Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Stella McCartney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Stella McCartney

    2lthgxs
    Stella Nina McCartney (Londra, 13 settembre 1971) è una stilista inglese.

    Biografia

    Seconda figlia dell'ex componente dei Beatles Paul McCartney e della sua prima moglie Linda, ha iniziato ad interessarsi di moda a 12 anni, quando ha creato il suo primo abito. Tre anni più tardi ha iniziato a lavorare nel settore, partecipando alla creazione della prima collezione dello stilista francese Christian Lacroix.
    Nei primi anni novanta ha studiato al Central Saint Martins College of Art and Design, dove si è laureata nel 1995 con una collezione per presentare la quale hanno sfilato gratuitamente, oltre ad alcuni suoi amici, le modelle Naomi Campbell, Yasmin Le Bon e Kate Moss. Per l'occasione, come tema musicale il padre ha composto la canzone Stella May Day.
    In seguito ha lavorato tra l'altro per le case di moda Chloé e Gucci e ha prodotto una linea sportiva per il marchio Adidas, una linea di vestiti e accessori per la catena internazionale H&M e una di borse per il marchio LeSportSac.
    Nel 1998 ha disegnato gli abiti per il matrimonio della sorella Mary con il produttore televisivo Alistair Donald e nel 2000 quelli per il matrimonio di Madonna e Guy Ritchie.
    Nel 2004 ha disegnato gli abiti per il Re-invention tour di Madonna, quelli per il tour estivo di Annie Lennox e i costumi di Gwyneth Paltrow e Jude Law per il film Sky Captain and the World of Tomorrow.
    Si è sposata il 30 agosto 2003 con l'editore Alasdhair Willis, dal quale ha avuto quattro figli: i maschi Miller Alasdhair James Willis (25 febbraio 2005) e Beckett Robert Lee Willis (8 gennaio 2008) e le femmine Bailey Linda Olwyn Willis (8 dicembre 2006) e Reiley Dilys Stella Willis (23 novembre 2010).

    fonte:wikipedia

    stel5

    L'obiettivo di Stella McCartney è sempre stato di fare un nome per se stessa e non solo ottenere dalla causa del suo famoso padre. In giovane età, ha iniziato a lavorare per un famoso designer ei suoi delicati disegni femminile ricevuto recensioni positive e ammirazione. Una volta che lei stessa fondata nel settore della moda, ha deciso di urtare il suo stile e le tecniche per dare un leggero vantaggio per il suo abbigliamento. Newer disegni includono cerniere, tee slasher, e accenti di metallico.

    fwtao5
    Stella Nina McCartney è nato a Londra il 13 settembre 1971 ed è la figlia dell'ex Beatles Paul McCartney. Dalla giovane età di 13 anni, Stella sapeva che lei amava moda appena ha progettato la sua prima giacca. Lei è un lavoratore molto talento e duro e la sua dedizione per la moda l'ha portata a diventare l'icona che è oggi.

    stel2

    A 19 anni, Stella ha iniziato il suo tirocinio con lo stilista Christian Lacroix e ha lavorato per famosi sarto di Savile Row, Edward Sexton. Per la scuola, ha frequentato sia Ravensbourne College of Design e Comunicazione e Central Saint Martins College of Art and Design dove si è laureata in 1995. Stella si è laureato con un bang! La sua collezione di laurea, che anno è stato modellato dal famoso della moda modelle Naomi Campbell, Yasmin Le Bon e Kate Moss! , inoltre, che il modello per libero e camminato in passerella a "Stella May Day", una canzone scritta da Paul McCartney in persona. Ci hanno anche fatto la prima pagina della notizia, e la collezione di Stella è stato venduto per intero a Tokio, una boutique a Londra. E 'stato anche concesso in licenza a marchi come Browns, Bergdorf Goodman, e Neiman Marcus.


