Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

LA CASA NELLA PRATERIA-Che Fine Hanno Fatto…gli interpreti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che Fine Hanno Fatto…GLI INTERPRETI DE LA CASA NELLA PRATERIA

    la-casa-nella-prateria7


    lacasanellaprateriaMolti sono i personaggi televisivi del passato di cui si sono perse le tracce con il passare del tempo. Capita che la notizia della scomparsa di uno di questi, riporti alla luce ricordi e situazioni ormai lontane. Se il personaggio in questione poi è il Reverendo Robert Alden de La Casa nella Prateria è impossibile non essere contagiati dalla voglia di ricordare la mitica serie andata in onda in America a partire dal 1974 (9 stagioni) e in Italia dal 1985.

    Il telefilm tratto dal romanzo di Laura Ingalls Wilder (1935) ed inizialmente andato in onda con il titolo Questa casa nella prateria, pur essendo partito in sordina ha avuto un successo strepitoso diventando in breve tempo una serie di culto.

    Una storia decisamente tradizionalista, a tratti stucchevole e malinconica ma in grado di coinvolgere milioni di telespettatori grazie ai suoi personaggi fortemente caratterizzati ed ai quali era facile affezionarsi.

    Grande consenso non solo in America ed in Italia ma anche in altri Paesi del mondo. Non è un caso se dal telefilm è stato tratto anche un cartone animato di produzione nippo-olandese che ha ottenuto fin da subito un ottimo riscontro.

    Vediamo ora che fine hanno fatto i protagonisti.


    michaellandon
    MICHAEL LANDON – CHARLES INGALLS

    E’ ricordato non solo grazie al personaggio cui dava vita in questa serie (della quale era anche ideatore) ma anche alla sua interpretazione di Little Joe in Bonanza. Nonostante la sua carriera piuttosto intensa, negli anni successivi alla conclusione della serie, si è parlato di lui principalmente a causa delle sue complesse vicende personali, alle quali si è anche ispirato un film per la tv. Si è spento nel 1991, all’età di 55 per via di un tumore alla prostata.

    karengrasslekarengrasslenow

    KAREN GRASSLE – CAROLINE INGALLS



    Dopo la conclusione della serie ha continuato a lavorare dedicandosi principalmente al teatro ed alla tv. Nonostante il grande successo ottenuto, alla fine degli anni 80, ha deciso di ritirarsi dalla scene per dedicarsi alla famiglia. Oggi si occupa sporadicamente di teatro ed ha 65 anni.


    melissagilbertmelissagilbertnow
    MELISSA GILBERT – LAURA INGALLS


    Grazie a questo film è stata lanciata nel mondo della tv ed oggi è una stella dei tv movie americani. E’ stata l’attrice più giovane di sempre ad ottenere la stella sulla Walk of Fame. Oggi oltre a continuare la sua attività di attrice televisiva è Presidente dell’Associazione Americana Attori. Ha 43 anni.


    melissasueandersonmelissasueandersonnow
    MELISSA SUE ANDERSON – MARY INGALLS

    Anche lei, come la sua collega, grazie a questo telefilm, è diventata una piccola star. Dopo la fine della serie ha continuato a recitare per la televisione, non riuscendo però più a trovare ruoli da protagonista. Oggi si occupa prevalentemente della famiglia ed ha 44 anni.


    lindasygreenbush

    LINDSAY E SIDNEY GREENBUSH – CARRIE INGALLS


    Non tutti sanno che le due gemelle si sono alternate per tutti il periodo della lavorazione della serie, nel ruolo di Carrie Ingalls. In seguito, sempre insieme, hanno partecipato ad alcune serie tv e show televisivi ma poco dopo si sono ritirate dalle scene per dedicarsi agli studi e senza farvi mai più ritorno. Oggi hanno 37 anni.


