Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Fedez

biografia discografia news foto..ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fedez


    Fedez21

    Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo Fedez (Milano, 15 ottobre 1989), è un rapper italiano.

    Biografia

    fedez-cantanteNasce a Milano il 15 ottobre 1989, ma cresce in provincia, precisamente a Buccinasco e a Corsico. Muove i primi passi nel mondo della musica partecipando a varie gare di freestyle, per giungere nel 2008 alla finale piemontese del TecnichePerfette 2008. Tratta nei suoi rap soprattutto argomenti sociali anticapitalisti dichiarandosi contro i politici, la massoneria ed il comunismo
    Nel 2006 incide il suo primo EP intitolato Fedez con DJ S.I.D. e Ciddaaa.
    Nel 2010 incide il suo primo mixtape BCPT. Prendono parte al mixtape artisti del calibro di Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Sempre nel 2010 incide un altro EP intitolato Diss-Agio con Vincenzo da Via Anfossi e Dinamite prodotto da JT. All'inizio della sua carriera Fedez fa parte della crew BloccoRecordz, che a causa di incompatibilità musicali lascia dopo la pubblicazione di BCPT. Nel marzo del 2011 esce il suo primo album autonomo chiamato Penisola che non c'è, prodotto ancora una volta da JT, che apre la strada al giovane artista nato sul web. Il dicembre successivo esce il suo primo album ufficiale intitolato Il mio primo disco da venduto prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica di Gué Pequeno e DJ Harsh. L'album vanta collaborazioni con grandi nomi della scena hip hop italiana come ad esempio Entics, Marracash, J-Ax, Jake la Furia e i Two Fingerz.
    Nel 2011 partecipa all'album "Thori & Rocce" il primo album dei beatmaker Don Joe & Dj Shablo, al quale hanno collaborato i migliori rapper della scena italiana, con la canzone "Fuori Luogo" feat. Cane Secco & Gemitaiz.
    Nel 2012 partecipa all' album Hanno ucciso l'uomo ragno 2012 dove duetta con Max Pezzali nel brano Jolly Blu.
    Attraverso una serie di video intitolati Zedef Chronicles (caricati sul canale YouTube ufficiale del rapper), Fedez annuncia di essere al lavoro per un nuovo album che si intitolerà Sig. Brainwash - L'arte di accontentare e verrà pubblicato nel 2013.[2]. In questo nuovo disco il rapper annuncia delle novità tra cui un pezzo suonato con la chitarra, (citato su Zedef Chronicles) Il 12 dicembre del 2012 ottiene 4 nomination agli MTV Hip Hop Awards 2012: Best New Artist, Best Live, Video of the Year (con Faccio brutto) e Song of the Year (sempre con Faccio brutto) di cui è stato il vincitore.
    Il 4 marzo 2013 esce il video del singolo Cigno nero con Francesca Michielin. Il giorno seguente viene pubblicato il secondo album ufficiale: Sig. Brainwash - L'arte di accontentare . Il video musicale del brano Cigno nero ha ricevuto in 3 settimane 7 milioni di visite su YouTube, battendo il precedente record per la musica italiana stabilito da Emis Killa con Parole di ghiaccio. L'album Sig. Brainwash - L'arte di accontentare si piazza al primo posto della classifica FIMI alla prima settimana di rilevazione.[3] Dopo appena 20 giorni dall'uscita l'album supera le 30.000 copie vendute, aggiudicandosi così il disco d'oro.



    fedez-con-una-tipa
    Discografia

    Studio
    2011 – Il mio primo disco da venduto
    2013 - Sig. Brainwash - L'arte di accontentare
    Street Album
    2011 – Penisola che non c'è
    Mixtape
    2010 – BCPT
    2011 – Tutto il contrario Remixtape
    EP
    2006 – Fedez
    2008 – Pat-a-Cake
    2010 – Diss-Agio (con Dinamite)
    Singoli
    2010 - Anthem pt.1
    2011 – Tutto il contrario
    2011 - Penisola che non c'è
    2011 - Ti vorrei dire
    2011 - Vota sì per dire no
    2011 - Ti porto con me
    2011 - Appeso a testa in giù
    2011 - Jet set
    2012 - Vivere domani
    2012 – Faccio brutto
    2012 – Dai Cazzo Federico
    2013 – Si scrive schiavitù si legge libertà
    2013 – Cigno nero (feat. Francesca Michielin)
    2013 – Pensavo fosse amore e invece... (feat. Gué Pequeno)
    Collaborazioni
    2007: Madman feat. Fedez - Una più del diavolo
    2009: Fadamat feat. Fedez - Rap looser
    2009: Albe Ok feat. Fedez - Che ne sai di me
    2009: Michel feat. Fedez – Colpa del rap
    2009: Emis Killa feat. Fedez – Pum Pum Pum
    2009: Emis Killa feat. Fedez – Non so
    2009: Emis Killa feat. Fedez – D Love
    2011: Il Nano feat. Fedez & Jake La Furia – Ti stai facendo un film
    2011: Don Joe & Shablo feat. Fedez, Canesecco & Gemitaiz – Fuori luogo
    2011: Mondo Marcio feat. Fedez – Cattiva influenza
    2011: Marracash feat. Entics & Fedez – Non passerà
    2011: Denny La Home feat. Fedez – Miracle
    2012: Gué Pequeno feat. Fedez – L'idea sbagliata
    2012: Max Pezzali feat. Fedez – Jolly Blue
    2013: Ted Bee feat. Fedez – Punk's not dead
    2013: Dargen D'Amico feat. Fedez & Mistico - Bocciofili


