Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Sanremo 2014,news!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2014, i Big in gara svelati da Chi

    sanremo-2013-Custom

    Ieri abbiamo visto come sarà trasformato il palco dell’Ariston in occasione di Sanremo 2014 e oggi veniamo a sapere anche che la lista dei cantanti in gara è stata già stilata e sarebbe anche già nota agli addetti ai lavori.

    Almeno secondo il settimanale “Chi” che nell’edizione di questa settimana ha annunciato 13 nomi che sono dati come certi nella selezione dei cantanti in gara.

    Secondo il settimanale “Chi”, quindi, i Big in gara a Sanremo 2014 sarebbero Giusy Ferreri, Antonio Maggio, Noemi, Alex Britti, Clementino, Mondo Marcio, Ron, Francesco Renga e Francesco Sarcina (ex Vibrazioni).

    Questi sono i nomi che circolano già da un po’ di tempo nell’ambiente dello spettacolo, ai quali secondo il settimanale si aggiungerebbero Gianluca Grignani, Otto Ohm, Caparezza e, come accaduto anche in alcune precedenti edizioni, il vincitore di X Factor 7.

    In tutto, quindi, sono tredici. Il quattordicesimo cantante in gara a Sanremo potrebbe essere quello di un rapper - Clementino o Mondo Marcio – o di un gruppo che si forma appositamente per l’occasione e che potrebbe comprendere Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi.

    Oggi, però, è arrivata anche una indiscrezione da parte di Franco Battiato che ha dichiarato che anche Viola sarebbe stata invitata a partecipare alla gara canora italiana per eccellenza.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    SANREMO 2014, IN GARA ARISA, NOEMI, ANNALISA, NEK, BRITTI, GIUSY FERRERI, MONDO MARCIO E…

    logo-sanremo-2014-656x369

    Mancano due settimane all’annuncio ufficiale del cast di Sanremo 2014, ma Sorrisi è in grado di anticipare i primi nomi dei big che dovrebbero salire sul palco dell’Ariston dal 18 al 22 febbraio: Nek, Arisa, Giusy Ferreri, Noemi, Mondo Marcio, Giuliano Palma, Mango, Francesco Sarcina, Il Cile, Antonio Maggio, Annalisa, Raphael Gualazzi, Alex Britti con Bianca Atzei. E si starebbe cercando di convincere anche Enrico Ruggeri.

    Per quanto riguarda gli ospiti, invece, è confermata la presenza di Raffaella Carrà. Dovrebbero esibirsi anche Franco Battiato e Giorgia, che potrebbe cantare con Alicia Keys il nuovo singolo «I Will Pray».

    La serata del venerdì, poi, quella dedicata alla canzone d’autore, dovrebbe prevedere un ricordo-omaggio al grande Enzo Jannacci. E per quanto riguarda i giovani? Il 6 dicembre saranno scelti i sei talenti che andranno a Sanremo, ai quali si aggiungeranno anche i due vincitori di Area Sanremo.

    Fabio Fazio leggerà l’elenco dei 14 big e delle 28 canzoni in gara il 18 dicembre nel Tg1 delle 13.30.

    Raffaella Carrà a Sanremo 2014: «Ho già detto un mezzo sì a Fazio, anzi, un po’ più di mezzo»

    3 dicembre 2013

    Scritto da: Silvia Perazzino
    fonte:http://www.sorrisi.com/

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2014 giovani: i nomi ufficiali, dai talent tutti esclusi tranne Veronica De Simone

    Giovani-sanremo

    Diodato, Filippo Graziani, Rocco Hunt, The Niro, Veronica De Simone e Zibba. Ecco i nomi dei sei giovani scelti dalla Commissione di Sanremo 2014 che si esibiranno sul palco del Festival della canzone italiana dal 18 al 24 febbraio. A questi si aggiungono le due proposte che arrivano da Area Sanremo: Bianca e Vadim.

    Svelati anche i brani con cui gli artisti parteciperanno alla kermesse: Diodato si esibirà in Babilonia, mentre per Filippo Graziani e Rocco Hunt sono previsti rispettivamente i brani Le cose belle e Nu juorno buono, per The Niro il brano 1969, mentre per Veronica De Simone e Zibba i brani da cantare sono Nuvole che passano e Senza di te.
    A questi si aggiungono le canzoni Saprai e La normalità di Bianca e Vadim, le proposte di Area Sanremo, vincitori dell’edizione 2013 del concorso. Tutti gli artisti in gara sono stati valutati da una giuria competente, una commissione musicale del 64esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi.
    Le audizioni - riportano dallo staff del festival – si sono tenute lo scorso sei dicembre e la scelta è ricaduta sugli artisti-canzoni che vi abbiamo annunciato. Svelati, dunque, i nomi e i brani delle giovani proposte della nuova edizione del Festival condotto per la seconda volta consecutiva da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.


