Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Benny Benassi

biografia discografia news foto..ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Benny Benassi

    2ppa555

    Marco Benassi, noto col nome d'arte Benny Benassi (Reggio nell'Emilia, 13 luglio 1967), è un disc jockey italiano.
    Nel 2009 era tra i 50 DJ più popolari al mondo secondo il sito web The DJ List, precisamente all'48º Posto[1] e al 26° secondo il sito DjMagazine[2], e primo in entrambi i casi tra gli italiani. Nel 2011 era all'8 posto nella classifica di DJList.


    Biografia

    Inizia la carriera come DJ alla fine anni ottanta a Reggio Emilia insieme al cugino Alle Benassi, con cui forma il duo Benassi Bros e con cui successivamente produce tutte le tracce BENNY_BENASSI_ELECTRIC_ZOO1-e1345060191171e tutti i remix sia come Benassi Bros che come Benny Benassi. Alla metà degli anni novanta i Benassi si trasferiscono nello studio di produzione di Larry Pignagnoli.
    Anche se col suo pseudonimo inizia a farsi conoscere già alla fine del 1997 col brano Electric Flying, il suo primo successo internazionale è I Feel So Fine lanciato nel 2001 sotto il nome KMC, cantato da Dhany. Segue un secondo singolo di successo, Satisfaction che raggiunge il secondo posto della classifica dei singoli in Gran Bretagna.
    Nel 2003 pubblica il suo primo album, Hypnotica sotto il nome "Benny Benassi Presents the Biz", e l'anno successivo esce Pumphonia sotto il nome "Benassi Bros.".
    In quegli anni crea l'etichetta Pump-Kin Music, per dare spazio a DJ poco conosciuti in tutto il mondo.
    Col nome Benassi Bros., nel 2005 pubblica l'album ...Phobia. Nel dicembre dello stesso anno la catena di fast food statunitense Wendy's utilizza il singolo Satisfaction come colonna sonora per un suo spot pubblicitario.
    Nel 2007 crea una sub-label della Pump-Kin Music, chiamata Funky Pump-Kin destinata ai DJ e produttori emergenti della scena musicale house/pop/funk/soul. Nell'agosto del 2007 esce il singolo Bring the Noise, una rivisitazione del vecchio successo dei Public Enemy, col quale vince il Grammy Awards nella categoria Best Remix.
    Nel 2008 esce l'album Rock and Rave e i Benassi creano un nuovo studio di produzione e la loro società di edizioni Basic Music. Il 6 settembre dello stesso anno è ospite nella data romana dello Sticky & Sweet Tour di Madonna, tenutosi allo Stadio Olimpico di Roma.
    Nel 2009 è chiamato a far parte del programma radiofonico Diabolika su radio m2o.
    Nel 2010 pubblica il singolo Spaceship con la partecipazione vocale di apl.de.ap del gruppo dei Black Eyed Peas e di Kelis.
    Nel 2011 pubblica 3 singoli con Gary Go per il suo ultimo album Electroman: Cinema, Close to me e Control. Inoltre ha inciso un pezzo insieme al cantante statunitense Chris Brown, intitolato Beautiful People.
    Nel 2012 produce per Madonna 3 canzoni dell'album "MDNA": "Girl Gone Wild", "I'm Benny-BenassiAddicted" e "Best Friend".
    Nel 2012 produce per Mika il brano "Stardust" per il suo album "The Origin Of Love".
    Nel 2012 collabora con Jovanotti nel suo album "Backup", remixando "Ti Porto Via Con Me".
    Nel 2012 fa un remix per i Rolling Stones del loro ultimo singolo "Doom and Gloom".
    Tra i suoi remix per altri artisti, ricordiamo il Womanizer [Benny Benassi Extended Mix], remix ufficiale del brano Womanizer di Britney Spears contenuto nel secondo album di remix ufficiali B In The Mix: The Remixes Vol. 2 della cantante americana.
    Attualmente lavora a Reggio Emilia dove esercita la professione di DJ e produttore presso gli studi Basic di proprietà di Alle e Benny Benassi.
    Discografia

