Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Miley Cyrus: Da Stellina Disney A Nuova Reginetta Del Pop?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Miley Cyrus: Da Stellina Disney A Nuova Reginetta Del Pop?

    cq5dam.web.738.462

    Nata nel 1992 in Tennessee, Miley Cyrus è una famosa cantante e attrice, figlia del cantante country Billy Ray Cyrus. Ha raggiunto la notorietà ad un’età giovane, interpretando il ruolo principale in una delle serie più fortunate della Disney, Hannah Montana (2006). Il suo album di debutto slegato dall’immagine di Hannah Montana è stato pubblicato nel 2008 dal titolo Breakout, seguito da The Time Of Our Lives (2009), Can’t Be Tamed (2010) e infine l’album che ha sancito il passaggio da ex stellina della Disney a vera e propria pop star, Bangerz (2013).

    Da Hannah Montana e tournée mondiali, da intense ballate a canzoni più leggere e provocatorie, la Cyrus ha lavorato duramente per guadagnare il suo nome. L’ ex-stellina è cambiata drasticamente nel corso degli anni, e con la sua crescita di fronte alle telecamere non potevamo che aspettarci la nascita di una figura controversa, odiata e amata.

    Attraverso la sua videografia vorrei oggi fare un passo indietro ed analizzare quali sono stati gli steps principali che hanno contribuito alla nascita vera e propria del fenomeno Miley Cyrus. Facendo ciò cercherò di rispondere alle domande: “Chi era Miley Cyrus?”, “Chi è Miley Cyrus?” e, soprattutto, “Chi diventerà Miley Cyrus?”. Sarà solo un fenomeno di passaggio o, ormai, possiamo considerarla la nuova reginetta del pop nel panorama musicale odierno?

    COMINCIAMO…
    Start All Over

    Start All Over è il secondo singolo della cantante Miley Cyrus estratto dal suo album, Hannah Montana 2: Meet Miley Cyrus. Una canzone pop con sonorità che spaziano dall’ elettropop al teen rock.
    Nel video del singolo vediamo una Miley ancora ragazzina, che ricorda molto una Avril Lavigne alle prime armi. Una canzone molto catchy che può essere considerata come un vero e proprio inno alla spensieratezza.
    Il format del video è molto semplice e rispecchia perfettamente il pezzo di quella ragazzina che stava facendo, inconsciamente, il primo grande passo verso il successo.





    7 Things
    7 Things “Seven Things I Hate About You” è il primo singolo estratto da Breakout. Quest’ultima rappresenta il primo vero e proprio successo commerciale della cantante, tanto è vero che è il primo singolo che ha raggiunto la top 10 della Billboard Japan Hot 100. La Cyrus disse che questa canzone rappresentava un tentativo di mandare un messaggio a tutte le ragazze che, come lei, hanno subito una delusione amorosa. Invita le ragazze a sfogarsi ed a seguire il suo esempio, ovvero quello di stilare una classifica delle 7 cose che ha odiato di più di lui. Questa canzone è il primo gradino che ha portato Miley ad essere ciò che è oggi: una donna forte e trasparente. Da qui si evince il tentativo di voler andare oltre le solite canzoncine pop radiofoniche per un pubblico prettamente giovane. Rappresenta il tentativo di diffondere un messaggio più profondo.




    The Climb è stata pubblicata come il principale singolo dalla colonna sonora di Hannah Montana: The Movie. La canzone ha influenze country e parla liricamente di non rinunciare ai propri sogni.
    The Climb è una intensa ballad e rappresenta per Miley un serio tentativo di entrare a far parte del mondo del country contemporaneo.
    Riflette perfettamente una Miley più riflessiva, sentimentale e intima. Il singolo ha raggiunto le vette delle classifiche inglesi e americane, diventando uno dei singoli più venduti della sua carriera.



    «Questo disco mi ha fatto bene. Penso che ogni album sia stato un po’ una terapia per far uscire i miei pensieri e il mio stato d’animo. Penso che questo sia il mio disco più onesto, mostra un aspetto della mia maturità, me in una luce diversa, ma nulla con cui i miei fan non possano relazionarsi. Sono una persona spirituale ma se me lo chiedessero risponderei che la mia religione è l’amore, il nocciolo di quello che faccio e ciò di cui parlano le mie canzoni. Credo sia questo che manchi nel mondo e da dove tutto nasca.»

    (Miley Cyrus spiega il concept e le tematiche di Can’t Be Tamed)

    FONTE://www.rnbjunk.co
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2018, 18:08   29 views
  Share  
.