    Tra i tantissimi nomi degli artisti provenienti dai talent show delle ammiraglie che erano circolati trova conferma ufficiale solo quello di Veronica De Simone, mentre tutti gli altri non ce l’hanno fatta. Sarà l’unica partecipante di un talent, The Voice (era nel team di Raffaella Carrà), a partecipare alla sezione giovani della kermesse tele-musicale.
    Sulla sua pagina Facebook Veronica dice: “La Carrà tutta la vita” e cita pure Kurt Cobain: “Mi conservo apposiitamente naif e sto alla larga dalle informazioni di questa terra perchè è l’unico modo di evitare un atteggiamento cinico. Tutto quello che faccio è profondamente inconscio perchè non è possibile razionalizzare la spiritualità. Non meritiamo questo privilegio. Non so parlare. So solo sentire“.


    www.televisionando.it/

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Tutti i volti del prossimo Sanremo


    antonella_ruggiero
    Antonella Ruggiero
    Quattordici big in gara, ciascuno con due canzoni: formula che vince non si cambia. Per il bis a Sanremo (18-22 febbraio), Fabio Fazio e gli altri autori del festival hanno scelto una schema che ricalcherà quello del 2013. E così nelle prime due serate i campioni proporranno entrambi i brani, ma sarà scelto subito quale dei due andrà in finale. Ecco i loro volti.

    arisa

    Arisa
    In gara con "Lentamente" e "Controvento".

    cristiano_de_andre
    Cristiano De Andrè
    In gara con "Invisibili" e "Il cielo è vuoto".

    francesco_renga
    Francesco Renga
    In gara con "A un isolato da te" e "Vivendo adesso".

    francesco_sarcina
    Francesco Sarcina
    In gara con "Nel tuo sorriso" e "In questa città".

    frankie_hi_nrg
    Frankie Hi-Nrg
    In gara con "Pedala" e "Un uomo è vivo".

    giuliano_palma
    Giuliano Palma
    In gara con "Così lontano" e "Un bacio crudele".

    giusy_ferreri
    Giusy Ferreri
    In gara con "L'amore possiede il bene" e "Ti porto a cena con me".

    noemi
    Noemi
    In gara con "Bagnati dal sole" e "Un uomo è un albero".

    perturbazione_band
    Perturbazione
    In gara con "L'Unica" e "L'Italia vista dal bar".

    raphael_gualazzi
    Raphael Gualazzi
    In gara con "Liberi o no" e "Tanto ci sei".

    renzo_rubino
    Renzo Rubino
    In gara con "Ora" e "Per sempre e poi basta".


    riccardo_sinigallia
    Riccardo Sinigallia
    In gara con "Prima di andare via" e "Una rigenerazione".

    ron
    Ron
    In gara con "Un abbraccio unico" e "Sing in the rain".

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Festival di Sanremo 2014, ospiti: Raffaella Carrà confermata da Luciana Littizzetto

    raffaella-carra

    Raffaella Carrà salira sul palco del Festival di Sanremo 2014: ad annunciarlo Luciana Littizzetto, che dopo il balletto per un flashmob contro la violenza sulle donne, tornerà a danzare sul palco dell’Ariston, insieme alla showgirl italiana più famosa di tutti i tempi. A confessare l’arrivo del caschetto biondo è la stessa Littizzetto durante un’intervista a Gente: ‘Sto prendendo lezioni di danza perché all’Ariston dovrò ballare con Raffaella Carrà: peccato che lei a 70 anni sia una lippa e io a 49 uno schifo‘.