    Tutte le tracce sono state prodotte con il cugino Alle Benassi.
    Album studio
    2003 - Hypnotica (come "Benny Benassi pres. The Biz")
    2004 - Pumphonia (come "Benassi Bros.")
    2005 - ...Phobia (come "Benassi Bros.")
    2008 - Rock and Rave
    2011 - Electroman
    Album remix
    2004 - Re-Sfaction
    2006 - Re-Sfaction 2
    Greatest Hits [modifica]
    2006 - Best of Benassi Bros. (come "Benassi Bros.")
    2006 - Best of Benny Benassi
    2007 - The Best of Benny Benassi
    Compilation [modifica]
    2003 - DJ Set 1
    2004 - Subliminal Sessions 6
    2005 - The Gallery: Live Sessions (con Tall Paul)
    2005 - Cooking for Pump-Kin: Phase One
    2007 - Cooking for Pump-Kin: Special Menu
    Remix
    Black Box — "Ride on time" (1994) as Benny
    Black Box — "A positive vibration" (1995) as Benny
    Bit Machine — "Any kind of vision" (1995) as Benny
    Orlando Johnson — "Shine on me" (1995) as Benny
    Whigfield — "Baby boy [Saturday night]" (1997) as M&M duet (Marco Benassi & Marco Soncini)
    Ally & Jo — "Nasty girl" (1997) as M&M duet (Marco Benassi & Marco Soncini)
    Gambafreaks feat. Nicole — "Natural woman" (2003)
    In-Grid — "In-Tango" (2003)
    In-Grid — "Tu es foutu" (2003)
    Ann Lee — "No no no" (2003)
    Sonique — "Alive" (2003)
    Alizée — "J’ai pas vingt ans (I’m not twenty)" (2003)
    Tomcraft — "Loneliness" (2003)
    Electric Six — "Dance commander" (2003)
    Outkast — "Ghetto musick" (2004)
    Goldfrapp — "Strict machine" (2004)
    Robbie Rivera — "Funk a faction" (2004)
    Felix Da Housecat — "Ready 2 Wear" (2004)
    Rava — "Hot tin groove" (2004)
    Naty — "Toi mon toit" (2004) as Benassi Bros.
    Digitally Stoned People — "Warman whoreman" (2005) as BAT 67
    Fischerspooner — "Never win" (2005)
    Etienne De Crecy — "Someone like you" (2005)
    Goldfrapp — "Ooh la la" (2005)
    Moby — "Beautiful" (2005)
    The Bravery — "Unconditional" (2005)
    David Guetta feat. JD Davis — "In love with myself" (2005)
    Equaleyes — "9-teen" (2005)
    Infadels — "Jagger '67" (2006)
    Paul Oakenfold feat. Pharrell Williams — "Sex ’n’ money" (2006)
    Underdog Project — "Girls of summer" (2006)
    Faithless — "Bombs" (2006)
    Jean Michel Jarre — "Téo & Téa" (2007)
    Sean Callery — 24 theme soundtrack (2007)
    Public Enemy — "Bring the noise" (2007)
    Black Box — "Everybody, everybody" (2007)
    Jordin Sparks feat. Chris Brown — "No air" (2008)
    Sergio Mendes feat. Ledisi — "Waters of march" (2008)
    Lisa Miskovsky — "Still alive" (2008)
    Britney Spears — "Womanizer" (2008)
    Estelle feat. Kanye West — "American boy" (2009)
    Flo Rida feat. Kesha — "Right round" (2009)
    Planet Funk — "Lemonade" (2009)
    Flo Rida feat. Akon — "Available" (2009)
    Crystal Fighters - "Xtatic Truth" (2009) as MayBB
    Tiësto & Sneaky Sound System — "I will be here" (2009)
    Madonna — "Celebration" (2009)
    Hyper Crush — "Sex and drugs" (2009)
    Mika — "Rain" (2009)
    Kid Cudi — "Pursuit of happiness" (2009)
    Ester Dean feat. Chris Brown – "Drop it low" (2009) [Unreleased]
