casa. Dovete ingaggiare circa 30 ragazze, belle e sconosciute. Al momento del brindisi, il testimone dirà: “Ora che lo sposo non è più disponibile, abbiamo chiesto alle sue ragazze di restituire le chiavi di casa”. E via con una sfilata di donne con chiavi in mano.

    Riempite la macchina degli sposi di palloncini. Deve essere stipata e soprattutto deve essere molto difficoltoso l’accesso.

    Truccare il clacson della macchina degli sposi. Fate in modo che il freno sia collegato al clacson: tutte le volte che i piccioncini cercheranno di rallentare faranno un enorme baccano.

    Perdere le fedi. Chi ha le fedi? Ecco, l’incaricato deve fingere di aver perso gli anelli. Momento di panico a poche ore delle nozze.
    Incisione sbagliata sugli anelli: anziché il nome dello sposo o della sposa, c’è quello dell’ex. Come fare? Mettetevi d’accordo con l’orefice. Non sarà complicato chiedergli una fede in prestito per un paio d’ore.
    Articolo scritto da Valentina

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Riciclo creativo, organizzare scherzi da matrimonio
    Gli scherzi ad un matrimonio sono immancabili

    scherzi_matrimonio

    Quando un amico o un parente si sposa, gli scherzi del matrimonio sono quasi un obbligo per far divertire in neo-coniugi, ma anche tutti gli altri invitati. In questo articolo vi proporremo come con il riciclo creativo si può dar vita a tanti scherzi da matrimonio, con semplici idee, ma divertenti ed originali.

    Scherzi_da_matrimonio_con_la_carta_igienica-150x150
    RICICLO CREATIVO, SCHERZI DA MATRIMONIO: AUTO DECORATA CON CARTA IGIENICA
    Con la carta igienica si può fare molto è uno degli scherzi più realizzati ed ambiti per questo evento è quello di far trovare la macchina degli sposi tutta tempestata di bianco. Solitamente questa burla la sia compie mentre i diretti interessati si trovano in chiesa per dire il loro sì, quindi nella loro totale concentrazione ad ascoltare il prete o il sindaco, non potranno sospettare nulla e perciò vi potrete sbizzarrire nel compiere la vostra “sorpresa”. La stessa carta igienica la potrete poi riutilizzare per altri scopi, come creare dei burattini di cartapesta con colla vinilica, acqua e pennello.

    Scherzi_da_matrimonio_luomo_casalingo-150x150
    RICICLO CREATIVO, SCHERZI DA MATRIMONIO: VESTIRSI DA DONNA
    Sono tanti gli amici maschi che realizzano abiti da donna per buttarsi tra le braccia del neo-sposo una volta uscito dalla chiesa o dal comune. Per richiamare il riciclo creativo, basta chiedere alla mamma oppure ad una donna della famiglia che sicuramente avrà da parte un abito di quando era giovane e di cui non saprà più che farsene. Ma non è tutto , perché non dovrà mancare la parrucca che potrete creare con dei fili di cotone o semplicemente con dei fogli di carta e, come tocco magico, andrà utilizzato del make up, ma soprattutto il rossetto.

    Riciclo_creativo_organizzare_scherzi_da_matrimonio-150x150
    RICICLO CREATIVO, SCHERZI DA MATRIMONIO: CREARE FOTOMONTAGGI
    Se siete pratici con il computer, ricercate su internet e sui social network le foto “peggiori” dei vostri amici o parenti che stanno per sposarsi: sono preferite le immagini con volti, sguardi ed espressioni riuscite male e che al primo impatto scaturiscono la risata. Esse andranno inserite in sfondi utilizzabili per fotomontaggi divertenti. Sbizzarrite la vostra fantasia.
    RICICLO CREATIVO, SCHERZI DA MATRIMONIO: BIDONI LUI&LEI
    Durante l’arrivo della location, potrete posizionare all’ingresso i portafiori LUI&LEI. Trattasi di due grandi bidoni , uno colorato di rosa con faccina da femminuccia e l’altro colorato di blu con tanto di cravatta e volto da maschietto, nel quale si andrà a sistemare un’elevata quantità di fiori. Oltre ad essere uno scherzo, è comunque un gesto simpatico e carino che gli sposi apprezzeranno molto una volta giunti sul posto.
    RICICLO CREATIVO, SCHERZI DA MATRIMONIO PER SPOSO: IL CASALINGO IDEALE
    Procuratevi una bacinella, dei guanti di gomma, del detersivo bio, un grembiule, dell’acqua e dei piatti sporchi che è possibile recuperare dopo le prime pietanze e vestite lo sposo. Questo scherzo sarà realizzato dalle amiche o dai parenti vicini alla sposa e lui dovrà mostrare le sue “doti da casalingo” alla dolce metà.


