Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Descrizione di un amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Descrizione di un amico

    SCALETTA

    1) DESCRIZIONE:
    - aspetto esteriore: sesso, età.
    - descrizione fisica: statura, corporatura, gli occhi che esprimono..., espressione del volto, passo(deciso, incerto, pesante, leggero...).
    - abbigliamento: elegante, semplice, sciatto, stravagante, sportivo...
    - aspetto psicologico: carattere con pregi e difetti, comportamento, problemi...
    - aspetto culturale: studi, tipo di linguaggio, interessi culturali, visione del mondo...
    - aspetto sociale: luogo di provenienza, hobby, estrazione sociale, tenore di vita...

    2) ORIGINE E CAUSE DEL SUO SENTIMENTO O INTERESSE PER LA PERSONA:
    - quando?
    - dove?
    - come?
    - perché?

    3) OPINIONI SUL TUO SENTIMENTO O INTERESSE PER LA PERSONA DA PARTE DI:

    - familiari
    - amici, compagni
    - altre eventuali persone

    4) CONSEGUENZE MOTIVATE DEL TUO SENTIMENTO O INTERESSE PER LA PERSONA:
    - ti crea problemi psicologici?
    - ti crea problemi in famiglia?
    - influisce sul tuo rendimento scolastico?
    - altre eventuali conseguenze

    5) RIFLESSIONI PERSONALI MOTIVATE SUL TUO SENTIMENTO O INTERESSE PER L'AMICO:
    - migliora o peggiora la qualità della tua vita?
    - è per te un incentivo a quali comportamenti?
    - altre eventuali riflessioni


    Svolgimento


    il mio amico gianmarco è una persona davvero deliziosa. a guardarlo non si direbbe, è un omaccione grande e grosso, con la barba ispida e gli occhi piccoli e astuti, le mani grandi come pale e la fronte rossa bollente per il sudore. penso sempre che è un 2 per 2, perchè è alto due metri e sembra che pesi 200 chili, e sicuramente per i suoi 16 anni sono tanti.
    non l ho mai visto vestito in maniera elegante, sarà forse per la sua corporatura ma indossa sempre i soliti jeans sbiaditi e la solita felpa rattoppata con le scarpe da ginnastica blu che gli fanno sembrare i piedi enormi. è un tipo molto simpatico, non si arrabbia mai ed è sempre pronto ad aiutarmi con i compiti. l unica volta che l ho visto arrabbiarsi è stato quando un bambino tirava dei sassi a un cane, lui l ha preso e l ha sgridato con il suo vocione cupo, poi ha preso il cane e mi ha detto "tieni portalo a casa", e ancora ora billy quando lo vede scodinzola contento,
    non so tanto sul mio amico, di solito viene a prendrmi da casa con il motorino appena finisce di lavorare con il nonno all officina, ed è sempre sporco di grasso e olio. mi raccomta delle sue giornate monotone e di quanto si diverte a sistemare i motorini. fa anche collezione di pezzi di ricambio rari!
    poi mi riaccompagna a casa e va ad aiutare la nonna nella sua villa in campagna.

    ci siamo conosciuti proprio il giorno in cui billy è entrato a far parte della mia famiglia, ero al parco e guardavo quello stupido bambino chese la prendeva con quel povero cane, e poi pochi minuti dopo ero a casa con il cucciolo in braccio e le mani sporche di grasso di motore.. ricordo che quel giorno mia madre si era molto arrabbiata. dopo l ho rivisto fuori casa che mi aspettava per accompagnarmi a prendere un gelato e per chiedermi del cucciolo, da allora ci vediamo tutti i giorni. tranne la domenica perchè lui fa gli straordinari in una benzina.

    a mamma non piace molto gianmarco, dice che è un ragazzo strano senza famiglia e che potrebbe portarmi a distrarmi dai miei interessi scolastici. invece alla nonna sta molto simpatico perchè dice sempre che ammira quel ragazzo che da solo riesce a mantenersi e che si è costruito una buona reputazione, ogni volta che lo vede lo invita sempre a entrare per offrirgli i biscotti, e invece a me mai niente!

    aa volte sono arrivato a pensare che potevo lasciare la scuola e mettermi a lavorare come lui, almeno avrei potuto comprarmi quello che volevo senza chiedere i soldi a papà. però non posso, mamma si arrabbierebbe molto, e ogni volta che torno a casa dopo le passeggiate con gianmi vado subito in casa a fare i compiti così lei si tranquillizza.

    da quando l ho incontrato sono molto più felice, prima ero costretto a passare tutti i pomeriggi a vedere la tv con la nonna e invece ora sono libero di uscire e andare dove voglio con lui, ho un bellissimo cucciolo che mi adora e ogni volta che torno a casa vado ad appuntarmi tutti i suoi insegnamenti sull agenda, così da non dimenticarmeli mai.
    sono proprio felice di avere un amico così, gli voglio davvero tanto bene

    FONTE:http://it.answers.yahoo.com

     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2013, 15:01   4311 views
  Share  
.