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Come scrivere una lettera formale in inglese

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    Come scrivere una lettera formale in inglese
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    Oggi la lingua inglese ha assunto un'importanza fondamentale, è necessario quindi sapersi esprimere correttamente sia in forma orale che in forma scritta. Possiamo iniziare, ad esempio, con l'apprendimento delle regole generali per scrivere una lettera formale in inglese, dal momento che ti sarà di sicuro capitato di doverne scrivere una ad Enti o Uffici pubblici o privati, a professionisti di vario genere, oppure una mail di lavoro, dove è fondamentale usare un certo tipo di registro.

    Scopri come fare:

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    Quando devi comunicare in maniera formale è necessario che tu ti attenga a delle precise regole. Partendo dall' indirizzo, è importante che tu inserisca quello del mittente in alto a destra (senza scrivere il nome), e quello del destinatario a sinistra, leggermente più in basso di quello del mittente. Sotto all' indirizzo del mittente dovrai collocare la data (ad esempio 3rd June 2010). A questo punto puoi inserire l' intestazione della lettera: Dear Mr / Ms... se conosci il nome del destinatario,oppure Dear Sir / Madame se non lo conosci.
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    A seguito va il corpo della lettera, che dovrai dividere in paragrafi. Ad esempio, se stai scrivendo una lettera per un lavoro, potrai organizzarla in questo modo: 1° paragrafo: il motivo per cui stai scrivendo: I'm writing to enquire about / to ask about / in reply to your advertisment...ecc. 2° paragrafo: titolo di studio e esperienze lavorative: Last year I worked as a.../ I' m a student at... University / I have experience in this kind of work because...3° paragrafo: promuovi te stesso/a: lingue che conosci, sport, hobby, conoscenze informatiche..4° paragrafo: domande: stipendio a te riservato, ore di lavoro... Ad esempio: I require more information about... / I would be grateful if you send me more information about..


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    A questo punto puoi concludere la tua lettera con I look forward to hearing from you Prima della firma finale, le formule sono molteplici: puoi optare per Yours sincerely se conosci il nome del destinatario, oppure per Yours faithfully se non lo conosci

    In conclusione vorrei darti alcune dritte importanti: non usare mai le forma contratte, che sono tipiche delle situazioni formali; lascia sempre un paio di righi tra un paragrafo e l'altro, oppure quando cambi paragrafo lascia 3 spazi prima di iniziare la frase Segui i miei consigli e vedrai che sarà più semplice di quanto credi!

     
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