Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Maria Pia Timo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Maria Pia Timo


    maria-alice-622x466

    Chi è Maria Pia Timo? Curiosi di conoscere la biografia di questa simpaticissima signora romagnola doc?!

    Intanto potremmo iniziare col dire che da brava romagnola, Maria Pia è un'ottima forchetta, che non disdegna affatto un buon piatto di tagliatelle o di tortellini fumanti. E la sua forza, la sua simpatia, la sua curiosità sono le cose che ci piacciono di lei!

    L'abbiamo vista su Alice al fianco dei fratelli Pistilli, in "Fratelli Coltelli" e adesso la guardiamo sfrecciare sulla sua sfiziosissima vespa nel divertente programma, Vespa Teresa.

    Maria Pia è attrice comica di grande esperienza, e si è cimentata con la conduzione di programmi di cucina nei quali la sua simpatia e la sua grande curiosità sull'origine dei piatti della nostra tradizione tengono banco.

    Dopo una lunga gavetta e collaborazioni prestigiose con figure di spicco del teatro, Maria Pia ha fatto breccia nel cuore del pubblico televisivo con il personaggio di Wanda la carrellista che ha proposto nel programma cult Bulldozer.

    Una vespa a fiori ribattezzata "Teresa", un divertente look dal sapore vagamente retrò, un irresistibile accento romagnolo e la voglia di trasmettere al pubblico le tradizioni gastronomiche e i sapori genuini della sua terra, sono gli ingredienti di Vespa Teresa.

    In ogni puntata, in sella alla sua fedele due ruote color celeste pallido, Maria Pia si aggira in lungo e in largo per la sua amata tarra di Romagna a caccia di storie e di ricette, quelle che le massaie del posto custodiscono gelosamente e si tramandano con amore di madre in figlia.

    Sì, perché..come ci ricorda in ogni puntata..la cucina delle mamme, se non te la fai raccontare..non la mangi mica più!

    E così, di casa in casa, in campagna come in riviera, l'instancabile Maria Pia riesce a scovare le autentiche "arzdore" , le donne che secondo la tradizione romagnola sono le vere colonne portanti della famiglia, le regina del focolare.

    La formula è semplice: puntare su una delle tante località simbolo del territorio romagnolo, individuare la "azdora" di turno e chiederle di svelarle i segreti della sua cucina, ma non solo...

    Dietro ogni piatto della tradizione c'è un aneddoto, un ricordo, un tuffo nel passato. E davanti a una sfoglia da stendere o a un tortellino da riempire, non c'è "azdora" che non cominci a raccontare...

    Alcune curiosità su Maria Pia..

    MariaPiaTimoDopo la Maturità Classica, Maria Pia ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza.

    Maria Pia ama ballare e cantare. Ha frequentato con successo corsi di tango argentino e di samba, ma si è anche avvicinata allo studio del canto lirico, scoprendosi un soprano leggero.

    E' stata cantante solista nel gruppo Sofrito, composto da sei musicisti, con un repertorio che attraversa tutta la bossanova e approda al latin jazz, per poi fondare la divertente cover-band tutta al femminile delle Mine Vaganti, composta da cinque cantanti e un musicista, alle prese con il repertorio della grande Mina.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Il live della prima puntata di Zelig 2013 - Maria Pia Timo e i call center

    maria-pia-432x232

    21.38 Maria Pia Timo trova sempre un modo diverso per rispondere (e rimbalzare) i fastidiosi interlocutori telefonici.

    1.35 Un’altra novità (al femminile) di Zelig 2013: è il momento di Maria Pia Timo in un monologo al telefono piuttosto divertente. La comica risponde al telefono che squilla senza sosta e a cercarla sono sempre operatori di call center per interviste, sondaggi e quant’altro

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

     
    Top
    .
2 replies since 14/1/2013, 21:47   1605 views
  Share  
.