Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Che fine ha fatto Rosy Abate? Mistero della sua sparizione a Squadra Antimafia 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Che fine ha fatto Rosy Abate? Mistero della sua sparizione a Squadra Antimafia 7

    rosy-abate-squadra-antimafia-7

    Che fine ha fatto Rosy Abate? A Squadra Antimafia 7, la sua sparizione è un vero mistero: ha abbandonato il convento senza salutare nessuno e l'ultima volta che l'abbiamo vista è stata quando ha salutato Domenico Calcaterra in ospedale, dopo aver appreso la notizia che i Maglio lo avevano sparato dritto alla testa. Stando alle anticipazioni, il legame che la lega a Calcaterra continuerà a essere molto forte e, ogni volta che ne avrà l'occasione, lo incontrerà, anche nascondendosi nell'ombra: ora che la Squadra Duomo è di nuovo sulle sue tracce, non può farsi vedere da nessuno. Quasi nessuno. Filippo De Silva sa tutto di tutti ed è possibile che sia stato proprio lui ad aver aiutato Rosy Abate a volatizzarsi: potrebbe risiedere in un posto segreto, in attesa di un incontro importante, che potrebbe illuminare il suo cammino, dopo aver sofferto terribilmente per la morte di Leonardino, quel figlio che non ha mai dimenticato e che cercherà ancora.



    Leonardino Abate. Nessuno lo ha dimenticato, nemmeno De Silva, che, poco prima di ammazzare Veronica Colombo, ha pronunciato una frase emblematica:

    "Ah, sindaco, tanti saluti da Leonardino Abate".

    Due, sono le interpretazioni: o Leonardino è ancora vivo o De Silva, con quella frase, ha voluto spiegare a Veronica che vendetta è stata fatta. Se il bambino fosse vivo, potrebbe incontrare molto presto Rosy Abate... e se si sono già riabbracciati? Nessuna ipotesi è da escludere, fatto sta che si continua a parlare del figlio della Regina di Palermo anche a Squadra Antimafia 7, e non a caso: secondo le ultime anticipazioni, Domenico Calcaterra e Filippo De Silva si recheranno sulla tomba del bambino per scoprire una verità, tenuta a lungo nascosta, sull'organizzazione Crisalide; una verità che non era contenuta nell'archivio.

    Calcaterra, nella settima stagione di Squadra Antimafia, sogna sempre Rosy Abate: a causa della scheggia nel cervello (che lo ha trasformato in un killer), ha dei ricordi frammentari della suo unico grande amore e dimentica facilmente quello che vede o gli viene detto. Potrebbe aver dimenticato, quindi, anche quello che Rosy gli ha spiegato prima di scomparire... ricorderà presto l'ultimo dialogo avuto con l'Abate? L'ex mafiosa si è recata in ospedale forse perché, quel giorno, sarebbe dovuta fuggire per sempre con lui.

    Solo De Silva e Calcaterra potrebbero sapere che fine ha fatto Rosy Abate, e a noi non resta che attendere le prossime anticipazioni di Squadra Antimafia 7!

     
    Top
    .
0 replies since 8/10/2015, 20:27   208 views
  Share  
.