Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Orzowei: Il Figlio della Savana.(dove sono finiti i protagonisti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lussy60
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Orzowei: Il Figlio della Savana
    l
    Orzowei, Il Figlio della Savana, era una serie a puntate. La serie televisiva, una co-produzione italo-tedesca, fu trasmessa sulla prima rete RAI, alle 19:20, a partire dal 28 aprile 1977. Protagonista nel ruolo di Orzowei era Peter Marshall. Il telefilm è ricordato anche per la sigla (stavolta azzeccata: vedi qui) cantata dagli Oliver Onions. Il Capo dei Boeri era interpretato da Stanley Baker (I Cannoni di Navarone, L’incidente). Mentre il protagonista era il classico bambino attore con diversi lavori alle spalle (Once Upon a Time, Vienna 1900, The Hostages, Shades of Green) ma che dopo Orzowei praticamente non lavorò più, anzi se avete notizie battete un colpo. La serie era tratta dal romanzo di Alberto Manzi, fu probabilmente uno degli ultimi tentativi di fiction esotico avventuristica della RAI prodotto in seguito all’entusiasmo per i buoni risultanti di Sandokan.
    LA TRAMA
    Isa, un bambino bianco abbandonato nella foresta del Sud Africa, viene trovato ed allevato come un figlio da un vecchio grande guerriero e da una vecchia nutrice, ambedue appartenenti ad una tribù di Bantu di etnia Swazi. A causa della sua pelle chiara, Isa non riesce a farsi accettare del tutto dai membri del villaggio, che per schernirlo lo chiamano Orzowei, il “trovato”. Particolarmente ostile è Mesei, il figlio del capo del villaggio. A causa del pregiudizio razziale, Isa non viene accolto fra gli adulti guerrieri della tribù pur avendo superato la drammatica prova dell’iniziazione. Decide quindi di allontanarsi dal villaggio e si rifugia nella foresta, dove viene accolto da una tribù di Boscimani e nuovamente adottato come un figlio dal saggio Pao. Pao stesso però, inviterà Isa a conoscere i bianchi, insegnandogli ad amarli e a capirli. Verrà a contatto con una comunità di Boeri, i quali lo tratteranno peggio di quanto abbiano fatto i neri fino a quel momento – dai bianchi prenderà anche delle frustate. Poco più che tollerato, tornerà tra i neri Suo malgrado, Orzowei si troverà a lottare contro gli Swazi che lo hanno allevato per primi, e a porre fine al conflitto sconfiggendo proprio il suo nemico di sempre, Mesei.

    Peter Marshall

    JPG

    Peter_Marshall.jpg-7791

    Peter Marshall
    Data di nascita: 30 marzo 1927
    In breve
    attore, cantante e personaggio televisivo. Anche se ha la televisione quasi cinquanta, film, e dei crediti di Broadway, che è meglio conosciuto come l'host originale e "Il Maestro" di "The Hollywood Squares" 1966-1981.


    Stanley Baker


    stanley_baker

     
    Top
    .
4 replies since 6/10/2012, 16:33   9326 views
  Share  
.