    La madre di Stella (ed ex moglie di Paul McCartney ), Linda, è stato un enorme partecipante al successo della figlia. Linda era un attivista per i diritti degli animali e un vegetariano cui credenze aveva contagiato Stella. Una volta che i progetti di Stella ha cominciato a decollare, fa voto di non usare mai in pelle o tessuti che hanno permesso per la crudeltà sugli animali. Anche se si possono trovare in lana e seta in alcuni dei suoi disegni, Stella fa in modo di ricordarci di ciò che rappresenta. Ad esempio, ha creato una linea di abbigliamento sportivo per Adidas che includevano la cucitura di "adatto ai vegetariani sportivi" sulla manica.
    stel9
    Con il suo successo alle stelle a velocità incredibili, Stella è stato offerto il ruolo di Direttore Creativo per la Casa di Chloe, sostituendo Karl Lagerfield che era scettico di capacità di Stella. Stella alla fine ha lasciato Chloe nel 2001, per lavorare con Gucci e ha aperto cinque negozi in tutto il mondo con questo marchio, anche ampliando il suo talento per creare profumi. In seguito ha ricevuto il premio "Designer of the Year" dalla VH1/Vogue che è stato presentato da suo padre. Dopo aver ricevuto il premio, Stella è stato chiesto di creare popstar, Madonna , abito da sposa per il suo matrimonio con Guy Ritchie.


    Come di recente, Stella McCartney ha creato una linea di organico al 100% la cura della pelle chiamato CARE, abiti disegnati per la Madonna e Annie Lenox per i loro tour, e costumi per il film Sky Captain e il mondo di domani interpretato da attori Gwyneth Paltrow e Jude Law. Lei ha inoltre collaborato con target e H & M per creare abiti più accessibili per la donna di tutti i giorni e lei ha anche progettato una linea di auto-nominato di abbigliamento per bambini. Attualmente sta collaborando con il padre per creare costumi per dell'oceano Unito, un balletto che Paul McCartney e Peter Martins hanno prodotto con il New York City Ballet . Lei rimane un sostenitore del vegetarismo ed è orgogliosa di educare e dare discorsi dei suoi benefici. Stella McCartney è un esempio lampante di come il duro lavoro, la determinazione e la persistenza paga.

    Golda-Steinberg

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Stella McCartney veste Wimbledon

    832_imgPrinc_mariaaaaaaa

    Stella McCartney in occasione del torneo di Wimbledon si dà al tennis, presentando una limited edition in collaborazione con Adidas. La collezione di sneakers P/E Barricade 2013 combinerà al suo interno la tecnologia di Adidas e lo stile che contraddistingue le creazioni della designer inglese.
    Il risultato è una linea sportiva e giovane, che verrà indossata in anteprima dall’atleta britannica Laura Robson, dalla danese Caroline Wozniacki e dalla russa Maria Kirilenko, nel corso del torneo Wimbledon 2013.
    “Il tennis è una delle discipline sportive nelle quali il design e la moda possono esprimersi al meglio – ha detto Stella McCartney - grazie all’utilizzo di tutte le più moderne tecnologie. Sono davvero orgogliosa di lavorare con questi atleti incredibili”.
    Lo stile dinamico e gli elementi tecnici si fondono nella linea Barricade, che arriverà a breve anche nei negozi. Tra i molti dettagli, anche inserti in mesh e tessuti elasticizzati. Si potranno ritrovare in questa collezione, oltre alla tipica firma della stilista, un insieme di dettagli asimmetrici e di applicazioni riprese direttamente dalle passerelle.
    Per essere femminili e vincenti: nella vita e sul campo.


    www.stellamccartney.com

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Intimo sposa, la lingerie firmata Stella McCartney per la prima notte di nozze


    La prima notte di nozze è sempre un po’ speciale, cela in un certo modo un’emozione tutta nuova ed inesplorata, quella di vivere il primo sonno al fianco del proprio marito e della propria moglie. I neosposi cercano sempre di trascorrerla nella maniera più romantica possibile e certe volte la giusta biancheria intima aiuta a regolare l’atmosfera.

    stella-mccartney-lingerie-sposa


    La bridal capsule collection di Stella McCartney si chiama Minnie Sipping e comprende al suo interno 5 pezzi di lingerie: brasiliana, slip, 2 tipologie di reggiseno ed una sottoveste. Tutta la collezione presenta dettagli in pizzo Leavers francese, i reggiseni hanno spalline leggermente imbottite per essere più comode, coppe removibili in uno e push-up nell’altro.
    48155002iw_11_r
    La sottoveste da sposa è stata realizzata in seta pregiata, dal taglio raffinato e femminile con rifiniture in delicato pizzo Leavers francese. Risulta elegante e per niente volgare, contrariamente alla maggior parte della lingerie da notte acquistabile negli ultimi tempi.

    48155004rc_11_d



    48155004rc_11_f

     
    Top
    .
2 replies since 22/6/2013, 20:59   215 views
  Share  
.