Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

In forma dopo il parto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Zumba e mamme, ecco lo sport perfetto

    Zumba-e-mamme-ecco-lo-sport-perfetto

    Dopo il parto, passati alcuni mesi dalla nascita del bambino, accade che una neomamma senta la necessità non solo di tornare a muoversi, magari dedicandosi ad un’attività fisica consentita, ma anche di trascorrere le proprie giornare in maniera diversa rispetto alla routine dettata dall’arrivo del bebè, scandita da una poppata all’altra. Tra i possibili sport che le mamme possono praticare, ovviamente non subito dopo aver partorito, c’è la zumba.

    Negli ultimi anni sta spopolando e non potrebbe essere altrimenti: si tratta di una sorta di aerobica i cui movimenti vengono scanditi da ritmi latino americani: sembra quasi di essere ad una festa. La zumba, se praticata con cognizione di causa, non ha particolari controindicazioni. Può essere praticata, quindi, dalle mamme anche a pochi mesi dalla nascita del bebè. Rappresenta un valido aiuto per quelle donne che vogliano riprendere la propria linea pre-gravidanza. In una lezione di zumba, infatti, arrivano a bruciarsi anche 600 calorie.

    Avete appena partorito e vorreste praticare zumba? Non abbiate fretta: dopo il primo mese dal parto dedicatevi ad un’attività fisica blanda, che vi permetta di tonificare i muscoli interessati dalla dolce attesa in maniera dolce e rilassante, priva di forzature: potreste ricorrere allo yoga o al pilates, utili in tal senso.

    Gli effetti positivi della zumba sono evidenti anche al di là dell’ambito fisico. Muoversi in compagnia ed a ritmo di musica fa bene anche allo spirito, e contribuisce a far tornare il buonumore a quelle mamme che abbiano risentito del post partum. Una cosa è fondamentale: prima di iscrivervi ad un corso di zumba parlatene con il vostro medico di fiducia: assicuratevi, insomma, di essere in perfetto stato di salute.

    www.tuttomamma.com/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    In forma dopo il parto, le mamme vip fanno così

    mamma-in-forma.600

    A volte basta un mese, a volte anche meno. Gli effetti della gravidanza scompaiono in tempi record dal corpo delle mamme vip. Dopo il parto tornano in forma in un batter d’occhio: curve al posto giusto e chili di troppo eliminati. Risultato di ore di palestra ma anche di diete e regimi alimentari alquanto alternativi.

    Come fanno le mamme vip a tornare in forma subito dopo il parto? Vediamo i loro trucchi, spesso abbastanza estremi e alternativi.
    Belen. “La mia linea? Merito delle insalate”. La showgirl giustifica così la sua forma invidiabile, confessando anche di aver mangiato un panino una volta sola durante i nove mesi di gravidanza. Belen inoltre è una fanatica della dieta tisanoreica, basata su integratori alimentari proteici e decotti di erbe.
    Heidi Klum. A due settimane dal parto sfilava in lingerie per Victoria’s Secret. Il suo segreto? Pare che mangiasse un solo mandarino al giorno e bevesse acqua con succo di limone, pompelmo e pepe.
    Beyoncé. Ha perso 25 Kg dopo la gravidanza, basando la sua dieta sullo sciroppo d’acero. Dolcificante naturale, questo liquido zuccherino è energizzante e antiossidante, ottimo alleato contro gli inestetismi della cellulite e aiuta a riequilibrare il sistema gastrointestinale

    Adriana Lima. Dopo il parto ha seguito una dieta proteica priva di carboidrati. Ma non solo, si è buttata a capofitto nello sport: boxe, salto alla corda e fitness per due ore al giorno.
    Kate Holmes. La sua dieta a base di broccoli è diventata famosa in tutto il mondo: broccoli a pranzo, a cena e qualche carota a colazione. Pare che a questa dieta, dopo la nascita di Suri abbia aggiunto la Purification Rundown, una disciplina consigliata da Scientology che alterna l’esercizio fisico a più saune quotidiane.
    Jessica Alba. La sua personal trainer Ramona Braganza ha rivelato alla rivista People che l’attrice, dopo la nascita delle figlie, ha seguito una dieta da 1700 calorie quotidiane, allenandosi un’ora al giorno per sei giorni a settimana.
    Britney Spears. Il suo segreto è la dieta detox, un vero toccasana dopo le gravidanze: un litro e mezzo di acqua al giorno, molte fibre, frutta e verdura bio, niente grassi né zuccheri. E poi yoga e meditazione, e due cucchiai di semi di lino in acqua tiepida ogni mattina.
    Elisabetta Gregoraci. “Mangio come un camionista” ha detto Lady Britaore, relegando la perfetta forma fisica a un dono di natura. Pare infatti che, per smaltire i 23 chili presi durante la gravidanza, non abbia seguito un rigido regime alimentare e che a tre mesi dal parto, abbia ripreso l’allenamento in palestra ma senza costanza. Beata lei!
    Elena Santarelli. Il suo peccato di gola è la pasta fatta in casa, alla quale non ha rinunciato neanche quando doveva smaltire i 20 chili in più dovuti alla gravidanza. Con un’intensa attività fisica tre volte a settimana, massaggi e una corretta alimentazione ci è riuscita alla grande.
    Adriana Volpe. Perdere 18 chili con una sana alimentazione si può. Parola di Adriana Volpe, che per tornare in forma dopo il parto ha puntato tutto sulla stagionalità e su una dieta a base di carboidrati a pranzo e proteine e verdure la sera.

    fonte:http://www.nostrofiglio.it/

     
    Top
    .
1 replies since 17/9/2016, 16:26   49 views
  Share  
.