Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Moto Supersport, muore il pilota italiano Antonelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Moto Supersport, muore il pilota italiano Antonelli


    Video

    E' morto il pilota italiano di moto Supersport Andrea Antonelli coinvolto in un incidente durante una gara sul circuito di Mosca. Il pilota di Castiglione del lago (Perugia ) aveva 25 anni: è morto in seguito alle ferite riportate. Aveva cominciato giovanissimo con le minimoto passando poi alle gare in pista nel 2002. Nell'Europeo Superstock 600 e nella Superstock 1000 era salito per 14 volte sul podio: aveva debuttato nel Mondiale SuperSport nel 2012 e nelle qualifiche di Mosca aveva conquistato il quarto tempo.



    Tragedia in Supersport,
    muore il pilota Antonelli


    Andrea-Antonelli_470x305
    Incidente in pista a Mosca: investito da Lorenzo Zanetti, è deceduto sul colpo

    «Non c'era assolutamente niente da fare». Un incidente terribile, che non gli ha dato scampo. Andrea Antonelli, pilota 25enne di Castiglione del Lago, è morto in pista durante una gara del campionato del mondo Supersport in corso a Mosca. Tutto è accaduto nelle prime fasi di gara, sotto la pioggia: Antonelli è scivolato a terra ed è stato investito da Lorenzo Zanetti. Immediati i soccorsi in pista, che non sono però serviti a nulla.

    «Un pilota che viene colpito a 250 all'ora da una moto che pesa 160 chilogrammi riceve una pressione di 38mila chilogrammi sul cranio» spiega Massimo Corbascio, medico della clinica mobile Superbike. «Secondo me, non si è accorto di nulla».

    Un altra tragedia in pista, dunque. Che ricorda quella di Marco Simoncelli, che morì nell'ottobre 2011 sul circuito di Sepang.

     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2013, 16:17   61 views
  Share  
.