Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Sergio Sylvestre, chi è il vincitore di Amici 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sergio Sylvestre, chi è il vincitore di Amici 2016

    taglioAlta_001-790


    Più di due metri di tenerezza, il cantante che ha monopolizzato il televoto è un gigante buono dalla voce soul che dorme con il suo orsacchiotto e cantava con Elodie

    “Questa vittoria non è stata una rivincita ma una sfida con me stesso”: ha 24 anni, è nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano, è alto 2,08 metri e nel corso della 15esima edizione di Amici ha perso 35 chili, è Big Boy, Sergio Sylvestre, il vincitore del talent di Maria De Filippi con il 61% dei voti da casa. Un grande gigante buono che nella casetta dei blu dorme con l’orsacchiotto ‘Tati’ per cui ha predisposto un piccolo letto. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi in Puglia, dove tutt’ora vive. Ha iniziato a cantare dopo un infortunio che lo ha obbligato a rinunciare alla carriera sportiva di giocatore di football americano. Nel 2015 decide di presentarsi ai casting di Amici insieme alla sua amica e collega con cui canta in un locale, Elodie. Destino vuole che saranno proprio loro due a scontrarsi per la vittoria finale del programma

    Una voce soul profonda che però non convince tutti i professori tanto che Sergio si dovrà conquistare con le unghie l’accesso al serale. Entra nella squadra blu di Nek e J-Ax e da lì non lo ferma più nessuno. Durante il Serale di Amici Sergio ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italia e il 20 maggio è uscito “Big Boy”, il suo EP di esordio. Oltre al singolo “Big Boy”, scritto dal cantautore Ermal Meta, l’album contiene altri tre inediti e quattro cover che Sergio ha interpretato durante il suo percorso all’interno della scuola.

    “Quando ho capito di aver vinto, ho pensato a tutte le volte che mi hanno detto ‘non farai mai niente’. A tutti i no ricevuti. Ecco, questa vittoria non è stata una rivincita, ma una sfida con me stesso”. Sergio, incoronato vincitore della 15esima edizione di Amici, è emozionato e incredulo: “Sapevo che se non avessi provato a fare qualcosa di positivo, avrebbero vinto loro”, dice il gigante buono che aveva lasciato la musica per il football americano. Ad aiutarlo nel cammino ad Amici l’amicizia e il rapporto con Elodie, seconda classificata con la quale ha diviso per anni il palco dei locali. “E’ bravissima, è stata la mia forza. E voglio continuare a lavorare con lei”. Intanto per il ragazzone di Los Angeles è già arrivato il primo disco, Big Boy, e la proposta di J-Ax per un featuring in uno dei pezzi del suo nuovo album con Fedez, in uscita in autunno.

    taglioAlta_001-792

    fonte:http://tvzap.kataweb.it/

     
    Top
    .
0 replies since 4/6/2016, 20:59   37 views
  Share  
.