Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Il Personaggio Del Giorno-Dianna Agron

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Dianna Agron


    Dianna_Agron_2

    Dianna Elise Agron (Savannah, 30 aprile 1986) è un'attrice statunitense, nota principalmente per il ruolo di Quinn Fabray nella serie televisiva Glee.


    Dianna_Agron_13Dianna Agron ha grandi chance di diventare una delle giovani attrici più talentuose e versatili di Hollywood. Al momento è possibile ammirarla nel ruolo di Quinn Fabray nella famosa serie televisiva Glee, ruolo che le è valso tre nomination ai Teen Choice Awards. Il cast ha vinto il premio Outstanding Performance by an Ensemble all’edizione 2010 dei SAG Awards e due premi Golden Globe per Migliore Serie Televisiva: Musical o Commedia.Dianna Agron è diventata famosa anche per la magistrale interpretazione di Sarah Hart per D.J. Caruso nel film Sono il numero quattro, insieme a Alex Pettyfer e Timothy Olyphant. Nel 2010, ha recitato nel film di Steven Antin Burlesque, insieme a Cher e Christina Aguilera. Il film ha ricevuto una nomination come Migliore Film Drammatico ai Golden Globe del 2011.Tra gli altri film di Dianna Agron troviamo il film di Galt Niederhoffer The Romantics e il lavoro di Denis Hennelly Bold Native. Tra le interpretazioni sul piccolo schermo troviamo Numb3rs, Heroes, Veronica Mars, Shark, Drake & Josh e CSI: NY.


    Biografia

    Dianna_Agron_17Dianna Agron è nata a Savannah, in Georgia, e cresciuta a San Antonio (Texas) e San Francisco (California). È figlia di Maria Barnes e Ronald S. Agron, un manager degli hotel Hyatt. La famiglia paterna è originaria della Russia e il loro cognome originario, Agronsky, è stato modificato dai funzionari di Ellis Island. Il padre è ebreo, mentre la madre si è convertita all'Ebraismo; la Agron ha frequentato una scuola ebraica e ha celebrato il suo bat mitzvah. Ha frequentato la Burlingame Intermediate School e successivamente la Burlingame High School a Burlingame, California. Ha iniziato a danzare all'età di tre anni e già da adolescente è diventata insegnante.
    Prima di approdare al successo con la serie televisiva Glee, l'attrice è apparsa in Close to Home, Shark, CSI: NY, Numb3rs e ha avuto un ruolo di discreta rilevanza in Veronica Mars. Nel 2007 ha lavorato in It's a Mall World, una miniserie composta da vari cortometraggi diretti dall'attore Milo Ventimiglia e trasmessi da MTV ed in seguito nella seconda stagione di Heroes, interpretando il ruolo di Debbie Marshall, il capo cheerleader della squadra Costa Verde High School. Dianna è stata anche ospite di un mini Festival musicale a Los Angeles chiamato Chicken in Love.
    L'Agron diviene nota al grande pubblico nel 2009 per il ruolo di Quinn Fabray, la capo cheerleader della serie televisiva Glee.
    Nel 2010 la Agron ha diretto il video di Body della band Thao with the Get Down Stay Down. Nel 2011 ha interpretato il ruolo di Natalie nel film Burlesque, assieme a Christina Aguilera e Cher. Sempre nello stesso anno recita nel thriller fantascientifico Sono il Numero Quattro, diretto da D.J. Caruso ed interpretato al fianco di Alex Pettyfer e Timothy Olyphant.
    Il 22 luglio 2012 è ospite al Giffoni Film Festival, dove ha risposto a varie domande, alcune su Glee e sul personaggio che interpreta.

     
    Top
    .
0 replies since 17/9/2013, 09:36   148 views
  Share  
.