    fedez-rap-italiano
    Curiosità

    Fedez ha pubblicato su YouTube anche una piccola serie chiamata "Zedef Chronicles", composta da 3 puntate nelle quali racconta storie della sua vita e documenta la nascita del suo secondo disco.

    Video


    fedez-cigno-nero-fedez-300x259

    FEDEZ:
    Il tuo cuore batte a tempo
    ritmo nuovo mai sentito
    e da quel poco che lo ascolto
    è già il mio pezzo preferito
    mangio merda da vent’anni
    ma non perdo l’appetito
    e poi mi fanno pure fare
    la scarpetta con il dito
    labbra al gusto di fumo
    mischiate col Pampero
    rende la testa pesante
    ma il cuore più leggero
    e tu sei il cigno nero
    stanco di seguire il branco
    il cuore grande quanto il sole
    ma freddo come il marmo
    né giovani nè grandi
    nel cuore piove grandine
    stasera niente alcool
    voglio bere le mie lacrime
    una crepa sopra il petto
    che diventa una voragine
    al quale non puoi fare
    le iniezioni di collagene
    io sono senza scrupoli
    e tu sei senza carattere
    togliamoci i vestiti
    ma teniamoci le maschere
    se mi fissi bene
    non vedrai i miei occhi sbattere
    chi sogna ad occhi aperti
    perde l’uso delle palpebre
    FRANCESCA MICHIELIN
    La lacrima che brucia
    il vento la consuma
    il nero che mi sporca
    tanto poi si lava
    e tutto ciò che ho perso
    io lo perdo ancora
    mi tengo dentro il vuoto
    che di te mi resta
    FEDEZ
    E a cosa servirebbe
    dirci che ci siamo amati
    tanto quando esce il disco
    ci saremo già lasciati
    godiamoci il momento
    perché prima o poi finisce
    l’amore spesso prende
    ma poi non restituisce
    io sto ancora aspettando il cuore
    che gli ho dato in prestito
    se la vita insegna
    io sono un alunno pessimo
    è come se facessimo una gara
    è un inizio lungo
    ma alla fine non è poi così lontana
    già, sei bella e dannata
    la metà mancante di una mela avvelenata
    e io cerco il sollievo in una dose di veleno
    come chi è stato allattato
    da chi ha le serpi in seno
    con la consapevolezza
    che non c’è certezza
    vieni stammi vicina,
    sì ma a distanza di sicurezza
    io ti ho dato un dito
    invece tu mi hai preso il cuore
    sono sempre stato incline
    agli sbalzi d’amore
    FRANCESCA MICHIELIN:
    La lacrima che brucia
    il vento la consuma
    il nero che mi sporca
    tanto poi si lava
    e tutto ciò che ho perso
    io lo perdo ancora
    mi tengo dentro il vuoto
    che di te mi resta
    FEDEZ:
    E il tuo nome è stato scritto a matita
    per poterti cancellare una volta finita
    tra me e te, sai
    sei l’errore più bello della mia vita
    il tuo nome è stato scritto a matita
    per poterti cancellare una volta finita
    tra me e te, sai
    sei l’errore più bello della mia vita
    FRANCESCA MICHIELIN:
    La lacrima che brucia
    il vento la consuma
    il nero che mi sporca
    tanto poi si lava
    e tutto ciò che ho perso
    io lo perdo ancora
    mi tengo dentro il vuoto
    che di te mi resta

