Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

RAI: Claudio Baglioni al TG1 racconta il suo Festival.News delle 16:11 del 11/10/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    RAI: Claudio Baglioni al TG1 racconta il suo Festival


    22405999_1586489224743951_2382071936586283280_n


    RAI: Claudio Baglioni al TG1 racconta il suo Festival
    Stasera nell’edizione delle 20
    A 2 giorni dalla chiusura delle procedure di adesione per Sarà Sanremo, la serata televisiva che il 15 Dicembre farà conoscere gli 8 protagonisti della categoria Nuove Proposte, si delineano i contorni del prossimo Festival di Sanremo.
    Questa sera infatti al TG1 delle 20,00 intervistato da Vincenzo Mollica, Claudio Baglioni, direttore artistico della 68esima edizione, racconterà ai telespettatori le novità della gara canora introdotte con la modifica del regolamento.
    News delle 16:11 del 11/10/2017

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Sanremo 2018, Baglioni: 'Stop alle eliminazioni e alla serata cover'


    a991e49417c9f706e1652c1017c04904

    Basta con le eliminazioni, sia tra Big sia tra i Giovani, e niente più serata dedicata alle cover, piuttosto spazio ai duetti: sono tra le principali novità di Sanremo 2018, annunciate questa sera al Tg1 da Claudio Baglioni, direttore artistico e capitano della squadra dei conduttori del festival. "L'eliminazione - ha spiegato Baglioni, intervistato da Vincenzo Mollica - è stata eliminata. Non ci sarà, come in tutte le edizioni precedenti, quella pratica un po' violenta del dover mandare a casa qualcuno. Chiunque degli invitati al Festival, dei proponenti, siano essi giovani o campioni, cominceranno il Festival e lo finiranno. Nessuno andrà via, nessuno dovrà fare le valigie. Ci sarà comunque un concorso, ma questo renderà Sanremo simile a un festival del cinema o a un festival letterario".

    Quattro i minuti dedicati alle esibizioni, e rivoluzione in vista anche per la serata tradizionalmente dedicata alla riproposizione dei grandi successi del passato: "Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, con musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva. Quindi sarà di nuovo quel brano, ma magari arrangiato in maniera diversa. Conduttore no, conducente sì - ha spiegato Baglioni - perché il Festival io lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà un po' dalla squadra, ma sicuramente il mio lavoro è già tantissimo, perché significa fare e decidere molti degli aspetti del Festival. Praticamente tutti, dalla scenografia, alla linea editoriale, ai contenuti, al significato generale di questo Festival, che vedrà la musica al centro, visto che hanno voluto, dopo ben tre no, perché ho detto tre volte no poi alla fine ho ceduto, un musicista e cantautore alla guida".

    fonte:http://www.ansa.it

     
    Top
    .
1 replies since 11/10/2017, 17:50   72 views
  Share  
.