Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Testimone Perfetto-abiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    ABITI PER LA TESTIMONE DELLA SPOSA


    COME SI VESTE LA TESTIMONE DELLA SPOSA? ECCO LE NOSTRE DRITTE!

    jpg
    Sarai la testimone di nozze di una tua carissima amica. Non hai ida di cosa indossare? Segui i nostri consigli ed eviterai gaffe e brutte figure. Scopri qual è il look impeccabile per una testimone di nozze.

    jpg

    La tua amica si sposa tra qualche settimana e non sai ancora cosa indossare? Hai paura di indossare qualcosa di troppo elegante o magari di troppo poco pertinente al mood del matrimonio? Noi ti aiutiamo con qualche piccolo consiglio che ti trasformerà in una testimone di nozze impeccabile.

    jpg

    Un abito adatto alla location
    Lascia stare i consigli delle amiche, ad un matrimonio, specialmente se hai un ruolo importante, non basta semplicemente essere eleganti, il tuo abito dovrà essere impeccabile e in sintonia con il mood del matrimonio. Abito lungo in seta o in qualche altro tessuto pregiato, se la tua amica organizzerà il ricevimento in una villa molto elegante, look più sbarazzino se il party post cerimonia è di giorno o in un agriturismo.

    jpg

    In ogni caso ricorda che dovrai distinguerti da tutti gli altri invitati anche se indossi un tubino molto semplice. Il tuo look sarà comunque impeccabile e ricercato.

    jpg

    Un vestito adatto alla stagione e alla circostanza
    Attenzione ai matrimoni estivi, perché la scelta del tessuto sbagliato rischia di compromettere l’intera giornata, stessa cosa per le scarpe. Se la tua migliore amica si sposa tra maggio e ottobre, sceglierai un tessuto molto leggero e fresco. Anche le linee del vestito, in questo caso, saranno morbide ed eteree: quando fa caldo niente tubini troppo stringati. La stagione fredda non ci impone alcun limite, se non un cappotto dal taglio formale o un pellicciotto rigorosamente sintetico da abbinare all’abito.
    jpg
    Chanel


    Con i colori potete sbizzarrirvi e lasciarvi ispirare dai trend di stagione, ma il nero e il bianco sull’altare sono tabù. Impeccabile sì, ma attenzione a non “brillare” più della sposa. Sì alle stampe floreali ma se associate ad un tessuto che gioca con le trasparenze, in alternativa meglio un abito a tinta unica, o magari a pois ma che sia comunque nell’insieme non troppo eccentrico o vistoso.

    jpg
    San Patrick


    In generale non necessariamente bisognerà associare le proprie scelte a quelle della sposa, ma non sarebbe male se il tuo look fosse in sintonia con il suo.

    jpg
    Ornella Piacentini


    Quale intimo indossare?
    Se il matrimonio cade in quel periodo pre-estivo in cui stai ancora lottando con qualche chiletto di troppo, una possibilità potrebbe essere l’intimo contenitivo, che modella il corpo e trattiene i tessuti. Se non hai questo genere di problemi, qualsiasi intimo andrà bene ma tenete conto della scollatura dell’abito.



    jpg
    Pepe Botella


    Borse da cerimonia per la testimone della sposa
    Almeno per un giorno potresti mettere da parte la tua oversize, fare il punto di ciò che è necessario e ciò che non lo è, e cercare di fare entrare tutto quel che ti occorre in un’elegante pochette, da abbinare possibilmente alle scarpe o a qualche evidente dettaglio dell’abito da cerimonia.

    jpg
    Pronovias

    Calze sì o calze no? Questo è il dilemma!
    In teoria, il bon ton vuole le calze anche d’estate, velatissime se fa caldo e color carne, ma in tutta onestà non lo indossa quasi nessuno, specialmente chi ha già preso la tintarella. In ogni caso basta regolarsi secondo il buon gusto, e se l’abito è lungo, chi se ne importa delle calze!

