Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

I 10 cartoni animati più belli di sempre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I 10 cartoni animati più belli di sempre

    dragon-ball
    Dragon BallTra i 10 cartoni animati più belli di sempre non si può non inserire Dragon Ball con le fantastiche avventure di Goku e dei Saiyan. Non mancano neanche cult come Lady Oscar e Ken Il Guerriero, ancora amatissimi dagli ultratrentenni, anime sportivi della stessa generazione come Mila e Shiro e Holly e Benji, serie animate per bambini di oggi come Spongebob e Winx Club, e fenomeni di culto come Sailor Moon, Naruto e Pokémon. Ecco una carrellata di foto con i 10 cartoni animati più belli di sempre.

    dragon-ball-gt

    Quali sono i 10 cartoni animati più belli di sempre? Meglio le serie tv animate degli anni ’80 e ’90 o i cartoon del nuovo millennio? Certo i trentenni avranno nel cuore cartoni animati come Mila e Shiro o Ken il guerriero, mentre i ventenni anime come Dragon Ball, Pokémon o Naruto, serie che comunque grazie alle repliche sui numerosi canali dedicati ai bambini non sono del tutto sconosciute ai ragazzini di oggi che però magari preferiscono cartoon come Spongebob o Winx. Insomma indicare i 10 cartoni animati più belli di sempre senza far torto a nessuno è un’impresa a dir poco ardua, ancora di più pensare di stilare una classifica vera e propria dalla decima alla prima posizione, ma ci proveremo lo stesso promettendo di non essere troppo di parte puntando tutto sui mitici anni ‘80 essendo noi cresciuti a pane e Bim Bum Bam.

    mila-e-shiro-due-cuori-nella-pallavolo
    Mila e Shiro
    Tra i 10 cartoni animati più belli di sempre c’è sicuramente l’anime Mila e Shiro due cuori nella pallavolo, arrivato su Italia 1 nel 1986. Protagonista Mila Hazuki, simpatica ragazza con la passione per il volley (capace di fare mille pensieri mentre sferra le sue potentissime schiacciate al grido di Attak) che con le amiche-rivali Nami e Kaori condivide il sogno di partecipare alle Olimpiadi di Seoul con la nazionale giapponese.

    holly-e-benji
    Holly e Benji
    Tratto dalla serie di manga su Capitan Tsubasa, Holly e Benji ruota intorno a due fuoriclasse del calcio giovanile nipponico: l’attaccante Oliver Hutton e il portiere Benjamin Price. Quello che colpiva di più e che sicuramente tutti ricorderanno è che per andare da una porta all’altra, per assistere a una partita completa e persino per fare un gol ci voleva anche più di una puntata! Memorabili anche le acrobazie dei gemelli Derrick e la rivalità con Mark Landers.


    ken-il-guerriero
    Ken Il Guerriero
    Trasmesso per la prima volta in Italia nel 1987 Ken Il Guerriero è diventato ben presto un cult e il successo dell’anime continua ancora oggi grazie alle numerose repliche. Protagonista delle due serie tv animate tratte dal manga (la prima da 109 episodi, la seconda da 43) è il temibile guerriero di arti marziali Kenshiro, legittimo successore della Divina Scuola di Hokuto capace di far esplodere l’avversario dall’interno colpendolo con una raffica di pugni e colpi segreti (tra cui la Trasmigrazione attraverso Satori). Una curiosità: l’aspetto di Ken nella prima serie prende ispirazione da Bruce Lee, nella seconda invece si rifà a Sylvester Stallone.

    lady-oscar
    Lady Oscar
    Creata da Riyoko Ikeda nel 1979, Lady Oscar è approdato in Italia nel 1982 e nel corso degli anni ha appassionato migliaia di giovani, anche di generazioni diverse. Ambientata nella Francia rivoluzionaria del 1789, la serie ruota intorno alla ‘rosa di Versailles’ Oscar François de Jarjayes, comandante della Guardia Reale educata sin da bambina come un uomo. Numerose le censure nei dialoghi e nelle sequenze video di cui fu vittima l’anime in Italia.