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fedez: il primo concerto del 2013
    12 aprile, Torino. Da qui comincia l'avventura live del rapper più amato del momento, in cima alle classifiche con il suo ultimo album 'Sig.Brainwash - L'arte di accontentare'

    image_h_partb

    di Alessandro Alicandri
    "È l'uomo con il disco d'oro più veloce del West", dice il suo compagno Danny La Home in un Hiroshima Mon Amour di Torino sold out. Siamo alla prima data ufficiale del 2013 di Fedez e quel ragazzo che senza la tv (quando non c'erano i talent show tanto c'era Festivalbar) è arrivato in pochi anni di attività a essere l'idolo dei giovani, e non solo delle ragazze (credeteci, questo aspetto fa totalmente la differenza). Effettivamente per un rapper raggiungere la vetta della Fimi con "Sig.Brainwash - L'arte di accontentare" sembra quasi scontato. Ma solo quelli con il pedigree rimangono per ben cinque settimane nella top 10 superati solo dagli album novità. Ha tutta l'intenzione di non essere una splendida meteora.
    Il live è un concentrato di divertimento compresso in poco più di un'ora, insieme alla già citata seconda voce e con lui sul palco Sopreman e un inaspettato Fausto Cogliati, stimatissimo produttore di Eros Ramazzotti, Club Dogo e anche di questo ultimo disco di successo, lo troviamo alla chitarra. In realtà c'è anche Dj Zak, che dalla sua console, ci ha regalato una buona mezz'ora prima del concerto di "Abicì della musica rap che conta": Fatman Scoop, Snoop Dog, 50 Cent, Eminem e naturalmente Skrillex, Baauer e la sua "Harlem Shake".
    Per passare agli italiani, non sono mancati gli amici Club Dogo, J-Ax con una bella retrospettiva sugli Articolo 31 (Gente che spera, Domani Smetto, L'italiano medio) con qualche accenno a Emis Killa. Citiamo tutti gli esempi perché crediamo che a un pubblico con un'età prevalentemente compresa tra i 13 e i 17 anni sia un bel segnale per rafforzare la loro passione per il mondo musicale hip hop (anche se onestamente, molti di loro, anche i più piccoli, conoscevano tutte queste canzoni a memoria, anche quelle più vecchie). Poi, arriva una sorpresa, che naturalmente non vi sveliamo, ma che risulterà decisamente inaspettata.
    Quando meno te lo aspetti, Fedez spunta quindi sul palco. E inizia la corsa in giostra con una playlist di 19 brani. Si comincia da "Psichedelico" e si corre velocissimi, senza troppe parole, ai brani di repertorio, che per un artista considerato ingiustamente esordiente, ha già molte frecce al suo arco. Apprezzatissima dai ragazzi è il brano "Pensavo fosse amore e invece...". Tra un brano e l'altro ha cercato espedienti divertenti, ha pure tirato fuori un cartonato di Gue Pequeno, una pistola che spara fumo, ha chiesto al pubblico di ''Shufflare" sulle note di "Rock Party Anthem" degli LMFAO cantando "Reality Show", ci ha fatto ascoltare un brano girati completamente di spalle ("Tutto il contrario"). Non solo esibizione, ma performance.
    Insomma, ha pure distribuito magliette, fatto salire due ragazze sul palco per "Single a vita", ha cantato quella che in molti ritengono già una possibile hit dell'estate, "Alfonso Signorini", brano introdotto dalla stessa voce di Alfonso in una registrazione in cui presenta una sigla del suo programma radiofonico, realizzato qualche tempo da da Fabri Fibra. Gli accendini si sollevano sulla bellissima "Cigno Nero", ultimo singolo di successo realizzato con Francesca Michielin. A fine concerto dice: "Spero di avervi fatto divertire, vi ringrazio, se voi mi date io cerco di darvi altrettanto". Il pubblico esce dal live con il sorriso. E noi pure.
    LA SCALETTA DEL CONCERTO
    1 - Psichedelico
    2 - Dai cazzo Federico
    3 - Polaroid
    4 - Pensavo fosse amore e invece
    5 - Faccio Brutto
    6 - Reality Show
    7 - Tutto il contrario
    8 - Signorsì
    9 - Presa Bene (Ogni tanto)
    10 - Bella vita
    11 - Mentine
    12 - Single a vita
    13 - Si scrive schiavitù si legge libertà
    14 - Milano Bene
    15 - Sembra semplice
    16 - Alfonso Signorini
    17 - Cigno Nero
    18 - L'arte di accontentare
    19 - Ti porto con me



