Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Gisele Bündchen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gisele Bundchen, da modella a stilista

    00_visore_gisele

    Gisele Caroline Bündchen (Horizontina, 20 luglio 1980) è una supermodella e attrice brasiliana. Fu scoperta nel 1994 dal manager dell'agenzia Elite Model Management in un McDonald's di San Paolo, e pochi mesi dopo vinse a Parigi il concorso per modelle emergenti Elite Model Look. Nel 2001 fu protagonista del calendario Pirelli e nel 1999 fu dichiarata modella dell'anno, entrando nel gruppo delle cosiddette "supermodel".


    Biografia

    gisele-bundchenGisele Bündchen nasce il 20 luglio 1980 a Horizontina, in Brasile, da genitori tedeschi; il padre, Valdir Bündchen, è un insegnante universitario mentre la madre, Vânia Nonnenmacher, una banchiera. A 14 anni insieme a due delle sue cinque sorelle e ad alcune amiche frequenta un corso di portamento in vista del tradizionale ballo delle debuttanti. Alla fine del corso è prevista una gita a San Paolo per tutte le ragazze del corso. Durante l'escursione in un viale della metropoli, un talent-scout di un'agenzia di modelle che stava aspettando le ragazze trovò Gisele particolarmente bella e la invitò a presentarsi al più presto alla sua agenzia.



    Tornata a Horizontina, sua madre vede nel concorso The Look of the Year l'opportunità per verificare se Gisele è veramente portata per il lavoro di modella e la iscrive alla competizione. Gisele arriva seconda e gli organizzatori del concorso decidono di portarla insieme alla vincitrice alla finale internazionale di Ibiza. Arriva fra le prime dieci ma non vince. Dopo il concorso che conferma la possibilità di far parte del business della moda Gisele si trasferisce da sola a San Paolo per cercare di intraprendere la carriera di modella. Dopo molti "no" a causa del suo naso considerato troppo grande, la sua voglia di dimostrare di potercela fare ha la meglio e comincia a girare il mondo per vari servizi di moda dedicati soprattutto ad un pubblico adolescente. Fra i viaggi anche tre mesi passati in Giappone. Nel 1996 si trasferisce a New York e "l'aereo diventa la sua casa".
    È stata l'"angelo" per eccellenza di Victoria's Secret per sette anni e anche oggi è la modella più ricca del mondo secondo la rivista Forbes e The Guinness World Records, lavorando per noti marchi come Vogue Eyewear, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Dior, Cacharel, Louis Vuitton, Roberto Cavalli, Bulgari, Ralph Lauren, Versace, Ebel, Apple, Credicard, Vivo, Valentino, Jean Paul Gaultier, Balenciaga, Otto, DSquared, Pantene, Nivea, Colcci, Joop, Tug, Aquascutum, Stiefelkonig, Stefanel, Vakko, Vero Moda, Vivara, Calzedonia ed Ipanema Gisele Bündchen.
    Nel 2008, nel 2009, nel 2010 e nel 2011 la rivista Forbes nomina la gisele_bundchen_3Bundchen supermodella più pagata al mondo, con un guadagno annuo stimato oltre i 33 milioni di dollari (45 nel 2011), ricavati soprattutto dai numerosissimi contratti pubblicitari che la legano come testimonial a diverse aziende di moda, cosmesi e altri settori. Nel dicembre 2009 partecipa, insieme ad altre colleghe, ad un particolare editoriale di Vogue Italia, comparendo inoltre sulla copertina, dedicato alla piattaforma di microblogging Twitter: le foto, ad opera di Steven Meisel, vengono scattate in bassa qualità per emulare i post degli utenti del celebre social network.
    Nel 2012 è protagonista della campagna primavera/estate di Versace Jeans.
    Vita privata




    Gisele ha vissuto un'intensa relazione durata 5 anni con l'attore Leonardo Di Caprio. Si era parlato anche di matrimonio per la coppia, ma a quanto sembra, per via delle continue scappatelle dell'attore la relazione si è conclusa con un nulla di fatto. In seguito ha vissuto una relazione piuttosto breve, durata 8 mesi, con il campione di surf Kelly Slater. Dalla fine del 2006 fa coppia con il quarterback dei New England Patriots, Tom Brady, con cui si è sposata nel febbraio 2009 in una chiesa di Santa Monica e da cui ha avuto un figlio, nato a dicembre dello stesso anno, di nome Benjamin Rein. Il 5 dicembre 2012 è nata la seconda figlia della coppia, Vivian Lake. Gisele è anche matrigna del primo figlio di Brady, avuto da una precedente relazione.


    Scatti in intimo, Gisele Bündchen testimonial della sua nuova linea

    gisele_bundchen_0

    Gisele Bündchen diventa testimonial di se stessa. La top model infatti ha deciso di prestare la sua immagine, per promuovere la sua nuova collezione di intimo "Brazilian Intimates 2013". Originaria di Tres De Maio, ha posato per il terzo anno di fila. Eccola in questi scatti, in forma smagliante dopo aver partorito mesi fa la sua seconda figlia, Vivian Lake.

    gisele_bundchen_1

    gisele_bundchen_9

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Gisele Bündchen, corpo statuario e mix di sensualità: compie 20 anni di carriera - Foto


    Gisele-Bundchen-13-673x505



    Gisele-Bundchen-21-247x505

    ROMA. Gisele Bundchen, la top model brasiliana più pagata del mondo, classe 1980, festeggia 20 anni di carriera, nonostante abbia compiuto lo scorso luglio, soltanto 34 anni. Ma non solo. Dopo due decenni di passerelle è ancora Gisele a rimanere in testa alla classifica delle modelle più contese e dunque pagate del mondo della moda.

