Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Virginia Raffaele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Virginia Raffaele

    img-9417-8933_650x0

    Virginia Raffaele (Roma, 27 settembre 1980) è un'attrice, comica e imitatrice italiana.
    Ha partecipato alla trasmissione Mai dire Grande Fratello (2009) della Gialappa's Band, nel corso del quale ha avuto grande risalto mediatico per le sue imitazioni di Federica Rosatelli, Cristina Del Basso, concorrenti del Grande Fratello 9, Giusy Ferreri e Malika Ayane.
    Da settembre 2010 entra nel cast di Quelli che il calcio in qualità di imitatrice, dove ottiene successo facendo, tra le altre, la parodia di Roberta Bruzzone, Belén Rodríguez, Nicole Minetti e Francesca Pascale (fidanzata di Silvio Berlusconi).


    Biografia

    zizzaniaNasce in una famiglia circense: sua nonna, di origine abruzzese, era un'acrobata cavallerizza. Insieme ai suoi fratelli aveva anche un circo, il circo Preziotti. Poi negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma. La Raffaele è praticamente cresciuta nel Luna Park.
    Si diploma nel 1999 all’Accademia Teatro Integrato diretta da Pino Ferrara, quindi studia danza classica e moderna all'Accademia Nazionale di Danza. Nel 2001 con Danilo De Santis e Francesca Milani dà vita al trio comico Due interi e un ridotto, con il quale vincono alcuni festival. Dopo un lungo lavoro teatrale in diversi spettacoli: Le nuvole di Aristofane con la regia di Vincenzo Zingaro; L'amore di Don Perlimplino per Belisa di Federico García Lorca con la regia di Pino Ferrara; Plautus di Plauto con Carlo Croccolo; Doppia coppia di e con Max Tortora; Iressa di Lorenzo Gioielli.
    Prende parte a numerosi lavori insieme a Lillo & Greg in teatro (The Blues Brothers – Il plagio, La baita degli spettri, Far West Story, Intrappolati nella commedia), in TV (Bla Bla Bla, su Rai 2, Lillo e Greg - The movie!, Quelli che il calcio e Mai dire Grande Fratello 2009) e in radio (610 - SEIUNOZERO su Radio 2 Pelo e contropelo su Radio Kiss Kiss).
    In televisione partecipa a numerose fiction: Il Commissario Giusti con Enrico Montesano, Compagni di scuola con Massimo Lopez, Incantesimo, Carabinieri, Il maresciallo Rocca. Su Rai Due prende parte alla sit-com Tisana Bum Bum e all'appuntamento domenicale di Quelli che il calcio, trasmissione condotta da Simona Ventura, con il ruolo di inviata.
    Nel 2009 entra nel cast di Mai Dire Grande Fratello Show interpretando con successo diverse parodie di personaggi del Grande Fratello e cantanti italiane. Lo stesso anno è Annamaria Chiacchiera, la presentatrice "meccanica", nel programma Victor Victoria su La7, fino al 2010. Dal gennaio 2010, insieme ad Andrea Perroni, affianca Luca Barbarossa nella conduzione del programma radiofonico di Radio2, Radio2 Social Club, nel quale, tra le altre cose, presenta alcune sue imitazioni.
    Da settembre 2010 entra nel cast di Quelli che il calcio in qualità di imitatrice, vestendo i panni della criminologa Roberta Bruzzone, della nuotatrice Federica Pellegrini, del governatore del Lazio Renata Polverini e della "naufraga" Eleonora Brigliadori. Col passaggio della trasmissione alla conduzione di Victoria Cabello resta confermata e propone la parodia di Carla Gozzi del programma Ma come ti vesti?!, l'imitazione di Ornella Vanoni e di Belen Rodriguez e lancia due nuovi personaggi, quello della poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar e della giovane cantante esordiente Giorgiamaura (parodia dei ragazzi dei talent e in particolare di Emma Marrone). Dall'edizione 2012 Virginia propone con enorme successo l'imitazione di Nicole Minetti.
    Il 1º maggio 2012 conduce insieme a Francesco Pannofino il Concerto del Primo Maggio, trasmesso in diretta da Rai 3. Nel 2013 ha ricevuto il Premio Regia Televisiva per il personaggio rivelazione dell'anno. Nel 2012 e nel 2013 partecipa alle finali di Amici come ospite comico, imitando la prima volta Belen Rodriguez, e la seconda Ornella Vanoni. Il 15 giugno 2013 conduce con Ubaldo Pantani la prima edizione degli MTV Awards a Firenze. Fa parte del cast del nuovo film di Giovanni Veronesi, L'ultima ruota del carro, tra cui Alessandra Mastronardi, Elio Germano e Ricky Memphis. Viene scelta da Antonio Ricci per condurre Striscia la notizia nelle prime puntate della ventiseiesima edizione, in coppia con Michelle Hunziker (23 settembre-13 ottobre 2013). Nel 2014 affiancherà Claudio Bisio nella nuova edizione di Zelig.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani sono ufficialmente fidanzati

    taglioAlta_001724-640x337

    Lei imita alla perfezione Nicole Minetti e Belen Rodriguez, lui è identico a Giletti quando gli fa il verso: galeotte furono le parodie per Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, che adesso sappiamo essere ufficialmente fidanzati (come già diversi rumors avevano anticipato). A rendere definitiva quella che prima era solo una supposizione è la nuova conduttrice di Striscia la Notizia, accanto a Michelle Hunziker, in un’intervista al settimanale Oggi.
    jpg
    I due bravi comici hanno lavorato insieme fino alla scorsa edizione di Quelli che il calcio, che vede ora al timone Nicola Savino, esibendosi in numeri memorabili come Lapo Elkann e Lady Goga, passando per Enzo Miccio e Carla Gozzi nella parodia “Ma non ti vergogni?”. Ora lui intrasmissione è rimasto solo, mentre lei è circondata dai velini su Canale 5.