    jpg
    Pronovias

    Articolo scritto da: Danila Tarantino

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Testimone Perfetto

    testimone_perfetto

    Regole e bon ton
    Insieme agli sposi e ai loro genitori, la figura del testimone è tra quelle più importanti in un matrimonio. Che si tratti di rito religioso o civile, i testimoni sono fondamentali, sia dal punto di vista legale (in quanto sono i garanti della legalità del matrimonio) sia dal punto di vista affettivo. Generalmente i testimoni sono scelti all’interno della cerchia familiare, o tra i più cari amici, proprio per simboleggiare l’unione profonda dei legami, in quanto resteranno nel cammino di una coppia per tutta la vita.
    Per legge i testimoni devono essere due (uno per parte), ma potete scegliere tranquillamente di aumentarne il numero (generalmente due per parte, spesso una coppia nella vita, al massimo tre e comunque da verificare con il celebrante).

    Cosa devono fare i testimoni
    - I testimoni hanno il compito di custodire le fedi nuziali durante la cerimonia: le fedi verrano poi date al sacerdote (per il rito religioso) o allo sposo (per il rito civile).
    - A fine cerimonia hanno il compito di firmare per testimoniare la legalità della celebrazione appena avvenuta.
    - Consegnano l’offerta al sacerdote una volta terminata la cerimonia in chiesa
    - Dovranno essere vicini agli sposi anche durante i preparativi, e magari essere anche artefici di sorprese, scherzetti vari, e dell’organizzazione degli addii al celibato ed al nubilato.
    - I testimoni dovranno fare alla coppia di sposi un regalo importante, distinguendosi così dagli altri invitati. Qualora la scelta ricada su persone non facoltose, sarà buona educazione degli sposi rassicurateli sul fatto che è la loro presenza che desiderano e non il regalo materiale. Inoltre è regola che anche gli sposi dedichino un’attenzione particolare ai testimoni, o con una bomboniera diversa dalle altre, o con un regalo vero e proprio.
    - Durante il ricevimento i testimoni possono sedere al tavolo d’onore con gli sposi ed è in genere il testimone dello sposo a proporre il primo brindisi.

    Consigli per il look
    Il look deve essere curato e in tono con la cerimonia. Informatevi quindi se si tratterà di un matrimonio molto elegante o poco formale.
    Dovete scegliere un look adeguato allo stile dello sposo, del padre e del fratello.
    Non dovete spiccare nè per un eccesso nè per l’altro.
    Il testimone uomo sposatosi di recente può benissimo riutilizzare il proprio abito da sposo (se ritenuto il linea con il matrimonio al quale è invitato) ma cambiando qualche dettaglio, come la cravatta e la camicia.

    Se lo sposo è in tight, lo stesso abbigliamento è richiesto ai testimoni uomini.
    Se siete stati invitati ad una cerimonia formale, che si svolge di mattina, il tight o il mezzo tight sono i modelli più indicati e, secondo il galateo, se lo sposo indossa questo tipo di modello anche i testimoni e il padre dello sposo devono vestire allo stesso modo.
    Devono essere indossati rigorosamente abbottonati e preferibilmente con un fiore bianco all’occhiello e, durante la cerimonia, guanti e cilindro vanno tenuti in mano.
    Il frac o la marsina vanno bene per nozze particolarmente eleganti e comunque rigorosamente indossati per cerimonie che si svolgono dopo le 18.
    Mai indossare lo smoking ad un matrimonio.

    Se la cerimonia è informale l’abito scuro (no total black!) è più che perfetto. Ma se i testimoni sono più di uno per parte occorre mettersi d’accordo: l’abito scuro è necessario per tutti e non a macchia di leopardo.
    Ideale per tutti i tipi di cerimonia e di orario nel quale si svolge è il classico completo scuro a due o (meglio) tre pezzi, grigio o blu, con una camicia di colori tenui con cravatta abbinata.

    Evitate dettagli traslucidi e giacche profilate. Evitate anche gli abiti chiari, a meno che non siano specificatamente richiesti dagli sposi.
    Ricordatevi inoltre di non scegliere abiti dal tessuto sportivo, o facilmente “stropicciabile” o i tessuti spigati (inadatti).

    www.leboleuomo.it/

     
    Top
    .
1 replies since 7/2/2014, 15:29   824 views
  Share  
.