    Fedez: 'Sig.Brainwash - L'arte di accontentare', l'intervista

    image_h_partb
    A soli 23 anni è uno dei talenti più affermati del rap in Italia. Ma non è solo una questione di click su Youtube. C'è un pubblico in crescita, un progetto solido come questo secondo album ufficiale e tanto, tanto carattere

    di Alessandro Alicandri
    Qualche settimana fa guardavamo sul canale Youtube di Fedez il videoclip di «Si scrive schiavitù si legge libertà». Al primo ascolto ci emoziona. Il videoclip (in quel momento) aveva appena superato il milione e mezzo di visualizzazioni. Non dovevamo essere gli unici a esserne conquistati, evidentemente. Oggi supera due milioni e mezzo di click. Questi sono numeri da big della musica italiana.
    Qualche settimana dopo, alla vigilia del secondo album ufficiale "Sig.Brainwash - L'arte di accontentare", il primo sotto Sony Epic Italia e Best Sound (e non sotto l'etichetta "Tanta Roba" di Gué Pequeno, come è scritto ancora oggi anche su Wikipedia, un tema su cui si è molto dibattuto tra i fan in questi giorni), lo scopriamo insieme a Francesca Michielin (vincitrice di X Factor 5) nel nuovo singolo "Cigno Nero". C'è grande energia e talento.
    Il video del duetto (e quarto singolo ufficiale) è stato diffuso il 4 marzo 2013 ed è già sopra gli 800 mila ascolti. Quando le dimensioni del successo sul web sono così grandi, non è un caso e non è solo questione di numeri, ma di pubblico reale. Di un legame che la fascia d'età 13/24 ha con un artista che solo i media generalisti e trasversali hanno ancora bisogno di conoscere come si dovrebbe. Proprio per questo, l'abbiamo intervistato.
    Sulle community alcuni si chiedono, e noi ci accodiamo, chi sia davvero Fedez.
    "Sono un ragazzo che a 14 anni era iscritto al Liceo Artistico Boccioni di Milano. Non ero male a disegnare, ma attorno a me avevo dei mostri di bravura, mi sono specializzato in beni culturali e i risultati erano buoni, mi ha un po' fregato la condotta. Al terzo anno mi sono appassionato al rap e mi sono buttato nel freestyle facendo, di fatto, le mie prime grosse figure di merda".
    Poi cosa è successo?
    "Abbiamo ridato vita alla Compagnia del Muretto, da lì sono usciti in tanti, tra cui anche Emis Killa. La compagnia nei weekend superava le mille persone, vere, non è uno scherzo. E da lì è nato tutto quello che sta succedendo oggi, grazie anche al web".
    E Youtube, soprattutto. Emis Killa ha sostenuto che molto probabilmente ce l'avrebbe fatta anche senza quei video.
    "Non credo, almeno non per me. In un contesto musicale che non ti dà alcuna opportunità e in cui non sai dove sbattere la testa di certo non potevo aspettare di stare parcheggiato dentro una major cercando che qualcuno mi tirasse fuori dall'anonimato".
    Come hai raggiunto questi numeri?
    "Formando il mio pubblico con il tempo. Pochi giorni fa, nel mio primo in store il giorno prima dell'uscita di 'Mr.Brainwash' abbiamo venduto 700 copie in un solo negozio. Non ci sono segreti spiccioli, solo un mazzo tanto".
    Quali obiettivi ti sei prefissato?
    "Spero solo che il disco continui a andare bene. Rimango con i piedi per terra non per modestia ma per necessità. Non mi stimo meno di quello che sono, ma la discografia è un mondo in cui oggi sei primo e domani non sei nessuno".
    Molti fan scrivono di te che la tua tecnica nel rap sia superiore alla media per quelli della tua età.
    "È assolutamente falso, da molto tempo ho abbandonato la cura della tecnica per favorire la comunicazione, per rendere i miei testi più comprensibili e spero anche meno banali. Ci sono arrivato da solo, con il tempo, con un processo di crescita naturale".
    "Mr.Brainwash" è pieno di collaborazioni e quella con la Francesca Michielin in "Cigno Nero" è piuttosto interessante.
    Quando ho ascoltato in radio "Distratto", la canzone con cui è uscita dal talent show X Factor, mi sono innamorato del pezzo e dell'efficacia che quel brano aveva a livello radiofonico. Noi ci aspettavamo una ragazza giovanissima e alle prime armi e abbiamo scoperto che conosceva qualsiasi cosa del direttore artistico del mio album, Fausto Cogliati, e che ha una grande cultura musicale. Ed è arrivata al nostro incontro con le sue parti già pronte. Mi ha sorpreso".
    E poi c'è Elio. Non è solito fare collaborazioni.
    L'ho sentito al telefono. L'abbiamo contattato a cavallo tra X Factor e Sanremo, quindi in un momento in cui era decisamente occupato. Gli ho chiesto di partecipare a un mio pezzo e ha accolto l'idea con entusiasmo. Mi ha fatto davvero piacere.
    Nel videoclip di «Si scrive schiavitù si legge libertà» ci sono dei baci gay. Il rap ci ha abituati a una certa quota di bullismo verso la comunità omosessuale.
    "A me stupisce chi l'ha visto, quel bacio, e ne è rimasto stupito. Siamo in un periodo storico in cui possiamo anche aprire la mente, tutti. Allo stesso modo credo che sia altrettanto possibile, nel rap, scherzare su questi temi. Il rap è come la vita, è lo specchio della quotidianità e presenta vari aspetti, anche quello del bullismo. In quei baci non c'è volontà di provocazione né di clamore. Quella che vedete è la normalità".
    Qualche giorno fa hai postato su Instagram una foto con Eros Ramazzotti. Come mai vi siete incontrati?
    "È venuto nello stesso studio dove ho lavorato anche io, c'è ancora di mezzo lo zampino di Fausto Cogliati, con cui Eros ha lavorato alla stragrande maggioranza dei suoi pezzi. La figlia è una mia grande fan e così ho incontrato sia lei che lui. Eros ha ascoltato alcuni dei brani nuovi e mi dato la sua approvazione".
    Cosa troveremo dentro "Sig.Brainwash"?
    "Alcune istantanee della mia vita attuale, dove continuo a fare quello che faccio da sempre, soddisfare la mia voglia di scrivere. Racconto una vita che oggi gira tutta attorno alla musica, anche fuori dallo studio di registrazione. Per me, ora, non c'è nient'altro".