    La Raffaele si racconta al settimanale: parla della sua infanzia nel luna park di famiglia, di quando imitava la sua professoressa al liceo artistico, di essere una persona un po’ malinconica e soprattutto di come Ubaldo tra le mura domestiche la faccia ridere proprio con l’imitazione di Giletti.


    jpg



    Michelle Hunziker, Viriginia Raffaele e i Velini
    Un inizio con il botto, Michelle Hunziker prende il timone, insieme a Virginia Raffaele, di Striscia la notizia e la prima puntata supera ampiamente i 6 milioni di telespettatori. Un successo annunciato perché la showgirl di origini svizzere non è la prima volta che conduce il programma ideato da Antonio Ricci e in ogni circostanza ha sempre mostrato tutta la sua simpatia e capacità di star dietro la telecamera.
    Era da testare la sua spalla, la brava Raffaele nei panni di Nicole Minetti, che ha visto decollare la sua carriera proprio immitando l’ex igienista dentale ed ex consigliera regionale a Quelli che… ma l’imitatrice non è stata da meno della sua più famosa partner.
    Molta attesa c’era anche per i due velini, due giovani ventenni che per garantirsi l’attenzione del pubblico femminile hanno ben pensato di esibirsi a torso nudo con il fisico scolpito in bella vista. Per Elia Fongaro, il biondo e Pierpaolo Pretelli il moro, è stato un seccesso.

     
    Top
    .
  3. giuseppe2
     
    .

    User deleted


    hai ragione al mondo bisogna rider4e di tutto e di tutti. anche di se stessi. allora giochiamo ma chi gioca spesso perde. comunque la tua frase e bellissima e tu mi fai ridere da morire :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2019: quanto guadagna Virginia Raffaele? Il cachet della conduttrice


    raffaele-baglioni

    QUANTO GUADAGNA VIRGINIA RAFFAELE SANREMO – Anche quest’anno torna uno degli eventi più noti a livello artistico e musicale e più seguiti dagli italiani in questo periodo: il Festival di Sanremo.

    L’appuntamento con la 69esima edizione del Festival della canzone italiana è per il 5 febbraio 2019, naturalmente su Rai 1. Sul palco, a presentare i diversi artisti e personaggi che si alterneranno nelle esibizioni, quest’anno ci sono Claudio Baglioni – nel ruolo di direttore artistico – Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

    Come ogni anno, però, sono diverse le polemiche che sorgono intorno alla storica kermesse musicale: sono in molti infatti a chiedersi quali siano i costi per l’organizzazione del Festival e, soprattutto, a quanto ammontano i cachet dei presentatori.
    Claudio-Baglioni-Virginia-Raffaele
    In questo senso, quanto guadagna Virginia Raffaele a Sanremo 2019?


    Sanremo 2019 | Quanto guadagna Virginia Raffaele
    Per la comica, attrice e conduttrice romana non è la prima volta sul palco dell’Ariston. La Raffaele, infatti, ha già una certa familiarità con il Festival di Sanremo: il 2016 è stato l’anno del suo esordio come conduttrice della storica kermesse, il quale è stato particolarmente apprezzato da pubblico e critica.

    La Raffaele quell’anno e durante la 66esima edizione dell’evento musicale più atteso dell’anno aveva affiancato Carlo Conti, mentre stavolta accanto a lei ci sono l’altro attore comico Claudio Bisio e il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni.


    Diverse sono state le critiche che hanno coinvolto anche la Raffaele circa i maxi costi di Sanremo e, soprattutto, dei suoi conduttori: se infatti inizialmente si era parlato di un aumento sullo stipendio di Claudio Baglioni – che secondo le prime indiscrezioni avrebbe dovuto vedere aumentare il suo cachet dai 585 mila euro dello scorso anno a 700 mila – e di compensi gonfiati sia per la Raffaele che per Bisio, i quali avrebbero in tal modo guadagnato di più dei propri predecessori Hunziker e Favino, la Rai ha smentito tali indiscrezioni.
    EaAdPJkW9CttieNBusvSZf0vOTpcUx2mdprHSNHR
    Probabilmente, proprio allo scopo di spegnere le polemiche circa il pre-contratto che vedeva assegnare alla Raffaele un compenso di 350 mila euro, viale Mazzini ha deciso di rivedere le cifre e portare lo stipendio della comica a 150 mila euro. In tal modo i compensi per i co-conduttori diventano anche più bassi rispetto a quelli della scorsa edizione del Festival.

     
    Top
    .
3 replies since 25/9/2013, 10:25   633 views
  Share  
.