Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Claudio Baglioni, sì al «Sanremo bis»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Claudio Baglioni, sì al «Sanremo bis»


    Claudio-Baglioni-Sanremo-2019


    Lo annuncia il direttore generale della Rai Mario Orfeo
    Aveva detto: «Il lusso ripetuto diventa un peccato». Ma alla fine ha ceduto. Ebbene sì: come da copione, ci sarà di nuovo Claudio Baglioni alla guida del Festival di Sanremo, l’edizione numero 69, nel 2019. Lo ha comunicato il direttore generale della Rai Mario Orfeo. «Sono molto contento del positivo esito della trattativa sulla direzione artistica del prossimo Festival della Canzone italiana. È un grande onore oltre che motivo di orgoglio per tutta la Rai essere riusciti a convincere un grande musicista e compositore come Baglioni a concedere il bis seguendo un percorso di condivisione e di costruzione del progetto artistico».


    claudio_baglioni


    www.vanityfair.it

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Palinsesti Rai 2018: arrivano Bocelli e Claudio Baglioni


    novit%C3%A0-sui-palinsesti-rai-2018-e1530099164609-740x349


    Tutte le novità sui palinsesti Rai 2018: Sarà Sanremo raddoppia, arrivano Bocelli e Baglioni
    Arrivano le novità sui palinsesti Rai 2018 con i concerti di Baglioni e il raddoppio di Sarà Sanremo.

    I palinsesti Rai 2018 sono in via di definizione. Le novità delle reti guidate da Mario Orfeo sono state presentate alla presenza dei giornalisti, che hanno colmato tutte le curiosità con una serie di domande che hanno riguardato le scelte passate proposte dalla rete, a cominciare dall’approdo di Fabio Fazio su Rai1.

    Sul fronte musicale, vige la più totale precarietà con la sola conferma di eventi dedicati ad Andrea Bocelli e Claudio Baglioni. Nel primo caso, si tratterà di mandare in onda il concerto che annualmente dedica alla sua Fondazione, mentre per il direttore artistico del Festival di Sanremo arriva la messa in onda di uno dei concerti che terrà nel mese di settembre all’Arena di Verona.

    Il neo-eletto direttore artistico del Festival di Sanremo è intervenuto direttamente alla sua residenza di Lampedusa:

    Mi sento onorato di far parte di questa grande famiglia. Le scelte comode non fanno per noi, questa volta sarebbe stato più prudente stare a casa.

    Invariato il cachet assegnato al direttore artistico, che percepirà la medesima somma dello scorso anno. Infondate le voci di un aumento fino a un milione, che erano serpeggiate nelle settimane immediatamente precedenti alla firma del nuovo contratto con la Rai.

    Novità anche su Sarà Sanremo, la serata dedicata alla scelta delle Nuove Proposte. Da quest’anno, le serate saranno due al posto di una e potrebbe ospitare l’annuncio del big che prenderanno parte alla gara in onda a febbraio 2019 e con la direzione artistica di Claudio Baglioni.

    Trova conferma anche Tale e Quale Show, con un rinnovo quasi completo della giuria con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. La conduzione è ancora una volta affidata a Carlo Conti, che guida il programma fin dalla prima edizione.

    Queste le prime novità emerse dalla presentazione dei palinsesti Rai 2018, annunciati per la stagione autunnale e fino al mese di dicembre, con qualche accenno al Festival di Sanremo.

    Articolo di optimaitalia.com

     
    Top
    .
1 replies since 15/6/2018, 21:02   37 views
  Share  
.