    Stefano Gamma — "Love is the boss" (2009)
    Shakira feat. Kid Cudi — "Did it again" (2009)
    Christophe Willem — "Heartbox" (2009)
    Honorebel feat. Pitbull & Jump Smokers — "Now you see it" (2009)
    Bob Sinclar – "Mr. Tambourine man" (2009) as Benassi Bros.
    Agnes — "On & on" (2010)
    Alex Gardner — "I'm not mad" (2010)
    Jimi Hendrix — "Purple haze" (2010)
    Wale feat. Gucci Mane — "Pretty girls" (2010)
    Kelis — "Acapella" (2010)
    50 Cent feat. Ne-Yo — "Baby by me" (2010)
    Monarchy — "Love get out of my way" (2010)
    Fedde Le Grand feat. Mitch Crown — "Rockin high" (2010)
    Example — "Last Ones Standing" (2010)
    Paul Oakenfold & Benny Benassi feat. Red Hot Chili Peppers — "Otherside" (2010)
    Alesha Dixon — "Drummer boy" (2010)
    Skunk Anansie — "My ugly boy" (2010)
    Clinton Sparks feat Dj Class & Jemaine Dupri — "Favorite DJ" (2010)
    Danny Fernandes — "Take me away" (2010)
    Will.i.am & Nicki Minaj — "Check it out" (2010)
    Katy Perry — "E.T." (2011)
    Chicco Secci feat. Graham Wheeler — "Fly With You" (2011)
    The Japanese Popstars feat. Lisa Hannigan — "Song for Lisa" (2011)
    Take That - "Happy Now" (2011)
    LMFAO feat. Lauren Bennett and GoonRock — "Party Rock Anthem" (2011)
    Calvin Harris — "Feel So Close" (2011)
    Example vs. Laidback Luke — "Natural Disaster" (2011)
    Pitbull feat. Marc Anthony — "Rain Over Me" (2011)
    Florence and the Machine — "Shake It Out" (2011)
    Labrinth — "Earthquake" (2011)
    Far East Movement feat.Snoop Dogg - "If I Was You" Benny Benassi Remix (2011)
    Marina And The Diamonds - "Primadonna" (2012)
    Jovanotti - "Megamix" (2012)
    Adam Lambert - Trespassing (2012)
    Nelly Furtado - Spirit Indestructible (2012)
    Loreen - My Heart Is Refusing Me (2012)
    Dido - No Freedom (2013)
    Alex Gaudino Feat Jordin Sparks - Is This Love (2013)
    Unreleased
    2009 - Paradiso Girls feat. will.i.am - That's Just What I Like
    2010 - Benny Benassi feat. Polina - High On Your Love
    2010 - Shinichi Osawa vs. Mobbing & Benny Benassi - DOPE 427
    2011 - James Blake - Limit To Your Love (Benny Benassi Remix)
    2011 - Anjulie - After This Dance
    2012 - The Doors - Hello I Love You (Benny Benassi Remix)
    Bootlegs
    2002 - Mylène Farmer - Pardonne-moi
    2003 - The Rasmus - In The Shadows
    2004 - Dhany - Livin' In Da Hot Time
    2004 - Heavy Rock - I Just Wanna Be A Drummer
    2004 - Kinky Disco - Shake It Up
    2005 - Coldplay - Fix You
    2005 - Ladytron - Seventeen
    2005 - Muse - Time Is Running Out
    2006 - Kelis - Milkshake
    2007 - Coldplay - Viva La Vida
    2008 - Red Hot Chili Peppers - Otherside
    2008 - U2 - Where Streets Have No Name
    2008 - Vanilla Ice - Ice Ice Baby
    2009 - Kevin Rudolf feat. Lil Wayne - Let It Rock
    2009 - The Killers - Human
    2009 - Vangelis - Blade Runner
    2010 - Jimi Hendrix - Purple Haze
    2010 - Madonna - Vogue
    2010 - Mariah Carey - H.A.T.E.U
    2010 - Pet Shop Boys - New York City Boy
    2010 - U2 - Magnificent
    benny-benassi_172_o