    sailor-moon
    Sailor Moon
    La saga di Sailor Moon è composta da cinque serie televisive e rappresenta uno dei maggiori successi su scala planetaria dell’animazione giapponese degli anni Novanta. Le guerriere Sailor (Moon, Mercury, Mars, Jupiter, Venus, Urano, Neptuno, Pluto, Saturn) hanno conquistato proprio tutti, bambini, adolescenti e adulti appassionati di anime, sin dalla loro prima apparizione nella tv italiana (era il 1995) ma hanno subito anche tante critiche (e censure) per via di una presunta eccessiva violenza nei combattimenti e a causa dei riferimenti sessuali.
    Dragon Ball
    Altro fenomeno di culto degli anni ’90 tutt’oggi molto amato è il mitico Dragon Ball, tratto dal manga di Akira Toriyama. Tre le serie animate trasmesse: la prima narra gli eventi di Goku, Bulma e compagni compresi dall’inizio del fumetto alla fine del 23º Torneo Tenkaichi; la seconda, Dragon Ball Z, ruota intorno agli eventi compresi dalla comparsa di Radish al 28º Torneo Tenkaichi; la terza, Dragon Ball GT, è stata creata appositamente per la televisione e vede Goku tornare bambino per dar vita a una nuova ricerca delle sfere del drago sparse in tutto l’universo. Sembrerà curioso ma le censure e le modifiche subite dall’anime includono anche la rimozione di nomi e riferimenti alla cultura nipponica.


    naruto
    Naruto
    Ideato nel 2002 dal mangaka Masashi Kishimoto, Naruto è approdato in Italia nel 2006 con la prima serie da 220 episodi suddivisi in tre stagioni. In seguito, grazie al successo riscosso dall’anime, è stata trasmessa anche la seconda serie, intitolata Naruto Shippuden, ancora in corso. Anch’esso vittima della censura italiana nei dialoghi e nelle scene di sangue, ma trattato meglio rispetto ai vecchi anime, Naruto segue le avventure di un ninja dodicenne che sogna di diventare l’Hokage, ossia il ninja più importante del Villaggio. Ben presto scopre che dentro di lui è sigillata la Volpe, il più forte dei nove cercoteri, ed entra a far parte del Team 7 guidato da Kakashi e composto da Sasuke e Sakura. Insieme sono protagonisti di tanti combattimenti ninja.


    pokemon
    Pokémon
    Ispirato ai celebri videogame della Nintendo con protagonisti piccole creature immaginarie chiamate Pokémon, l’anime ha da subito conquistato i baby telespettatori proprio grazie alla presenza di questi mostriciattoli tascabili. La serie, composta sinora da 16 stagioni suddivise in quattro serie tv animate (Pocket Monsters, Pocket Monsters Advanced Generation, Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Nero e Bianco, ma presto arriverà anche la serie XY), ruota intorno ad Ash, il cui sogno è diventare il miglior allenatore di Pokémon del mondo, e al suo inseparabile Pokémon, il simpatico e adorabile Pikachu. A farla da padrona sono i combattimenti tra Pokémon ma inseriti in un’atmosfera più rilassata, a volte anche molto comica. Questo però non l’ha reso immune dalla censura e da pesanti critiche: i Pokémon sono stati persino accusati di essere dei demoni.


    spongebob
    Spongebob
    Amatissima dai bambini Spongebob SquarePants è una divertente serie tv animata statunitense creata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg. Ambientata nella cittadina di Bikini Bottom, sul fondo dell’oceano Pacifico, vede protagoniste delle creature marine che vivono in maniera simile all’uomo: l’allegra e spensierata spugna SpongeBob SquarePants, e i suoi amici Patrick e Sandy, rispettivamente una stella marina in sovrappeso e uno scoiattolo scienziato, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddi, il suo capo Mr. Krabs e il rivale in affari di quest’ultimo, Plankton.


    winx-club
    Winx Club
    Concludiamo il nostro viaggio tra i 10 cartoni animati più belli di sempre con Winx Club, serie tv animata italiana dal successo mondiale creata da Iginio Straffi. Protagoniste un gruppo di bellissime fate che studiano al college di magia di Alfea nella Dimensione Magica e combattono contro pericolosi nemici, tra cui le perfide streghe Trix: Bloom, la Fata della Fiamma del Drago, Stella, Fata del Sole e della Luna, Flora, Fata della Natura, Musa, Fata della Musica, Tecna, Fata della Tecnologia, e Aisha, Fata dei Fluidi. Nella quarta stagione alle sei ragazze si aggiunge anche Roxy, Fata degli Animali.


