Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

"Il favoloso mondo di Amelie" in musical: in scena a Broadway

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    "Il favoloso mondo di Amelie" in musical: in scena a Broadway


    amelie5




    Il film del francese Jean-Pierre Jeunet Il favoloso mondo d'Amélie (2001), che portò alla celebrità Audrey Tautou, sta per trasformarsi in un musical in scena a Broadway. Lo ha annunciato il compositore americano Dan Messè, che lavora all'adattamento, sulla pagina Facebook del suo gruppo neo-folk Hem. Il drammaturgo Craig Lucas e il musicista Nathan Tysen lavoreranno con lui. ''Niente violini o fisarmoniche ma prometto che sarà romantica e scherzosa che mai, proprio come l'originale.

    amelie2

    “Sono felice di annunciare che mi è stato commissionato un nuovo lavoro: l’adattamento del film Amelie per Broadway”, ha scritto aggiungendo che il suo team sarà formato anche dagli autori Craig Lucas e Nathan Tysen.
    Il film racconta le stranezze della dolce Amelie (Andrey Tautou), una ragazza un po’ naïve che decide di aiutare chi la circonda a risolvere i propri problemi più intimi. Nel compiere la sua missione, incontra l’amore (Nino interpretato da Mathieu Kassovitz) nella città più romantica del mondo, Parigi. La pellicola ebbe un grande successo: ricevette cinque nomination agli Academy Awards e incassò 33,2 milioni di dollari in Usa, 173,9 milioni in tutto il mondo.

    amelie3
    La colonna sonora di Yann Tiersen fu un ingrediente importante di questa ricetta vincente ed è con questa che Messe deve fare i conti: “Siamo due compositori molto diversi e io non sono interessato alla musica parigina – ha precisato nell’esprimere ammirazione per il lavoro svolto dal collega – per cui la nuova colonna sonora sarà molto legata al mio stile: niente violini o fisarmoniche, per essere precisi, ma prometto che sarà più romantica e scherzosa che mai, proprio come l’originale”.



    amelie1

     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2013, 13:16   132 views
  Share  
.