    http://cultura.panorama.it/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Fedez, “Nuvole di Fango” feat Gianna Nannini e’ primo su iTunes: “Sono proprio contento che vi sia piaciuto”
    fedez_gianna_nannini_nuvole_di_fango_single_cover.jpg___th_320_0
    Il suo nuovo singolo “Nuvole di Fango” e’ primo su iTunes. Dopo il “Sig. Brainwash Tour” che ha riunito migliaia di fan nelle piazze italiane, Fedez torna alla carica con un nuovo pezzo realizzato insieme a Gianna Nannini, brano che riscuote fin da subito grande successo. Attualmente a Parigi, il rapper saluta e ringrazia i fan e posta un foto in cui lo vediamo rilassato su una poltrona mentre fuma una sigarettina. ”Sono proprio contento che vi sia piaciuto” ha cinguettato Fedez, entusiasta del risultato ottenuto in pochi giorni. Federico Leonardo Lucia, questo il suo vero nome, ci tiene particolarmente a questo pezzo e non poteva chiedere di meglio.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    FEDEZ: «VOGLIO VIVERE, PRIMA DI TORNARE A SCRIVERE»

    FEDEZ-1-656x435

    Sorrisi.com quest’anno è presente alla terza edizione del Medimex, il salone dell’Innovazione Musicale di Bari dal 6 all’8 dicembre 2013 alla Fiera Del Levante. Raccoglieremo alcune delle principali testimonianze dell’evento, tra incontri, premiazioni, show case e concerti.

    Dopo alcuni giorni dalla presentazione della «Diamond Edition» dell’album d’esordio major «Sig. Brainwash – L’arte di accontentare», Fedez torna a parlare della sua carriera come personaggio rivelazione del 2013, intervistato da Gino Castaldo e Francesco Costantini.

    Un incontro intenso di un’ora di cui vi riportiamo i passaggi più interessanti.

    Si parte dal web, il mondo da cui il fenomeno Fedez nasce: «Internet restituisce la meritocrazia di cui i giovani avevano bisogno. In una situazione dove la raccomandazione è predominante, l’abitudine qui, diventa eccezione».

    Spesso si dice che i rapper “partano dal basso”. Federico Lucia ha dimostrato che si può nascere dal nuovo e farlo con l’onestà di chi parte dai freestyle, vive i centri sociali, ma non si riconosce totalmente nella scena hip hop. Un ragazzo cresciuto con il punk, anche italiano, che si è ritrovato a usare gli strumenti del rap per fare musica popolare.
    FEDEZ-3-656x987
    «Il mio primo tentativo di entrare sul web è Myspace, ma lì nessuno mi ha mai calcolato», racconta. «Così arrivo su Youtube e dovevo scegliere di usare i miei soldi o per farmi fare un video da un regista, oppure per comprarmi tutta l’attrezzatura per fare musica da solo. Ho scelto la seconda opzione».

    «Non so cosa sia successo dopo, facevo rap politico, forse era il momento giusto», spiega, «forse la gente era un po’ più arrabbiata. Sono combinazioni di eventi che non si possono ripetere o decifrare. Raggiungo dei risultati, ma avevo le idee già molto chiare. Se costruisci tutto in modo graduale, non dipenderai da nessun manager o assistente. Se non hai una struttura tua, personale, hai bisogno continuamente di aiuto. E non è detto che una persona ce la possa fare».