    Lo scorso anno Luciana Littizzetto ci ha commosso con un monologo satirico sull’amore e l’appello contro la violenza sulle donne andato in scena nel giorno di San Valentino – e di One Billion Rising, l’evento mondiale contro la violenza sulle donne.

    claudio-baglioni
    L’Ariston come le piazze e le strade di oltre 190 paesi del mondo: ‘Pensiamo mica di avere sette vite come i gatti.? No. Ne abbiamo una sola. Non buttiamola via‘, si concluse l’appello di Lucianina, al termine del quale 200 donne, guidate dalla conduttrice, ballaroni per dire no alla violenza domestica. Quest’anno magari l’argomento sarà più leggero, ma l’impegno nel ballo sarà molto più grande: accanto alla Litti ci sarà infatti Raffaella Carrà, come annunciato dalla stssa conduttrice: Sto prendendo lezioni di danza perché all’Ariston dovrò ballare con Raffaella Carrà: peccato che lei a 70 anni sia una lippa e io a 49 uno schifo‘

    Video

    Originariamente scritto da Simone Morano, aggiornato da Valentina Proietti il 3 gennaio 2014 e da Fulvia Leopardi il 18, il 24, il 27, il 28 gennaio (alle 13 e alle 17), il 4, 5, 6, 8 e 9 febbraio 2014

    Festival di Sanremo 2014, ospiti: sì Claudio Baglioni, per il calcio Del Piero e Totti?

    Claudio Baglioni sarà super ospite nella 64^edizione del Festival Sanremo Rai mercoledì 19 febbraio in diretta su Rai1‘: secondo i giornali italiani lo annuncia lo staff del cantante su Twitter, anche se sul profilo ufficiale di Baglioni tale annuncio non appare. Detto che è confermata la notizia dell’arrivo – lo ha annunciato lo stesso artista romani – realtà i quotidiani si siano sbagliati con il profilo non ufficiale del cantante che poi linka la notizia diffusa dei giorni scorsi.

    La partecipazione di Claudio Baglioni è comunque essere certa, se è vero che il cantante era sembrato assai nostalgico per la mancata conduzione: ‘Dopo Anima mia nel 1998 – confessava nei giorni scorsiì – proposero a me e Fabio Fazio di farlo. La discografia si oppose all’idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla. Fabio, poi, lo fece più avanti. Altri tempi rispetto a quando hanno chiamato Gianni Morandi‘.
    E, come riportavamo nei giorni scorsi, aveva dato la conferma:
    ‘Ci sarò una sola serata. E ho pensato a due interventi: uno antologico e uno più odierno, con arrangiamenti particolari. Poi con Fazio non si sa mai… A me piacerebbe fare quello che fece un grande del jazz come Lionel Hampton nel ‘68: suonò i ritornelli di tutti i brani col vibrafono, una specie di riassunto della competizione.‘
    Ma ecco il tweet dall’account non ufficiale che avrebbe dato il via all’equivoco.

    Claudio Baglioni @saltasullavita
    Follow
    Baglioni super ospite a Sanremo http://goo.gl/fb/CZbM7
    1:34 PM - 7 Feb 2014


    Il Tempo dà invece per certe le presenze di Raffaella Carrà, di Gino Paoli (questa confermata), Enrico Brignano e il ritorno, dopo 15 anni, di Laetitia Casta (idem, anche per lei annuncio ufficiale).
    Praticamente certa – sempre per il quotidiano – anche la presenza delle Gemelle Kessler, del Mago Silvan e di Piero Angela, per celebrare i 60 anni della Rai.
    Sul fronte sportivo, infine, si fanno i nomi Francesco Totti e di Alex Del Piero, che potrebbero essere affiancati da Fabio Cannavaro e Paolo Maldini: ma qui, al momento, nessuna certezza.
    Originariamente scritto da Simone Morano, aggiornato da Valentina Proietti il 3 gennaio 2014 e da Fulvia Leopardi il 18, il 24, il 27, il 28 gennaio (alle 13 e alle 17), il 4, 5, 6 e 8 febbraio 2014

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Festival di Sanremo 2014: il programma delle cinque serate, gli ospiti e i duetti del venerdì

    luciana-littizzetto-arriva-sul-palco

    In questi giorni non sono mancate decine di indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2014, ma quale sarà il programma ufficiale delle cinque serate? Ovviamente la kermesse è ancora under construction e non sono ancora stati annunciati tutti gli ospiti, italiani e stranieri, ma ecco cosa possiamo anticiparvi fin da subito: partiamo dalla certezza, dalle 20.35 alle 20.45 di ogni serata, da martedì a sabato, ci sarà l’anteprima di Pif, che si chiamerà ‘Sanremo & SanRomolo‘; al termine di ogni puntata, invece, ci sarà il #DopoFestival sul web, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni. E dopo il salto, le principali novità di ogni serata, aggiornate post conferenza stampa di lunedì 17 febbraio. Ricordiamo che a Sanremo 2014 renderà omaggio (non è chiaro quando) a Roberto Freak Antoni: Luciana Littizzetto ha precisato che il leader degli Skiantos, scomparso lo scorso 12 febbraio, verrà eseguito sul palco dell’Ariston ‘Mi piaccion le sbarbine‘.