    dabbsgreerdabbsgreernow
    DABBS GREER – REVERENDO ROBERT ALDEN

    Prima di approdare a questa serie, aveva già preso parte a numerosi telefilm. In particolare ai più famosi negli Anni Cinquanta, Sessanta e Settanta come Furia, Bonanza ed Ai Confini della Realtà. Imponente è stata anche la sua carriera cinematografica, impreziosita da partecipazioni a pellicole come L’invasione degli Ultracorpi e I Pionieri del Wisconsin. Dopo la conclusione della serie ha continuato a recitare, prendendo parte a telefilm, show e film per il cinema. In particolare ricordiamo la sua presenza nel cast de Il miglio verde. La sua ultima apparizione televisiva risale al 2003 nel telefilm Lizzy Mcguire. Si è spento il 28 aprile 2007 all’età di 90 anni, a causa di gravi problemi cardiaci che l’avevano portato a ritirarsi dalle scene tre anni prima.


    katherinescottiemacgregor
    KATHERINE (SCOTTIE) MACGREGOR – HARRIET OLESON

    L’attrice che dava vita al personaggio più odioso del telefilm, già prima di interpretare questo personaggio era conosciuta dal grande pubblico grazie alla lunga permanenza nella serie Ironside. Ha proseguito a recitare in tv fino alla prima metà degli anni 80, in seguito si è dedicata completamente al teatro. Ha anche girato una serie di film in India. Oggi ha 82 anni


    alisonarngrimalisonarngrimnow
    ALISON ARNGRIM – NELLIE OLESON

    La sua carriera di attrice dopo la partecipazione a questa serie è stata piuttosto discontinua. Ha ripreso a recitare in maniera piuttosto intensa nel 1997, anno nel quale ha recitato in un film tv dedicato al suo personaggio nonchè alla pellicola dedicata alla vita di Michaeal Landon. Oggi vanta varie partecipazioni a telefilm di successo in qualità di guest-star. Negli anni di assenza dal video è diventata produttrice televisiva, collaborando con la sua migliore amica, Melissa Gilbert. Qualche tempo fa in America ha fatto scalpore la sua autobiografia “Confessioni di una puttana nella prateria“, nella quale raccontava di aver avuto un rapporto di natura incestuosa, nel periodo dell’adolescenza. In particolare di questo fatto ha parlato anche al Larry King Live. Oggi ha 45 anni, è felicemente sposata ed ha un film in uscita quest’anno.

    QUALCHE CURIOSITA’:

    Alla serie ha preso parte Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills 90210. Qui interpretava Jenny.
    Willie Oleson era interpretato dal fratello di Melissa Gilbert, Jonathan.
    Alison Arngrim in origine era stata scelta per interpretare Laura Ingalls.



    Edited by Lussy60 - 2/8/2012, 18:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La casa nella prateria: gli attori oggi

    La_casa
    La casa nella prateria - Foto Kikapress
    Chi non ricorda il telefilm "La casa nelle prateria", la serie andata in onda in America a partire dal 1974 (9 stagioni) e in Italia dal 1985? Si raccontavano le vicende della famiglia Ingalls alla fine del 19esimo secolo, in uno sperduto villaggio americano, Valnut Grove. Una piccola casa di legno e i problemi di una vita difficile, visti e raccontati dalla piccola Laura. La storia infatti si basava sui romanzi "La piccola casa nella prateria" di Laura Ingalls Wilder. Ma, a distanza di trent'anni, che fine hanno fatto i protagonisti della serie, allora divenuti delle vere star?

    laura_comp
    Melissa Gilbert - Foto Getty/Kikapress
    Melissa Gilbert (Laura Ingalls) — Melissa era la piccola protagonista de "La casa nella prateria", quando è iniziata la serie aveva 10 anni e negli anni, grazie a questo ruolo, è divantata uno dei volti più noti delle serie televisive. E' stata l'attrice più giovane di sempre ad avere una stella sulla Walk of Fame. Attrice e produttrice cinematografica, attualmente sta partecipando a "Dancing with the stars", l'equivalente d'oltreoceano del nostro "Ballando con le stelle". Ha 48 anni, due figli, Paul e Michael, e due matrimoni alle spalle. Tra le love story del passato, quella con due bellissimi del cinema: Tom Cruise e Rob Lowe.
    Mary_comp
    Melissa Sue Anderson - Foto Kikapress
    Melissa Sue Anderson (Mary Ingalls) — Anche lei è stata una giovane star della tv americana e dopo la serie che l'ha lanciata, aveva il ruolo della sorella maggiore di Laura, ha continuato a recitare in varie serie televisive con ruoli non da protagonista ma inanellando tante partecipazioni. Nel 2010 ha scritto un'autobiografia basata principalmente sul periodo de "La casa nella prateria", The Way I See It - A Look Back at My Life on Little House. Ha 49 anni è sposata e ha due figli.

