Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Dear Jack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    i Dear Jack





    Dear Jack, ecco chi sono

    Dear+Jack+Amici+13


    I Dear Jack si sono formati nel 2012 e sono composti da Alex Bernabei (voce), Frank Pierozzi (chitarra), Lorenzo Cantarini (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria). Il compositore dei testi è Alex, mentre solitamente chi scrive le musiche è Frank; la band suona canzoni di genere pop, rock e R&B, ma ogni componente del gruppo ha influenze musicali diverse: Alessio, infatti, ascolta R&B, soul e jazz, il bassista/pianista invece ha uno stampo classico, mentre il chitarrista varia tra il rock e il metal. Cosa è venuto fuori da questa miscela?
    dear-jack1-650x432
    Sicuramente un buonissimo prodotto, visto che i Dear Jack e il loro inedito Anima gemella hanno già conquistato gran parte del pubblico di Amici di Maria de Filippi e la loro pagina Facebook si sta avvicinando ai 15mila like. Hanno anche un profilo Youtube su cui potete ascoltare i loro inediti e godervi i loro video musicali.

    All'interno della scuola dovranno vedersela soprattutto con i Simons, il cui leader è Leonardo Cristoni, loro diretti avversari in quanto band, ed è più che evidente che il programma stia cercando di avviare una gara interna tra i due gruppi; in una puntata, poi, Leonardo è andato contro Alessio, ma la faccenda è stata immediatamente spiegata dai diretti interessati grazie ai social network, e la polemica si è placata.

    Voi cosa ne pensate dei Dear Jack e del loro leader Alessio Bernabei?


    Chi è Alessio Bernabei? Biografia del cantante dei Dear Jack di Amici 13

    Alessio+Bernabei

    Chi è Alessio Bernabei? Sono in molti a voler scoprire di tutto e di più sul leader dei Dear Jack, sin da quando ha messo piede per la prima volta negli studi di Amici 2014. E noi cercheremo di raccontarvi quanto più possiamo di questo giovane ragazzo e della sua band, partendo col dirvi qualcosina a proposito della biografia del cantante.
    Alessio viene da Tarquinia, è nato il 4 settembre 1992, e ha 21 anni; nonostante nei Dear Jack sia il frontman, sa suonare ben quattro strumenti: chitarra, basso, clarinetto e pianoforte, insomma roba da potersela cantare e suonare da solo. E invece no: Bernabei è molto legato alla sua band e non riesce neanche a pensare a una probabile carriera da solista, perché più di una volta nella scuola di Amici lo abbiamo sentito dire che quando canta da solo ha bisogno di chiudere gli occhi e immaginare i suoi compagni dietro di lui, per poter dare il meglio.

    Prima di inseguire la sua grande passione, Alessio ha fatto svariati mestieri, come il barista, il parrucchiere e l'idraulico e dice di non piacere alle persone invidiose e sofisticate. Probabilmente perché vive la vita con la filosofia del carpe diem, è distratto e con la testa tra le nuvole, ma è anche abbastanza determinato, sincero e romantico; sapete cosa lo fa piangere? L'amore, e anche quello per la musica ha il suo valore: "La mia vita gira intorno ad un sogno che è quello di vivere di musica!".

    Tante curiosità su Alessio
    Sicuramente è un ragazzo a cui piacciono i social network: potete trovarlo, infatti, su Facebook e su Twitter, ma anche su Ask, dove potete fargli domande a non finire e potrete star certi che otterrete risposta da parte sua; proprio curiosando tra queste risposte, abbiamo scoperto un sacco di cose su Alessio Bernabei. Stare morendo dalla voglia di sapere quali? Non vogliamo tenervi oltre sulle spine, ecco cosa abbiamo scoperto:
    Ha fatto i provini per X Factor;
    Una fan gli ha chiesto se su adottaunragazzo.it fosse lui o un fake, e Bernabei ha risposto "Sono io";
    Preferirebbe essere chiamato Alex, ma visto che vive in Italia va meglio Alessio;
    Il cantante è stato fidanzato per tre anni e mezzo con Giulia, ma la storia è finita;
    Ha un debole per i piedi femminili: "Sono la cosa più bella in una ragazza", ha detto;
    La sua ragazza ideale: "Capelli rossi, pelle chiara come la neve, dolce, estroversa e un po' pazza".
    Non vi neghiamo che un sacco di fan gli abbiano fatto domande su Gloria Atzeni, e in particolare gli hanno chiesto se fossero o meno fidanzati; il cantante dei Dear Jack ha negato tutto, così come aveva già fatto in precedenta l'ex allieva di Amici 13, ma ciò non toglie che tra i due sia nata una splendida amicizia e che nel tempo passato insieme al residence e nella scuola siano stati molto vicini. Inoltre, Alessio ha una bellissima opinione di Gloria: "Bravissima artista, perfetta. Come persona penso sia una donna con gli attributi".

    Alessio attualmente è single, perciò chi avesse perso la testa per lui può farsi avanti e confidare nel fatto che il ragazzo non si farebbe alcun problema ad accettare la corte di una sua fan; sì, perché ha detto che non ci sarebbe assolutamente nulla di male, e allo stesso tempo anche se pensa di non potersi innamorare di una ragazza molto più piccola, per lui vale la filosofia del "mai dire mai": "Difficile ma non impossibile", ha detto a tal proposito.

    Video


    www.gossippiu.com/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Dear Jack – Ciao come stai – Testo

    Dear-Jack-Domani-e-un-altro-film-ascolta-275x150

    Ciao come stai è uno dei brani contenuti nel nuovo album dei Dear Jack, Domani è un altro film – Seconda Parte, uscito il 12 febbraio 2015, proprio in occasione del Festival di Sanremo, cui la band ha partecipato con il singolo Il mondo esplode tranne noi.

    Questo disco è il prosieguo ideale di Domani è un altro film – Prima Parte, lavoro di enorme successo. Di seguito il testo di Ciao come stai.

    Testo – Ciao come stai

    Mentre un nuovo sole viene su
    Sono ancora dove mi hai lasciato ieri tu
    E credo di volare immobile
    E sorrido al giorno e faccio spazio accanto a me
    Ma su questo letto che già vuole te, ormai
    È se tutto passa
    Dimmi che non passerai
    Ciao come stai
    Perché, ogni volto è uguale a te
    La città, è noi
    E non cambio mai
    Potrei
    Ma se guardi gli occhi miei
    Tu sei, tu sei lì
    Ora vedo il sole scendere
    Milano è sotto un cielo senza nuvole
    È per te
    Che odio un po’ l’amore
    La mente cade
    Il cuore nega le regole
    È di questo gioco
    Che nessuno sa cos’è
    E non c’è pioggia che ti lavi via da me
    Ciao come stai
    Perché, ogni volto è uguale a te
    La città, è noi
    E non cambio mai
    Potrei
    Ma se guardi gli occhi miei
    Tu sei, da sempre lì
    E ti ordinerai
    Che cosa sei per me
    Vedendoti distante
    Se vieni verso me
    La luce si ferma
    E rido come te
    Ciao come stai
    Perché, ogni volto è uguale a te
    La città, è noi, è noi
    E non cambio mai
    Potrei
    Ma se guardi gli occhi miei
    Tu sei, da sempre lì
    Ma sempre negli occhi miei
    (Ohh ohh oh oh ohh)
    Ma sempre negli occhi miei
    (Ohh ohh oh oh ohh)

     
    Top
    .
1 replies since 27/5/2014, 19:41   179 views
  Share  
.