    Quello che sta succedendo oggi, nelle vendite e nella popolarità è reale e Fedez si sta godendo senza fretta questo momento. Guardare al futuro, per lui, non è facile: «Ho paura, prima o poi dovrò togliermi il peso e la responsabilità di essere considerato da alcuni un idolo dei teenager e dimostrare che non sono un fuoco i paglia, che posso essere considerato un artista. Per questo motivo voglio vivere prima di scrivere e pubblicare qualcosa di nuovo. Oggi la mia vita è interrotta dal lavoro, devo metabolizzare tutto quello che sta succedendo e tornare solo così a poter fare nuovi pezzi».
    Fedez-Bari-Medimex-656x367
    La cosa di cui è più soddisfatto oggi è «di aver fatto della mia passione un lavoro. In questo Paese avere un’aspirazione e raggiungerla è la cosa più grande che ti possa capitare nella vita».

    Rispetto al nuovo singolo, con Gianna Nannini, «Nuvole di fango»: «Collaborare con lei è stato stupendo, è un regalo che ho fatto anche a mia zia che è una grandissima fan di Gianna. Forse lei rappresenta un’eccezione, perché mi piace l’idea di duettare con persone generazionalmente vicine a me. Amo la scrittura di Vasco Brondi de “La luce della centrale elettrica”, ad esempio ma non gli proporrei mai un duetto perché ho paura di rovinargli la vita, i suoi fan non gliela perdonerebbero mai. Mi piacerebbe lavorare con Cesare Cremonini. E a Mina, invece, non potrei dire di no».

    7 dicembre 2013 Scritto da: Alessandro Alicandri
    www.sorrisi.com/

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    E' del rapper Fedez il video più visto del 2013 su YouTube
    Video

    Il video de "Il cigno nero" del rapper Fedez, cantato in coppia con Fancesca Michelin, è il video più visto del 2013 su YouTube.



    TESTO


    Fedez:
    Il tuo cuore batte a tempo
    ritmo nuovo mai sentito
    e da quelo poco che l'ascolto
    è già il mio pezzo preferito
    mangio merda da vent'anni
    ma non perdo l'appetito
    poi mi fanno pure fare la scarpetta con il dito
    labbra gusto di fumo
    mischiate col Pampero
    rende la testa pesante
    ma il cuore più leggero
    e tu sei il cigno nero
    stanco di seguire il branco
    e IL CUORE grande come il sole
    ma freddo come il marmo
    né giovani nè grandi
    nel cuore piove grandine
    stasera niente alcol
    voglio bere le mie lacrime
    e una crepa sopra il petto
    che diventa una voragine
    al quale non puoi fare le iniezioni di collagene
    io sono senza scrupoli e tu sei senza carattere
    togliamoci i vestiti ma teniamoci le maschere
    se mi fissi bene non vedrai i miei occhi sbattere
    sogno ad occhi aperti perdo l'uso delle palpebre

    Francesca Michielin:
    La lacrima che brucia
    il vento la consuma
    il nero che mi sporca
    tanto poi si lava
    e tutto ciò che ho perso
    io lo perdo ancora
    mi tengo dentro il vuoto
    che di te mi resta

    Fedez:
    E a cosa servirebbe dirci che ci siamo amati
    tanto quando esce il disco ci saremo già lasciati
    godiamoci il momento perché prima o poi finisce
    l'amore spesso prende ma poi non restituisce
    io sto ancora aspettando il cuore che gli ho dato in prestito
    se la vita insegna io sono un alunno pessimo
    è come se facessimo una gara
    è un inizio lungo ma alla fine non è poi così lontana
    già, sei bella e dannata
    la metà mancata di una mela avvelenata
    e io cerco il sollievo in una dose di veleno
    chi è stato allattato da chi ha le serpi in seno
    la consapevolezza che non c'è certezza
    vieni stammi vicina, sì ma a distanza di sicurezza
    io ti ho dato un dito invece tu mi hai preso il cuore
    e sono sempre stato incline agli sbalzi d'amore

    Francesca Michielin:
    La lacrima che brucia
    il vento la consuma
    il nero che mi sporca
    tanto poi si lava
    e tutto ciò che ho perso
    io lo perdo ancora
    mi tengo dentro il vuoto
    che di te mi resta

    Fedez:
    E il tuo nome è stato scritto a matita
    per poterti cancellare una volta finita
    tra me e te sai
    sei l'errore più bello della mia vita
    il tuo nome è stato scritto a matita
    per poterti cancellare una volta finita
    tra me e te sai
    sei l'errore più bello della mia vita

    Francesca Michielin:
    La lacrima che brucia
    il vento la consuma
    il nero che mi sporca
    tanto poi si lava
    e tutto ciò che ho perso
    io lo perdo ancora
    mi tengo dentro il vuoto
    che di te mi resta

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gossippando!!!