    In previsione della sua prossima performance a New York presso Zoo elettrico in poche settimane, ci siamo incontrati con il signor Electroman Benny Benassi . La leggenda vivente è stato uno dei pochi che ha iniziato tutto. Con probabilmente la più famosa pista in EDM oggi, Benassi è ancora sulla strada vendendo fuori gli stadi di tutto il mondo. Con un posto in serie headliner di tutti i principali festival abbiamo voluto occasione per chiedergli del passato presente e futuro.

    Città: Reggio Emilia, Italia

    Anni DJing / produzioni: 20 anni

    Chi ti ha influenzato nel corso degli anni?

    Molto molte persone da Ennio Morricone e Carl Cox a Pink is Punk che stanno venendo con me sulla enorme giro di ottobre - c'è un sacco di nuovi talenti provenienti attraverso.

    Che cosa è il vostro brano preferito di corrente?

    Cambia ogni volta che ho messo sul mio Ipod!

    Che cosa è il vostro effetto Dj più utilizzato?

    Sorride mentre ti filo

    Qual è il tuo background musicale?

    Le mie prime ispirazioni erano ottanta electro-pop. Ho iniziato la mia carriera come deejay casa. Alle è un musicista di formazione classica e quando ha iniziato a fare musica con me, aveva un debole per la musica techno. Abbiamo imparato il nostro mestiere in una piccola cittadina del nord Italia, Reggio Emilia, che aveva una potenza incredibile di produzioni house italiana, quindi c'era già una scena presente. "Soddisfazione" è stato lo spartiacque. Su quella pista, Alle ottiene tutto il merito per il riff, al momento, ha inventato un modo unico di usare compressori in studio, che ha dato la traccia che firma sonora di pompaggio. Quando abbiamo tagliato la pista, sapevamo che avrebbe fatto abbastanza bene nei club e diventare un favorito con i deejay di nicchia che giocano precoce musica electro-house. Quando "Satisfaction" è esploso, cioè quando sono diventato un "Electroman".

    Cosa ti ha spinto ad entrare in questa zona del mondo della musica?

    Ho sempre voluto essere un DJ, lo stimolo per essere creativi e lavorare con nuovi scrittori e cantanti più mi ha motivato.

    Allora, dove il suo interesse per la musica elettronica inizia?

    Ho sempre voluto essere un DJ da quando ero un adolescente e ho iniziato in un club vicino a dove vivevo con i miei genitori in un piccolo villaggio nel nord Italia. Una cosa tira l'altra, ho avuto la fortuna di avere un cugino Alle Benassi, che è un musicista di talento, e ho preso in produzione di musica elettronica in un computer. Siamo diventati un team di produzione e le cose sono migliorate.

    Il vostro cugino Alle farti a fare questo a tempo pieno, o ha fatto sapere sempre si voleva fare una carriera nella musica?
    Ho sempre voluto essere un dj e ho iniziato come nel club vicino a dove ho vissuto. Ho iniziato a produrre con Alle oltre dieci anni fa, ormai. Ho sempre lavorato in studio con Alle fin dal primo giorno. Lui è il musicista e produttore dietro le mie tracce ma ho sempre DJ per conto mio.

    A parte il talento, quali sono le qualità di un artista si distingua veramente per voi?

    Essere se stessi e sviluppare le proprie cose.

    Avete un progetto musicale preferito che hai lavorato?

