Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Magnum P.I.: curiosità e cose poco note sulla serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Magnum P.I.: curiosità e cose poco note sulla serie

    Tom Selleck ha da poco compiuto 68 anni, a distanza di trent'anni dal suo primo ruolo importante in Magnum P.I. andiamo a rivedere cosa ne è stato dei protagonisti e a riscoprire alcune curiosità su questa serie di culto degli anni '80.

    Tom-Selleck-Magnum-jpg_171333

    Da poco Tom Selleck ha compiuto 68 anni e anche se la sua carriera cinematografica dopo Magnum P.I. è pressochè nota a tutti, è stato senza dubbio questo mitico telefilm degli anni '80 a dargli la fama e ad aprirgli poi le porte del cinema.

    Pochi non sanno ancora che per poter interpretare il detective privato Magnum, Tom Selleck aveva rinunciato persino a una occasione d'oro come il ruolo di Indiana Jones, ma forse pochi ricordano uno strano "incontro di serie" tra due investigatori d'eccezione. In un episdio era capitata persino Jessica "La signora in giallo" Fletcher (Angela Lansbury) capitata per caso sul luogo di un delitto con il solito innocente messo alla gogna.

    Ma le curiosità legate a questo telefilm non si fermano qui. Scopriamo le altre.

    Larry-Manetti-Magnum-jpg_171333

    Larry Manetti interpretava Rick, amico di Magnum e gestore del King Kamehameha Club. Il suo vero nome in realtà era Orville che era stato prontamente sostituito dal protagonista con il soprannome "Rick" preso in prestito da "Casablanca".

    Nell'episodio pilota "Rick" gestisce un night club chiamato Rick American Cafe dove ha anche un DJ di nome Sam. Larry Manetti ha continuato dopo "Magnum P.I." ha scritto un libro sui retroscena della serie e sarà presto guest star in un episodio di Hawaii Five-0. Anche qui l'attore interpreterà il ruolo del proprietario un night club chiamato The Tiki Lounge. A quanto pare è difficile liberarsi de "fantasmi" passati. Ha 65 anni.

    Mosley-Magnum-jpg_171333
    Roger Mosley interpretava T.C., l'amico elicotterista di Magnum. Mosley ha diretto un episodio di "Magnum, P.I." e ne ha scritto un altro. Dopo la serie tanta televisione e un ruolo nel film "Abuso di potere" con Ray Liotta. Oggi ha 74 anni.

    Higgins-jpg_171336

    John Hillerman era Higgins, il fido maggiordomo inglese di Robin Masters, una curiosità riguardo al suo personaggio è legata all'accento (cosa che non possiamo apprezzare nella versione tradotta), l'attore si è infatti liberato dell'accento texano imparando il puro accento british adatto al suo personaggio, dai film di Lawrence Olivier. Dopo Magnum ha interpretato poche altre cose da caratterista in TV e al cinema. Oggi, a 80 anni, si è ritirato dal mondo dello spettacolo ed è tornato a vivere in Texas.

    orson-welles-jpg_172935
    Robin Masters, lo scrittore miliardario padrone della villa favolosa in cui abitava e lavorava Magnum è sempre rimasto un personaggio misterioso. All'inizio è stato doppiato da Orson Wells ma all'improvvisa morte del regista per un attacco di cuore nel 1985, gli sceneggiatori hanno iniziato ad insinuare il dubbio che il Signr Masters fosse addirittura Higgins.

    small-111124-075242-to291106est-1105-jpg_171345

    Il Nido di Robin, esiste davvero e si trova sulla costa sud-est di Oahu al 41-505 Kalanianaole Highway ed è nota come la Anderson Estate. La tenuta è stata costruita nel 1930 ed è composta da una casina per gli ospiti e da una villa principale composta da cinque camere da letto, due bagni, una biblioteca, un garage per due auto, un campo da tennis e la spiaggia il tutto pari a un valore di circa quattro milioni di dollari. La tenuta è una residenza privata e non è aperto al pubblico ma i fan liberamente passeggiare sulla spiaggia. Nella foto una veduta della spiaggia

    Tom-Selleck-Ferrari-jpg_171337
    La Ferrari di Magnum. I produttori all'inizio avevano pensato a una Porsche 928 e avevano chiesto alla Porsche di produrre una vettura con tetto extra large per le riprese aeree, non potendo avere queste modifiche hanno poi optato per una Ferrari 308 GTS. Data l'altezza dell'attore, le auto usate sono state modificate ulteriormente: l'imbottitura dei sedili è stata rimossa e sono stati spostati il più lontano possibile dal volante. Le Ferrari sono poi state messe tutte all'asta alla fine della serie. Larry Manetti è stato il primo ad accaparrarsi uno di questi modelli, un'altra è in mostra presso al Museo dell'Auto di Keswich, in Inghilterra e un'altra ancora è in mostra presso gli Universal Studios di Hollywood.

    fonte:http://it.tv.yahoo.com/

     
    Top
    .
  2. Barbara Simoni Pesciatini
     
    .

    User deleted


    Forse pochi ricordano la partecipazione di Jhon Hillerman alla serie tv Ellery Queen
     
    Top
    .
1 replies since 4/6/2013, 13:25   3634 views
  Share  
.