    Martedì 18 febbraio 2014, il programma

    In gara i primi 7 Big che, accompagnati da altrettanti presenter, canteranno i due brani scelti per il Festival: a scegliere quella che andrà avanti (nella serata di giovedì) saranno il pubblico (televoto) e i giornalisti della sala stampa. Prevista anche l’esibizione degli otto giovani della categoria Nuove Proposte, ma senza gara.
    Ordine esibizione dei Campioni: Arisa, Frankie Hi Nrg Mc, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots, Cristiano De Andrè, Perturbazione, Giusy Ferreri.
    Proclamatori: Tito Stagno, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Perez, Luigi Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.
    Sul fronte ospiti, Luciano Ligabue omaggerà Fabrizio De Andrè con l’esecuzione di alcuni suoi brani (e tornerà anche sabato per la finalissima), Laetitia Casta, che ritorna al Festival dopo 15 anni, e Raffaella Carrà, pronta per una nuova edizione di ‘The Voice Of Italy’, in onda su Rai Due dal 7 marzo; superospite musicale sarà Yusuf Cat Stevens, e chissà quali sorprese ci riserverà Beppe Grillo….
    Mercoledì 19 febbraio 2014, il programma
    Per la gara, si sfideranno i 7 Big che non si sono esibiti la sera prima, accompagnati da altrettanti presenter; il brano vincitore sarà sempre deciso dal pubblico e dai giornalisti della sala stampa. Quattro le Nuove Proposte in gara, con il televoto da casa e la giuria della sala stampa conosceremo i due ammessi alla finale di venerdì. Tra gli ospiti, Claudio Baglioni, l’attore Claudio Santamaria e il cantante Rufus Wainwright, oltre a Franca Valeri.
    Ordine esibizione dei Campioni: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia, Francesco Sarcina.
    Proclamatori: gemelle Kessler, Armin Zöggeler, Cristina Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni e Clemente Russo.
    Giovedì 20 febbraio 2014, il programma
    La gara prevede l’esibizione degli altri quattro Giovani in gara, due i vincitori, e dei big, che saranno giudicati tramite il televoto, che peserà per un quarto nella classifica finale. Quella di giovedì è la serata dell’omaggio a Claudio Abbado (partecipa l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice, diretta dal maestro Diego Matheuz), e dell’arrivo di Renzo Arbore, Damien Rice, Luca Parmitano.
    Venerdì 21 febbraio 2014, il programma
    Quella di venerdì è la serata del ‘Sanremo Club’, omaggio ai grandi cantautori italiani: il Premio Tenco e il Festival di Sanremo uniti grazie alle performance dei 14 cantanti in gara interpreteranno una delle canzoni della tradizione cantautorale italiana. Ecco tutti i duetti:
    Antonella Ruggiero canta i New Trolls, “Una Miniera”
    Arisa con i Whomadewho canta Franco Battiato, “Cuccurucucu”
    Cristiano De André canta Fabrizio De André, “Verranno a chiederti del nostro amore”
    Frankie hi-nrg mc con Fiorella Mannoia canta Paolo Conte, “Boogie”
    Francesco Renga canta Edoardo Bennato, “Un giorno credi”
    Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio canta Zucchero, “Diavolo in me”
    Giuliano Palma canta Pino Daniele, “I say i’ sto cca’”
    Giusi Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber canta Enrico Ruggieri, “Il mare d’inverno”
    Noemi canta Ivano Fossati, “La costruzione di un amore”
    I Perturbazione con Viola cantano Francesco De Gregori, “La donna cannone”
    Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots con Tommy Lee cantano Domenico Modugno, “Nel blu dipinto di blu”
    Renzo Rubino con Simona Molinari canta Giorgio Gaber, “Non arrossire”
    Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli canta Claudio Lolli, “Ho visto anche degli zingari felici”
    Ron canta Lucio Dalla, “Cara”
    Gino Paoli, insieme con Danilo Rea, farà un omaggio alla canzone d’autore genovese; venerdì si scoprirà ance il vincitore delle ‘Nuove Proposte’ (in caso di ex-aequo tra due cantanti, decide il presidente della Giuria di Qualità); ospite musicale, lo scozzese Paolo Nutini. Previsto anche l’arrivo di Luca Zingaretti ed Enrico Brignano.
    Sabato 22 febbraio 2014, il programma
    La finalissima vede ospiti l’attore Terence Hill e il cantante belga Stromae, oltre a Maurizio Crozza e al ritorno di Ligabue. Ci sarà l’esibizione dei 14 Big con le 14 canzoni in gara: votazione a sistema misto, con il 25% derivante dalla graduatoria di giovedì, il 25% derivante dal televoto di serata e il 50% dalla Giuria di Qualità per determinare il podio, con le tre canzoni dal punteggio più elevato. Le tre canzoni più votate – qui i pronostici – si sfideranno di nuovo, la classifica finale sarà determinata al 50% dalla Giuria di Qualità e al 50% dal televoto. In caso di ex-aequo tra due cantanti, decide il presidente della Giuria di Qualità.
    Originariamente scritto il 16 febbraio, aggiornato il 18 febbraio.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Vince Baglioni ma è flop di ascolti