    dragon-ball-z

    Dragon Ball Z

    i-protagonisti-di-dragon-ball



    holly-hutton-e-mark-landers
    Holly Hutton e Mark Landers

    oliver-hutton-per-tutti-semplicemente-holly
    Oliver Hutton, per tutti semplicemente Holly

    kenshiro-il-temibile-guerriero-ma-dal-cuore-tenero
    Kenshiro, il temibile guerriero ma dal cuore tenero

    ken-toki-sauzer-shin-rey-e-shu

    la-forza-di-ken-gli-fa-strappare-i-vestiri


    lady-oscar-in-divisa
    Lady Oscar in divisa



    gli-innamorati-di-lady-oscar
    Gli innamorati di Lady Oscar

    le-amiche-rivali-mila-nami-e-kaori
    Le amiche rivali Mila, Nami e Kaori

    mila-con-la-divisa-dei-seven

    mila-e-shiro

    naruto-e-sasuke
    Naruto e Sasuke

    naruto-e-un-ninja

    naruto-shippuden

    ash-e-pikachu-i-protagonisti-dei-pokemon

    Ash e Pikachu, i protagonisti dei Pokémon

    il-pokemon-pikachu
    Il Pokémon Pikachu

    gli-adorabili-pokemon

    bunny-nelle-vesti-marinare-di-sailor-moon
    Bunny nelle vesti marinare di Sailor Moon

    le-guerriere-sailor
    Le guerriere Sailor

    i-protagonisti-di-sailor-moon
    I protagonisti di Sailor moon



    spongebob-patrick-e-squiddi
    Spongebob, Patrick e Squiddi

    spongebob-e-patrick



    spongebob-e-una-spugna-marina-sempre-allegra

    le-fatine-winx
    Le fatine Winx

    winx-harmonix

    bloom-stella-flora-e-aisha

    www.televisionando.it/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    I Simpson, i personaggi più celebri della serie (Foto)


    i-simpson

    I Simpson I Simpson è un famosissimo cartone animato americano, ideato, alla fine degli anni ��80, dal fumettista Matt Groening e da James L. Brooks. Il primo episodio di trenta minuti è andato in onda il 17 dicembre 1989 su Fox. Protagonista è la famiglia Simpson composta da Homer, Marge, Burt, Lisa e Maggie; i cinque personaggi �� e tutta la serie �� raccontano gli stereotipi della società americana: da Springfield �� cittadina in cui è ambientata �� al sistema d��istruzione, dalle cause ambientaliste al mondo dello showbiz. I Simpson ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo, arrivando a influenzare tantissime serie degli anni ��90 e persino la cultura popolare, famosa è, infatti, l��espressione di Homer ��D��oh!��; è attualmente la serie animata americana più longeva e nel 2000 ha anche ottenuto una stella nella prestigiosissima Walk of Fame di Hollywood; è stata, inoltre, definita dal Time ��la miglior serie televisiva del secolo��. In Italia il cartone va in onda dall��ottobre 1991 sulle reti Mediaset e ha al suo attivo più di cinquecento episodi per un totale di 23 stagioni.

    homer
    Homer

    marge
    Marge

    bart
    bart

    lisa
    Lisa


    maggie
    Maggie


    seymour-skinner
    Seymour Skinner

    sara-sloane
    Sara Sloane

    il-professor-frink
    Il Professor Frink

    otto-disc
    Otto Disc

    il-signor-burns
    Il Signor Burns

    nelson-muntz
    Nelson Muntz


    abraham-simpson
    Abraham Simpson


    milhouse-van-houten
    Milhouse Van Houten

    maude-flanders
    Maude Flanders


    martin-prince
    Martin Prince


    lenny-leonard
    Lenny Leonard


    kent-brockman
    Kent Brockman

    joe-quimby
    Joe Quimby

    il-dottor-hibbert
    Il Dottor Hibbert

    hans-uomo-talpa
    Hans Uomo Talpa



    grattachecca-e-fichetto
    Grattachecca e Fichetto

    gary-chalmers
    Gary Chalmers

    la-famiglia-flanders
    La famiglia Flanders


    edna-crapapall
    Edna Crapapall


    edna-crapapall-e-ned-flanders
    Edna Crapapall e Ned Flanders


    clancy-winchester
    Clancy Winchester


    mr-burns
    Mr. Burns


    barney-gumble
    Barney Gumble


    agnes-skinner
    Agnes Skinner


    abraham-simpson
    Abraham Simpson


    mr-burns-bart-e-marge
    Mr. Burns, Bart e Marge


    mona-simpson
    Mona Simpson

    william-macdougal
    William MacDougal


    il-cast-al-completo
    Il cast al completo


    tony-ciccione
    Tony Ciccione


    todd-flanders
    Todd Flanders


    la-famiglia-simpson
    La famiglia Simpson

     
    Top
    .
1 replies since 10/10/2013, 14:24   2019 views
  Share  
.