    RICICLO CREATIVO, SCHERZI DA MATRIMONIO: FASCE DA MISS E MISTER SPOSI
    Le fasce da miss e da Mister sposi sono perfette da far trovare sulle sedie del tavolo dei due piccioncini, inoltre sono semplici da creare. Vi basterà trovare due lunghi foulard bianchi o dei rettangoli di stoffa: su uno dovrete scrivere con un pennarello adatto a capi ed indumenti, la scritta Miss Sposa e sull’altro Mister Sposo, ma potrete aggiungere anche qualche altra frase simpatica oppure una coccarda.
    Fonti
    http://blogs.wyomingnews.com/blogs/shutter...gPrank01-jr.jpg
    http://prafulla.net/graphics/funny-graphic...with-photoshop/
    http://www.weddingjoke.altervista.org/alte..._faidate_40.jpg
    https://bluntmonkey.files.wordpress.com/20...9_pineapple.jpg
    www.flickr.com/photos/59602432@N03/14271517897/

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    10 scherzi matrimonio da fare agli sposi


    I vostri migliori amici stanno per sposarsi e non vedete l'ora di preparare degli scherzi ad hoc per rendere l'atmosfera più vivace? Vi invitiamo a provare almeno uno dei 10 che trovate in quest'articolo, provateci se ne avete coraggio!

    jpg


    Una coppia di cari amici sta per compiere il grande passo? Mentre loro sono alle prese con i vari appuntamenti per definire tutti i dettagli del loro grande giorno, cosa potreste fare voi invitati? Il vostro compito sarà quello di organizzare dei simpatici scherzi matrimonio da fare agli sposi durante i preparativi, al termine del rito o a fine ricevimento, quando magari vorranno rincasare tranquilli per godersi la loro prima notte di nozze. Ecco a voi 10 spunti per strappare a tutti un sorriso, ovviamente senza esagerare.

    1. Scherzi di coppia matrimonio: la sartoria
    Come pensate reagisca la vostra cara amica a una telefonata inaspettata da parte dell'atelier per comunicarle un "errorino" irrimediabile alla coda dello splendido abito da sposa? Potrebbe essere uno scherzo molto spassoso, considerato che il vestito è l'elemento più importante per ogni sposa.

    Stessa cosa è applicabile allo sposo, potrete mettere in scena una telefonata da parte del sarto incaricato di occuparsi di qualche piccolo accorgimento al suo look, il quale, mortificato, gli riferirà di aver ristretto troppo il suo abito da cerimonia o di averlo addirittura smarrito! Ovviamente non fate passare troppo tempo nel dire agli sposi che si tratta di uno scherzo, perché se la tirate troppo per le lunghe rischiereste di beccarvi una bella ramanzina.

    jpg


    2. Le scarpe della cerimonia come scherzo da matrimonio
    Cosa fanno i veri amici? Interpretano preghiere e richieste degli sposi. Uno degli scherzi più “innocenti” è proprio quello di rubare le scarpe degli sposi dipingendo la suola con frasi di aiuto o di vittoria, a seconda dei ruoli della coppia. Sarà bello godersi lo spettacolo dai banchi dell’altare quando si inginocchieranno per la benedizione finale.