    Gisele-Bundchen-23-840x505


    La sua bellezza e le sue battaglie per la foresta Amazzonica l'hanno resa un'icona del suo Paese. Tanto che ieri, alla sua uscita in passerella a San Paolo del Brasile, al secondo giorno di sfilate della Fashion Week nazionale, con un modello gaucho del brand locale Colcci (per il quale sfila in esclusiva dal 2005) la bionda Gisele ha strappato un'ovazione dal parte del pubblico presente.

    Gisele-Bundchen-22-403x505
    Due le sue uscite in pedana, accompagnate dalle note della canzone «Sei bellissima» di Caetano Veloso: una con un abito marrone stile anni '60 e un altro in denim. Gisele è nata a Horizontina, in Brasile, da genitori tedeschi: il padre Valdir Buendchen, insegnante universitario e la madre Vania Nonnenmacher, banchiera.

    Gisele-Bundchen-25-768x505

    La sua carriera di modella è cominciata nel '94, a soli 14 anni, quando venne notata da un manager dell'agenzia Elite Model Management, in un McDonald's di San Paolo. Era in compagnia di due delle sue
    cinque sorelle e di alcune amiche con cui aveva frequentato un corso di portamento in vista del ballo delle debuttanti. Pochi mesi dopo Gisele vinceva a Parigi il concorso Elite Model Look.

    Gisele-Bundchen-10-673x505

    Nel 2001 era una delle protagoniste del calendario Pirelli e nel 1999 veniva giudicata modella dell'anno, entrando nel gotha delle supermodelle. Ovviamente, dove c'è tanta bellezza e successo c'è anche una fortuna economica. Nel 2014 il suo patrimonio complessivo si aggira sui 386 milioni di dollari.


    Gisele-Bundchen-27-365x505
    La rivista Forbes la include nella classifica annuale delle Top Model che hanno guadagnato di più nel 2014, stimando circa 47 mln di dollari (35 mln di euro), con un distacco di 39 mln di dollari dalla seconda e terza nella lista, Doutzen Kroes e Adriana Lima. Gisele ha lavorato per tutti i marchi più noti, tra i quali YSL, Dolce & Gabbana, Dior, Vuitton, Roberto Cavalli Versace, Bulgari, Ralph Lauren, Valentino e Balenciaga. Nel 2011 ha lanciato la sua linea di lingerie, Gisele Bundchen Intimates. Nel 2012 è stata la protagonista delle campagne di Versace, di Esprit, Givenchy, David Yurman e Salvatore Ferragamo.

    Gisele-Bundchen-29-787x505

    Nel 2013 è stata scelta da Chanel per essere testimonial della linea di make up Les Beiges e a maggio è diventata il volto del profumo Chanel N.5. H&M e Louis Vuitton l'hanno voluta come testimonial per la campagna autunno/inverno 2013/2014. Vuitton l'ha riconfermata per la campagna primavera/estate accanto a Catherine Deneuve, Sofia Coppola e Fan Bingbing. Inoltre, Gisele è il volto globale di Pantene, di cui era già testimonial in Brasile dal 2007.

    Gisele-Bundchen-1-336x505
    Il 13 luglio scorso alla finale dei Mondiali di calcio è stata lei a consegnare la coppa del mondo alla squadra vincitrice. Dulcis in fundo dal 2000 al 2006 è stata «l'angelo» di Victoriàs Secret, e ha partecipato al suo primo Fashion Show nel 1999 fino al 2006, aprendoli nel 2000, 2002, 2005 e 2006. Nel 2000 è stata scelta per indossare il Red Hot Fantasy Bra creato con 1300 pietre preziose, tra cui 300 carati di rubini Thai.

    Gisele-Bundchen-2-673x505
    È il più costoso mai creato e con un valore di 15 mln di dollari è entrato nel Guinness World Records. Nel 2005 Gisele ha fatto il bis indossando il Sexy Splendor Fantasy Bra, il reggiseno da 12.5 mln di dollari, composto da 2900 diamanti e 22 rubini posti su oro bianco, con un pendente di diamante da 101 carati.



    Gisele-Bundchen-4-673x505
    Sulla sua vita privata, le cronache rosa ricordano il fidanzamento dal 2000 al 2005 con l'attore Leonardo Di Caprio. Subito dopo si è legata al quarterback dei New England Patriots, Tom Brady che ha sposato nel 2009 in California. La coppia ha due figli, Benjamin Rein, nato nel 2009 e Vivian Lake, nata nel 2012.

    Gisele-Bundchen-7-673x505

     
    Top
    .
1 replies since 20/6/2013, 13:20   365 views
  Share  
.