Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

5 metodi per evitare che le zanzare entrino in casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    5 metodi per evitare che le zanzare entrino in casa

    Introduzione
    Con l'avvicinarsi della stagione estiva, per molti di noi subentra la psicosi delle zanzare che spesso comportano notti insonni. Se tuttavia intendiamo evitare questi inconvenienti, possiamo adottare alcune tecniche che non prevedono l'uso di piastrine e altre sostanze repellenti di tipo chimiche, e quindi nocive per la salute. In riferimento a ciò, ecco una lista in cui ci sono 5 metodi per evitare che le zanzare entrino in casa.

    Montare la zanzariera alla finestra
    Una buona soluzione è sicuramente quella di acquistare in un negozio di ferramenta una tela di plastica o di metallo a maglie sottilissime, e creare poi una sorta di telaio su cui fissarla. A questo punto, basta montare la zanzariera all'interno del vano finestra della camera da letto, ed evitare quindi che le zanzare entrino, senza contare che possiamo tenere anche la finestra spalancata, e quindi godere seppur in minima parte di un po' di vento.

    Appoggiare dei zampironi sul davanzale
    Un altro rimedio molto efficace che evita l'entrata nella casa delle zanzare, è quello di appoggiare dei zampironi sul davanzale. Questi ultimi infatti, non sono nocivi, e spesso vengono realizzati con pura cera d'api e servono anche per rilasciare nell'ambente domestico un gradevole aroma che in taluni casi, può anche conciliare il sonno, se viene inserito sul davanzale della camera da letto.

    Posizionare in più punti dei vasi con il basilico
    Posizionare dei vasi con all'interno il basilico e in più punti della casa, significa evitare che le zanzare possano entrarvi; infatti, questa spezia dal gradevolissimo aroma le tiene lontane, e quindi è ideale per creare una barriera protettiva molto efficace e soprattutto non nociva per la nostra salute e quella dei bambini.

    Spruzzare nell'ambiente della casa acqua, limone e bicarbonato

    Il limone è per antonomasia il repellente più gettonato, in quanto consente di tener lontano le zanzare in modo efficacissimo. Volendolo usare in casa, conviene però spruzzarlo nell'ambiente, realizzando un composto proprio a base di limone, acqua e bicarbonato di sodio. L'odore acre tiene quindi lontano le zanzare, e ci consente di dormire sonni tranquilli senza peraltro respirare sostanze nocive.

    Spegnere le luci nelle ore serali
    Un consiglio che poi è un semplice ma efficace accorgimento, per evitare che le zanzare entrino in casa, è quello di spegnere le luci della camera da letto specie nelle ore serali; infatti, com'è noto, gli insetti vengono attratti dalle sorgenti luminose che emanano anche calore. Lasciare la camera da letto al buio durante le ore diurne socchiudendo i battenti delle finestre, sicuramente non permette alle zanzare di dare fastidio.

     
    Top
    .
0 replies since 2/6/2017, 21:52   19 views
  Share  
.