    Nellie_comp
    Alison Arngrim - Foto Kikapress
    Alison Arngrim (Nellie Oleson) — Dopo la serie ha avuto una carriera discontinua, con varie partecipazioni in serie televisive. Oggi è anche una produttrice tv e una scrittrice: ha fatto scalpore una sua autobiografia, "Confessioni di una st****a nella prateria: come sono sopravvissuta a Nellie Oleson e ho imparato ad amare l'essere odiata" in cui per la prima volta ha raccontato l'abuso subito dal fratello maggiore e le vicessitudini della sua vita da giovanissima star. Ha 50 anni ed è spostata dal '93 con il musicista Robert Paul Schoonover.
    Lindsay e Sidney Greenbush (Carrie Ingalls) — Le due gemelle, che si dividevano il ruolo della piccola Carrie, hanno proseguito la loro carriera con poca fortuna, abbandonando definitivamente le scene nel 2007. Hanno 41 anni.

    Karen Grassle (Caroline Ingalls) - Dopo la conclusione della serie, la "mamma di Laura" ha continuato a lavorare dedicandosi principalmente al teatro ed alla tv. Nonostante il grande successo ottenuto, alla fine degli anni '80, ha deciso di ritirarsi dalla scene per dedicarsi alla famiglia. Oggi si occupa sporadicamente di teatro e ha fatto un film in uscita negli States. Ha 70 anni.
    Katherine McGregor (Harriet Oleson) — Ha lasciato le scene ormai da moltissimi anni e si dedica alla scrittura. Non apparve nell'ultimo episodio della serie perché era in India per un pellegrinaggio. Ha 87 anni.
    Michael Landon (Charles Ingalls) - E' ricordato non solo grazie al personaggio cui dava vita in questa serie (della quale era anche ideatore e regista) ma anche alle sue interpretazioni di Little Joe in "Bonanza" e dell'angelo Jonathan Smith in "Autostop per il cielo". Negli anni successivi alla conclusione della serie si è parlato di lui principalmente a causa delle sue complesse vicende personali (tre matrimoni e svariati figli), alle quali si è anche ispirato un film per la tv. Si è spento nel 1991, all'età di 55 anni, a causa di un tumore.
    Victor French (Isahiah Edwards) — Dopo la serie lavorò insieme a Michael London in "Autostop per il cielo", che non ebbe la stessa fortuna de "La casa nella prateria". Ma la sua carriera è stata lunghissima, legata soprattutto alla televisione. Al cinema è ricordato per "Ufficiale e gentiluomo", dove ha interpretato la parte di Joe Pokrifki. E' morto nel 1989, all'età di 54 anni, per un cancro ai polmoni.

    fonte:http://it.tv.yahoo.com

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Melissa Gilbert ieri e oggi, dov’è finita Laura de “La casa nella prateria”?
    Che fine ha fatto Melissa Gilbert, l'attrice che interpretò negli anni Settanta la protagonista Laura Ingalls in "La casa nella prateria"? Ecco un "prima e dopo" di Melissa.