    1948214_788885827806539_2042679037_n


    Sanremo 2014: Claudio Baglioni vince la serata, ascolti flop
    Claudio Baglioni, Franca Valeri, Rufus Wainwright, le Kessler, gli ultimi Big in gara e le prime due Nuove Proposte in finale: tutta la seconda serata di Sanremo 2014 in un unico articolo.
    Chi l’avrebbe mai detto che a vincere la seconda serata del Festival di Sanremo 2014 sarebbe stato un ospite e non un artista in gara? Ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori e del pubblico in sala, infatti, il super medley del cantautore romano che in pochi minuti è riuscito a mettere in fila successi come “Questo piccolo grande amore”, “E tu”, “Strada facendo”, “Avrai” e “Mille giorni di te e di me”. VIDEO QUI
    Una vera e propria chicca per il Teatro Ariston, affamato di musica di qualità made in Italy, che ha tappato l’enorme vuoto di share: a causa del match Milan – Atletico Madrid, in onda free su Canale5, la kermesse musicale ha racimolato una media del 35% di share (un crollo di 10 punti rispetto alla prima serata e di 8 punti rispetto alla seconda serata dell’edizione 2013).
    Oltre al superlativo Baglioni, di cui abbiamo fatto un po’ fatica a riconoscere i connotati, fra gli ospiti di serata abbiamo assistito al simpatico siparietto delle arzille Gemelle Kessler e alla soave voce di Rufus Wainwright; quest’ultimo, oltre ad aver cantanto e suonato i due brani programmati, ha commentato con Fabio Fazio la poca tolleranza nel mondo verso gli omosessuali (alludendo anche alle leggi russe di Putin). Altra importante ospite di serata è stata la caratterista Franca Valeri che si è cimentata assieme alla Littizzetto con uno sketch. Fantastica la performance della Valeri ma i suoi 91 anni si son sentiti tutti!
    Dopo l’apertura con i due fuori programma di ieri sera, ieri 19 febbraio è andato tutto liscio come l’olio: il #prefestival di Pif ha raccontato il backstage del Festival attraverso le parole di Laetittia Casta e di alcuni manovalanze. La ex iena è riuscito persino a fare una strampalata domanda al leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo . A seguire, il palco dell’Ariston si è aperto con un super spot alla prossima fiction di Rai Uno “Non è mai troppo tardi”, con Claudio Santamaria.
    La gara musicale, a partire da questa sera, si è divisa in due gruppi: Big e Nuove Proposte. Per i Big, Francesco Renga ha aperto le danze con “Vivendo Adesso”. Giuliano Palma passa il turno con “Così lontano”. Noemi, e il suo look spaziale, hanno visto trionfare “Bagnati dal Sole”. Renzo Rubino “che si è portato dietro la claque” (così annuncia la Littizzetto) tornerà nella terza serata con “Ora”. Ron convince tutti con il pezzo country “Sing in the rain”. Ultimi Big: Riccardo Sinigallia trionfa con “Prima di andare via” e Francesco Sarcina con “Nel tuo sorriso”. Nella gara delle Nuove Proposte, passano alla finale di venerdì 21 febbraio Diodato e Zibba.
    www.doremifasol.org/



    1932233_665189483526875_1754914219_n

     
    Top
    .
6 replies since 28/11/2013, 16:20   238 views
  Share  
.