    3. Scherzi matrimonio fuori chiesa
    Al termine della cerimonia i futuri sposi potrebbero ritrovarsi non più quell'auto nuziale attentamente addobbata che avevano prenotato, o quella macchina d'epoca che speravano li conducesse alla location, ma una simpaticissima Apecar decorata con balle di fieno, fiori e qualche componente agricolo! Se i vostri amici sposi hanno un carattere giocherellone e amano gli scherzi questo potrebbe divertirli molto!

    jpg


    4. Scherzi da fare durante il matrimonio: il menù
    Un'altra delle sorprese che potete fare durante il corso del ricevimento è sostituire il menù sul tavolo degli sposi con uno rivisitato e stravolto a vostro piacimento, magari a base di qualche pietanza con degli accostamenti improbabili: "tagliatelle al ragù di elefante nano estinto", "spaghetti in salsa agrodolce con ketchup e yogurt", "sorbetto di aglio e panna montata". Potete aggiungere inoltre al vostro menù rivisitato delle parole che ricordano degli aneddoti esilaranti pensati, quindi, su misura per i vostri amici.

    5. Scherzi matrimonio: quiz in sala
    Ma perché mai annoiarsi durante il pranzo o la cena! Questa è un’idea che coinvolgerà non solo gli sposi ma anche tutti gli ospiti che si alzeranno per curiosare e ridere delle vostre trovate. Organizzate quiz, giochi a tema, gare di pistole ad acqua o un flash mob con le maschere degli sposi. Insomma: metteteli alla prova e godetevi lo spettacolo!

    jpg

    6. Video scherzi matrimonio al ristorante: gli striscioni degli ultras
    Siamo giunti al taglio della torta: non volete mica lasciare i vostri amici da soli, immersi in questa cornice di puro romanticismo? Rompete il clima surreale con degli striscioni, dei cori da stadio e dei video degni di nota. Sarà un modo per immortalare il momento e ricordarlo nel tempo!

    7. Scherzi per matrimonio: la bomboniera smarrita
    Quanto tempo ci avranno impiegato i vostri amici a scegliere la loro bomboniera di nozze? Perché non farle sparire? Mettetevi d'accordo con la gestione del ristorante e chiedete di allestire un tavolo con tre o quattro bomboniere, facendo credere a tutti che qualcuno le abbia prese! Magari il “vero” tavolo potrà essere collocato in un'altra sala o semplicemente coperto da un telo. Chissà se vorranno ammazzarvi dopo questa marachella!

    jpg


    8. Scherzi da matrimonio: un gran finale
    Al termine del ricevimento o, se gli sposi trascorreranno la notte nella location, al mattino seguente, potrebbero imbattersi in una piccola sorpresa che gli impedirà di tornare comodamente a casa: la loro auto imballata in strati e strati di domopack o addirittura con aggiunta di carta igienica! Molto probabilmente vi odieranno per diversi giorni, o perlomeno fin quando la loro auto non sarà uscita dall’autolavaggio!

    9. Scherzi casa sposi originali
    E una volta giunti a casa? Non volete mica che si godano la prima notte di nozze in santa pace? Procuratevi qualche giorno prima del matrimonio un mazzo di chiavi della loro casa e posizionate strategicamente un numero cospicuo di sveglie silenziose quanto basta per non essere trovate ma alquanto squillanti e fastidiose per suonare a distanza di 60/90 minuti ciascuna. Ne vedrete delle belle!

    jpg

    10. Gadget scherzi matrimonio
    Appena le porte di casa saranno chiuse e gli sposi staranno per godersi la loro prima notte di nozze, divertitevi a decorare la porta dalla parte esterna, con stickers e gadget che riprendono le varie posizioni del kamasutra. Sarà divertente vedere le facce dei vicini!

    jpg

    FONTE:https://www.matrimonio.com/articoli
     
    Top
    .
5 replies since 29/5/2012, 14:00   27847 views
  Share  
.