Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Claudio Baglioni sarà il direttore artistico di Sanremo 2018




    Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del festival di Sanremo. Questa l'ultima indiscrezione sulla kermesse canora più famosa d'Italia. Il popolare cantante romano non salirà però sul palco come conduttore. La notizia è stata lanciata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

    Dopo un’estate di riflessioni, il "si" sarebbe vicino anche se non ancora ufficiale. D’altra parte nella conduzione Baglioni si è già cimentato al fianco di Fabio Fazio in "Anima mia", e ora potrebbe ripetere l’esperienza raccogliendo l’eredità lasciata da Carlo Conti.

    fonte:http://www.iltempo.it/



    Claudio Baglioni direttore artistico di Sanremo 2018
    Il popolare cantautore romano, 66 anni, sembra l'ipotesi più accreditata del momento al posto di Carlo Conti. Si parla di "multi-conduzione", ma non ci sono ancora conferme. Tra gli altri nomi Fabrizio Frizzi e Virginia Raffaele

    di MICHAELA K. BELLISARIO


    GettyImages-470486893-681x1024

    Una certezza c’è: non sarà Carlo Conti il direttore artistico di Sanremo 2018, ma potrebbe essere Claudio Baglioni. Il “vincitore” degli ultimi tre festival ha annunciato di non voler più dirigere la popolare kermesse canora di Rai1. Una scelta comprensibile dopo tre edizioni dagli ascolti in super crescita, l’ultima con Maria De Filippi come co-presentatrice.

    Il popolare cantautore romano, 66 anni, sembra l’ipotesi più accreditata del momento. L’idea sarebbe di affidare a Baglioni anche un ruolo da ‘capitano giocatore’ in una squadra di più conduttori. Tra gli altri nomi, Fabrizio Frizzi e Virginia Raffaele, Amadeus e Antonella Clerici. Il festival è comunque tutto da costruire. Si parla di “multi-conduzione”, ma non ci sono ancora conferme. Potrebbe essere anche un one man show.

    Quel che è certo è che tutta l’organizzazione è in ritardo rispetto agli anni precedenti. Strada facendo, cantava Baglioni nel 1981. Si vedrà, quindi. “Dopo Anima mia nel 1998 – ha dichiarato il cantante tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera – proposero a me e Fabio Fazio di farlo. La discografia si oppose all’idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla. Fabio, poi, lo fece più avanti. Altri tempi rispetto a quando hanno chiamato Gianni Morandi”.

    L’artista, tornato sotto in riflettori con Fabio Fazio proprio con Anima mia, nel 2018 festeggia i 50 anni di carriera.

    fonte:http://www.iodonna.it/

     
    Top
    .
0 replies since 10/9/2017, 21:46   34 views
  Share  
.