    Fedez fidanzato con Tigerlily, le news sulla coppia che appassiona i social network


    fedez-tigerlily-bacio

    Fedez si è fidanzato con Tigerlily. Verità o menzogna? Nell'ultimo periodo, il rapper sembra aver perso la testa per la dj australiana dai capelli turchini tanto che, solo per lei, ha fatto un lungo viaggio di venticinque ore...

    Fedez si è fidanzato con Tigerlily? Hanno passato tanto tempo insieme - e le news ce lo confermano -, nonostante vivano a venticinque ore di areo l'uno dall'altra! Sì, la deejay dai capelli turchini abita in Australia, dove è ben conosciuta la sua musica, che è riuscita a stregare anche il rapper dal cuore tenero. Quando la vede, batte il suo cuore, e battono tutti i tatuaggi, all'unisono.

    Non ha voluto tenere tutta per sé questa grande attrazione che prova per Tigerlily e, su Twitter, ha chiesto un immenso piacere ai suoi fan: "Aiutatemi a sposarmi con Tigerlily, vi invito tutti alle nozze". Attento, che potrebbero sorprenderti e poi saresti costretto a cercare una chiesa grande quanto una città!

    Fedez non si ferma un attimo. È affamato di musica, alla continua ricerca di generi particolari, che possano influenzare il suo mondo, ed è persino volato a Miami per il Winter Music Conference. Proprio in questa occasione, ha incontrato Tigerlily (Dara Hayes è il vero nome) che, dalla loro prima foto insieme, è stata subito etichettata come la sua fidanzata.

    I pettegoli ci hanno visto giusto? Pare proprio di sì. Ora che Giulia Valentina è un ricordo, Fedez ha solo occhi per la dj australiana:

    "Venticinque ore... Meglio berci sopra! Sto arrivando. Federico piccolo romanticone, la prossima fidanzata in Tibet".

    E, in effetti, Fedez ha proprio gli occhi a cuoricino. Non appena l'ha vista, l'ha ricoperta di baci (e lo potete vedere bene nella foto d'apertura) ed è pronto a conoscerla sempre meglio. Lei sarà d'accordo? Non ci meraviglieremmo più di tanto se, un giorno, vedessimo Fedez e Tigerlily insieme aggirarsi per i negozi di Milano.



    Fedez non ha paura della distanza e sicuramente troverà il modo per passare quanto più tempo insieme a lei. Anche se trascorrere una intera giornata in areo non è proprio il massimo... Ma, per amore, questo e altro! Aspettiamoci di vedere Fedez e Tigerlily, da perfetti fidanzati, in un prossimo video musicale. Dopo la collaborazione con J-Ax (avete ascoltato la nuova canzone Vorrei ma non posto?), ci potrebbe regalare qualche bel pezzo con la dj!

    fonte:http://www.gossippiu.com/

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    20180327115413_fedez2


    FEDEZ-FERRAGNI, I PRIMI GIORNI DI LEONE: IL TENERO MESSAGGIO SUI SOCIAL

    I neo-genitori hanno festeggiato la prima settimana del piccolo
    27-03-2018


    leone2_MGZOOM

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Fedez e Chiara sbalorditi: Leone spegne la candelina con effetto a sorpresa


    compleanno-leone-lucia-ferragni

    Leone Lucia Ferragni compie un anno: la super festa organizzata da Fedez e Chiara
    Oggi è un giorno speciale in casa Lucia Ferragni: è il primo compleanno di Leone! Il figlio di Fedez e Chiara Ferragni ha spento oggi la sua prima candelina, o meglio avrebbe dovuto spegnerla. Per settimane mamma e papà si sono impegnati duramente per insegnare al piccolo di casa a soffiare la candelina. Usavano qualsiasi cosa per mettere su la candelina, dalle patate alla frutta. E alla fine, ci erano anche riusciti: Leone aveva imparato a soffiare la candelina, ma oggi, nel giorno del suo compleanno e quando avrebbe dovuto farlo davanti a tutti, c’è stato l’effetto a sorpresa! Cosa è successo? Ve lo spieghiamo subito.

