Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Sanremo, sarà Claudio Baglioni a disegnare il palco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sanremo, sarà Claudio Baglioni a disegnare il palco


    forz


    Il regista Forzano

    “Sanremo, sarà Baglioni a disegnare il palco”
    Di Festival di Sanremo ne ha diretti quattro, con tre conduttori diversi. Dopo le edizioni di Antonella Clerici e Gianni Morandi, ha gestito l’era Fazio, tra tentati suicidi in diretta e i fischi a Maurizio Crozza. Ma per il genovese Duccio Forzano la strada per Sanremo continua: a lui Claudio Baglioni ha affidato la regia della prossima edizione. Forzano, che Festival sarà? «Dovete chiederlo a Baglioni, io sono un suo collaboratore, mi rimetto a ciò che lui ha in testa, cercando di codificarlo al meglio».
    Come sta vivendo Baglioni questa nuova esperienza?
    «Lo vedo molto energico, creativo, divertito: a un uomo che ha fatto tutto quello che ha lui forse mancava solo questo».
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    La scenografia del Festival di Sanremo 2018: come sarà il palco del teatro Ariston


    La scenografia del prossimo Festival è disegnata da Emanuela Trixie Zitkowsky, a Sanremo già dal 2014.

    scenografia-del-Festival-di-Sanremo-2018-e1511275677791-740x350

    21 novembre 2017 di Federica Cacio

    Al via le prime indiscrezioni sulla scenografia del Festival di Sanremo 2018, quest’anno ad opera di Emanuela Trixie Zitkowsky, un nome già familiare per quanto riguarda i lavori di allestimento del palco della kermesse.

    Infatti, la Zitkowsky curò la scenografia dell’ultimo Festival di Sanremo di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto nel 2014, ispirandosi al tema della bellezza e all’arte neoclassica tipica del Settecento. La scenografia del 2014 prevedeva una disposizione completamente frontale dell’orchestra, disposta su più livelli ai lati della temuta scalinata sanremese.

    Nonostante quell’anno la scenografia del Festival della Canzone Italiana non piacque ai più della critica e al pubblico, in quanto una disposizione distaccata e fredda, sembra proprio che la scenografia del Festival di Sanremo 2018 riporterà la stessa struttura. Ancora una volta, quindi, sarà proprio Emanuela Trixie Zitkowsky a progettare di persona il nuovo aspetto del palco del Teatro Ariston.

    Anche Claudio Baglioni, direttore artistico e conduttore della 68° edizione del Festival di Sanremo, seguirà da vicino l’ideazione e la realizzazione della facciata e della scenografia del Festival di Sanremo 2018, da vero e proprio padrone di casa.

    Nonostante siamo ancora a novembre, il Festival di Sanremo sta già facendo parlare di sé: dal toto-nomi dei cantanti Big in gara agli ospiti italiani ed internazionali, fino ai primi nomi di coloro che affiancheranno Capitan Baglioni dal 6 al 10 febbraio su Rai Uno.

    Il primo nome che sembra essere confermato è proprio quello della showgirl Michelle Hunziker, che accompagnerà Baglioni alla conduzione della kermesse canora.

    Tra i primi nomi dei Big in gara, bazzicano quelli di Noemi, The Kolors, Bianca Atzei, Loredana Bertè, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Annalisa, La Rua e Federica Carta, mentre per i super ospiti si fanno i nomi di Laura Pausini e Il Volo.

    HOMEPAGE » MUSICA

     
    Top
    .
1 replies since 16/10/2017, 19:58   44 views
  Share  
.