    melissa-638x425


    Che fine ha fatto la protagonista di una delle serie tv più amate dagli italiani? Forse non tutti riconosceranno la splendida signora dai capelli rubino nell’immagine a destra, eppure è l’attrice che ha interpretato per anni il ruolo della piccola e testarda Laura Ingalls in “La casa nella prateria”, telefilm statunitense prodotto e trasmesso tra il 1974 e 1983 per 203 episodi. La bella Melissa, classe 1964, aveva solo dieci anni quando divenne uno dei volti più conosciuti d’America eppure la sua carriera è stata in declino dal 1983 in poi, complice forse uno stile di vita in virtù del quale il suo nome finì spesso sulle prime pagine della cronaca rosa mondiale.
    Ritornata sulla cresta dell’onda grazie a “Ballando con le stelle” – Un flirt molto discusso con il sex symbol Rob Lowe, con cui fu ad un passo dall’altare nel 1987 e diverse storie d’amore, confessate successivamente dalla stessa Gilbert, con Tom Cruise, John Cusack, Scott Baio e Billy Idol. Dalla fine degli anni Ottanta in poi il suo nome è scomparso dalla circolazione, salvo ritornare in auge negli ultimi dieci anni in ruoli minori per il piccolo schermo: da “Famous” passando per “Al centro dell’uragano” e “Danielle Steel” finendo con “Lo spettacolo di Natale” del 2011. La sua “riemersione” nello showbiz americano è avvenuta in concomitanza al suo impegno in “Ballando con le stelle”, nella versione USA, ovviamente, dove ha concluso classificandosi quinta, cascando a terra e ferendo il suo partner di danze, ma distinguendosi per lo charme e intramontabile bellezza, forse aiutata da qualche ritocchino secondo le malelingue. Oggi è legata al suo terzo marito, l’ex presidente dei SAG Timothy Busfield, con cui si è sposata in rosso ed è tra le dive più amate dei social network. Con i suoi follower condivide tutto, anche il suo “storico” taglio di capelli: dopo quasi 40 anni, l’ex Laura Ingalls ha tagliato la lunga chioma rossa.

    http://tv.fanpage.it/


    BNp3byxCYAA1SVD

    BItSNbuCEAEE5Rz



    Edited by Lussy60 - 21/3/2014, 16:05
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La casa della Prateria: Ricordi la malvagia Nellie Olesen? 35 anni dopo la fine della serie la ritroviamo molto diversa

    Nellie era la bambina malvagia e odiosa che ne “La casa nella prateria” cercava di rovinare la vita alle figlie degli Ingalls.

    Oggi a distanza di 35 anni dalla fine di una delle serie tv più popolari, del mondo, ecco come ritroviamo l’attrice che interpretava la piccola bambina malvagia, Nellie Oleson che rendeva la vita impossibile alle sorelle Ingalls.

    Ovviamente durante le riprese era sono un’adolescente, oggi è cresciuta ed ha subito un cambiamento radicale.

    572ec7d9ae8cea055543aef12ad1437d

    Interpretare la parte di personaggi antagonisti nelle serie di film più popolari porta il pubblico a odiare queste personaggi, che però come i protagonisti principali, restano nella memoria dei telespettatori, più a lungo, proprio come i personaggi principali.

    In La casa della prateria, Nelly Oleson era una bambina cattiva che con le sue bugie, intrighi e trappole, rendeva la vita impossibile a Mary e Laura. Con il suo ruolo è diventato uno dei volti che ha generato nei telespettatori molta antipatia.

    Alison Arngrim, nel ruolo di Nellie è diventata una delle attrici più popolari negli anni 70. Aveva 12 anni quando ha ottenuto questa parte che ha descritto come “assolutamente terapeutica”. L’attrice ha confessato in una sua biografia che tra i 6 ei 9 anni ha subito un abuso da un familiare. Recitare in quella parte della serie tv ha confessato che è stato importante “mi ha trasformato da una ragazza timida e impaurita ad una persona, sincera e socialmente attiva”.

    alison-arngrim-gettyimages-500633400_1600jpg

    Alison ha raccontato: “Mi hanno pagato per fare questa bambina che gridava, gettava le cose, sfogava la propria rabbia, che mostrava un volto orribile, e per era assolutamente terapeutico”.

    Dopo molti anni dalla fine della serie , Alison Arngrim scrisse il libro “Confessioni di una stronza della prateria (Confession of a prairie bitch): come sono sopravvissuta a Nellie Oleson e ho imparato ad amare l’odio”. Proprio in questo libro ha rivelato quanto sia stato difficile interpretare l’antagonista della serie.

    800px-Alison_Arngrim_2

    L’attrice in seguito ha continuato a recitare in teatro e si è distinta molto nel cabaret. Allo stato attuale Alison Arngrim lavora per l’Associazione nazionale per la protezione dei bambini degli Stati Uniti d’America

     
    Top
    .
3 replies since 2/8/2012, 17:08   47397 views
  Share  
.