    E 'difficile per non dire "Satisfaction". Ha cambiato la mia carriera e la mia vita. Lavorare con Gary Go e Chris Brown è stato grande. Produrre per Madonna è stata una grande esperienza per noi.

    Che cosa hai da dire su 'Satisfaction'. Avete mai stanco di giocare?

    E 'ancora in corso, eh? Sì, amo ancora di soddisfazione e io ancora spesso la suono in una forma o un altro ... un remix, solo la cappella, un frammento ... Quando l'abbiamo fatta, abbiamo pensato che sarebbe bene nei club, sì, ma non avremmo mai immaginato ...

    Così è la compressione sidechain la cosa migliore che sia mai successo nella tua carriera precoce?

    Ah ... il compressore Benassi! Sei sicuro che sia side-chain?

    Come su un artista preferito che hai collaborato con?

    Ci sono stati molti grandi collaboratori, davvero bella gente, persone veramente di talento. La persona con cui lavoro migliore è mio cugino Alle Benassi. E 'l'uomo.

    C'è un artista che si desidera lavorare con chi non avete ancora avuto l'occasione?

    Ci sono molti .. Si parla di alcuni grandi collaborazioni in cantiere in modo da guardi questo spazio!

    Quindi originariamente hai iniziato Djing, Quando hai capito che volevi diventare un produttore?

    Quando Alle acceso alla musica da club. Sentivo che insieme potremmo farlo.

    benny_benassi_totally_looks_like_robert_downey_jr

    Dopo aver vinto così tanti premi (tra cui un Grammy) e guadagnando fama internazionale, ti sei mai sentito sotto pressione per mantenere i colpi in arrivo?
    Tutto ciò che contava per me era che ho continuato a fare musica che la gente amava. Con Alle, lo teniamo semplice, cerchiamo di rimanere fedeli alla musica. Succede solo e aiuta a mantenere vivo il sogno.

    Come sono stati i Grammy per la via?

    Vincere un Grammy per il Nemico Pubblico remix è stato sicuramente un punto alto!

    Dance sembra essere più saturi al momento. Come ti senti circa lo stato attuale della Dance Music?

    Musica da ballo è sempre molto sperimentale. Si tratta di un meca in continua evoluzione di menti creative tutte vogliono essere ascoltati, il suo legato per ottenere un po 'perso lungo la strada però c'è sempre tanto bene materiale che viene prodotta. La tecnologia è meglio che mai e con che anticipo consente dj di andare nella profondità della propria immaginazione e creare un sound unico.

    Qual è la cosa che preferisci di tour internazionale e che cosa è la cosa meno?
    Il mio preferito cosa da fare è quella di noleggiare biciclette e fare un giro in città sono in tour in se c'è tempo e mi piace alzarmi presto e andare in giro, piuttosto che dormire in anche se sono andato a letto molto tardi. La cosa che piace meno di essere in tour è essere costantemente in movimento, il suo aereo, auto, hotel, club, hotel e si parte di nuovo.

    Hai avuto l'opportunità di uscire con un mucchio di grandi artisti nome da Axwell, Sebastian Ingrosso, Tiesto, David Guetta, Chuckie, John Dahlbäck e Sander van Doorn eventuali storie irriverenti per raccontare la strada in alto?

    Ora sono top secret!

    Dal momento che il familiare in aria, aerei che si schiantano, avete un paracadute, che cosa è la prossima cosa che si afferra prima di saltare fuori?

    Il solo pensiero mi basta non voler salire su un aereo mai più!

    C'era qualcosa di altro che la musica che hai considerato perseguire?

    Avrei cercato di diventare un ciclista professionista.

    Last One, Se il suono era una bevanda, che cosa sarebbe?

    Un vino italiano bene ... con un calcio pesante. Barolo Forse.

    Video

     
    Top
    .
0 replies since 1/6/2013, 15:37   271 views
  Share  
.