Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Che Fine Hanno Fatto…i protagonisti di OPERAZIONE TRIONFO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Un sorprendente Federico Russo alle Blind Audition di The Voice of Italy 2: il video
    venerdì, 07 marzo, 2014 13:54

    di Claudia Gagliardi

    the-voice-federico-russo-200x200

    A The Voice of Italy le belle voci sono un po’ dappertutto: non solo quelle degli aspiranti talenti che si presentano alle Blind Audition o quelle dei coach e giudici che li valuteranno, quest’anno per la seconda edizione del talent show c’è anche un conduttore dall’ugola d’oro. Si tratta di Federico Russo, dj e scrittore che sostituisce l’inefficace Fabio Troiano alla guida del programma, in onda da mercoledì 12 febbraio in prima serata su Rai2.

    A riprova del suo talento, che i telespettatori più attenti ricorderanno dai tempi di Operazione Trionfo (talent di Italia1 condotto da Miguel Bosè nel 2002), Federico Russo si è messo alla prova in una sorta di Blind Audition esibendosi per i quattro coach.

    Il video, pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale di The Voice of Italy che conta oltre 100mila fan, è una simpatica finta Blind che vede protagonista proprio un sorprendente Federico Russo, in un curioso medley canoro composto dall’Alleluja di Coen e dal classico di Albano E’ la mia vita.

    Peccato che nessuno di coach si giri per sceglierlo dopo aver commentato tra incredulità e ironia la sua performance: “Non importa, chiusa una porta si apre un portone – dichiara il conduttore scimmiottando un classico dei concorrenti scartati dal talent – Ma vorrei scegliervi tutti e quattro per tanti mesi fino a giugno“.


    A The Voice of Italy 2 una suora tra i concorrenti: intervista a Federico Russo

    the-voice-of-italy-2-200x200

    Quando manca ormai una settimana alla partenza di The Voice of Italy 2, il neoconduttore Federico Russo rivela alcuni particolare sulla nuova edizione del talent show di Rai2, in onda per 12 puntate da mercoledì 12 marzo.
    In un’intervista al settimanale Visto, il dj e conduttore tv ha anticipato che quest’anno ci sarà un “livello di preparazione musicale davvero molto alto” e che tra i concorrenti della seconda edizione di The Voice of Italy ci sarà anche una suora cantante. Assisteremo a scene in stile Sister Act sul piccolo schermo?

    Certamente non sarà il solo personaggio in grado di attirare l’attenzione del pubblico di The Voice of Italy 2: “Ci sono 4 o 5 concorrenti che mi hanno colpito molto: oltre che cantanti sono anche dei personaggi incredibili – ha annunciato Federico Russo – Personalità da vendere e grande carisma. Ne vedrete delle belle“.

    Il conduttore, che prende il posto di Fabio Troiano, ha spiegato di aver assistito a qualche provino in questi mesi e di essere rimasto letteralmente “a bocca aperta“. Le premesse, dunque, ci sono tutte.

    Se Federico Russo presenterà i cantanti sul palco, un altro volto proveniente dalla radio è quello di Valentina Correani (insieme in foto), che a The Voice of Italy 2 si occuperà del web, del backstage e delle interviste a concorrenti ed ospiti.

    La seconda edizione del talent show potrà contare su un regolamento rinnovato da nuove fasi di sfida e un cast di aspiranti concorrenti molto promettente, ma soprattutto sul suo principale punto di forza, i 4 coach sulle loro poltrone rosse.

    Ai veterani Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi si aggiunge quest’anno il rapper J-Ax. Federico Russo ha confermato il senso di squadra che si respira sul set: “Si è creata una bellissima alchimia con tutti loro“. Le prime puntate delle Blind Audition sono già state registrate e saranno trasmesse su Rai2 in prima serata da mercoledì 12 marzo.

     
    Top
    .
1 replies since 10/9/2012, 14:29   35611 views
  Share  
.