    Fedez e Chiara increduli davanti alla torta di Leone: il divertente momento della candelina



    Era tutto pronto, ma sarò stata l’emozione del momento o la tensione per le tante persone presenti, ma nel momento in cui Leone avrebbe dovuto spegnere la sua prima candelina ciò che è uscito dalla sua piccola boccuccia non era un soffio! Ebbene sì, il piccolo ha avuto un piccolo rigurgito proprio mentre mamma Chiara lo ha chinato un po’ in avanti verso la candelina. La reazione dei genitori è esilarante tanto quanto il momento: Fedez, emozionatissimo, quasi non ha capito inizialmente cosa fosse successo; Chiara invece è rimasta incredula, poi è scoppiata a ridere! Nulla di tragico, anzi a dirla tutta questo piccolo inconveniente ha reso il momento ancora più unico.

    Leone lascia tutti a bocca aperta: primo compleanno indimenticabile

    Di sicuro il primo compleanno di Leone Lucia Ferragni diventerà un simpatico aneddoto da raccontare a lui e lui poi lo racconterà ai suoi amici quando crescerà. “Si è allenato per settimane a spegnere le candeline, oggi ha deciso di stupirci con gli effetti speciali”, ha scritto Fedez nella didascalia sotto al video della torta di Leone. Tutto è stato documentato su Instagram: la casa della coppia era addobbatissima, piena di palloncini e tutto in tema Baby shark, il tormentone del momento. Tanti auguri al piccolo Leone!



    ://www.gossipetv.com
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Chiara Ferragni e Fedez a Venezia 76, baci e abbracci sul red carpet

    venezia76-ferragni.-chiara

    Chiara Ferragni e Fedez conquistano la 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Lei, super scollatura e paillettes, lui abito con camicia multicolor e capelli platino mentre si sciolgono in baci e abbracci per i fotografi. “Chiara Ferragni – Unposted” arriva al cinema il 17, 18 e 19 settembre per 01 Distribution. È il racconto del 2018 della imprenditrice, dal matrimonio da sogno a Noto alla nascita di Leone, il figlio dei Ferragnez.



    Chiara Ferragni e Fedez conquistano la 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Lei, super scollatura e paillettes, lui abito con camicia multicolor e capelli platino. L'occasione è nota: la presentazione del documentario "Chiara Ferragni – Unposted", diretto dalla regista Elisa Amoruso. Sfilando sul red carpet, la folla di teenager in delirio per quella che è la coppia più bella e in vista della serata. Baci e abbracci sotto i flash, Fedez stringe a sé una emozionata Chiara Ferragni. Con lei, sfilano anche le sorelle e collaboratrici della Ferragni, Valentina e Francesca

    La serata d'onore di Chiara Ferragni

    Con più di 17 milioni di follower, un vero e proprio impero che la spinge ad essere la prima influencer al mondo nel campo della moda per Forbes, la Ferragni è un'icona di stile riconoscibile e riconosciuta in tutto il mondo. "Chiara Ferragni – Unposted" è in concorso nella sezione "Sconfini". Questo il racconto della Ferragni:



    L'idea di essere qui a Venezia è l'onore più grande. Non avrei potuto immaginare neanche nei miei sogni qualcosa di migliore per questo film per presentarlo al mondo. Scoprire di essere stata ammessa alla kermesse è stata una delle gioie piu' grandi, non era per niente scontato, anzi è stata una grossa sorpresa e non ci volevo credere. Quando l'ho saputo ero con i miei amici e abbiamo subito brindato, è stato meraviglioso.

    La regista del documentario è Elisa Amoruso, artista dalla grande sensibilità e originalità. Così Chiara racconta: "All'inizio ero molto spaventata all'idea di lasciare raccontare la mia storia ad un'altra persona perché non sapevo come sarebbe potuto essere il risultato e soprattutto è stato strano per me lasciare il potere a qualcun altro. È da quando ho 16 anni che sono io stessa a raccontarmi tramite internet e i social". Il problema è stato superato di slancio: "C'è stata subito una bellissima energia e sintonia".

    Quando esce il documentario
    "Chiara Ferragni – Unposted" arriva al cinema il 17, 18 e 19 settembre per 01 Distribution. È il racconto del 2018 della imprenditrice, dal matrimonio da sogno a Noto alla nascita di Leone, il figlio dei Ferragnez. Poi il racconto delle sue due società, Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection e la crescita sempre più incessante di follower. Il racconto di una donna di grande successo.

    fonte.https://cinema.fanpage.it


    Chiara Ferragni, il red carpet di Venezia è un affare di famiglia. Con super incidente sexy





    Al Lido è il gran giorno della più influente delle influencer, che presenta il documentario sulla sua vita attorniata da tutto il clan. I baci con Fedez, il tappeto rosso, la proiezione, il party e… oooops!
     
    Top
    .
8 replies since 11/5/2013, 10:45   990 views
  Share  
.