Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Come organizzare un compleanno romantico : 10 modi per stupire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Come organizzare un compleanno romantico : 10 modi per stupire

    10 IDEE PER UNA FESTA DI COMPLEANNO SPECIALE


    compleanni-consi-1_1000x600.jpg?width=1000&name=compleanni-consi-1_1000x600

    1. UNA CENA AL BUIO
    No, non è un blind date organizzato per il tuo fidanzato, ma un aperitivo gustato totalmente al buio. Il locale, Cafenoir, annesso al percorso Dialogo nel buio, a Milano, è un’esperienza davvero sorprendente e unica, da fare assolutamente almeno una volta nella vita. La percezione dello spazio e la sensazione dei sapori cambiano totalmente, e un compleanno al buio, insieme al tuo lui/lei, è un modo anche per dire: fidati, io ci sono.

    2. CENA A CASA, A SORPRESA!

    Il segreto per rendere questa sorpresa davvero emozionante, è trasformare un angolo della casa in un mini-ristorante privato. Come? Sposta un tavolino (anche da balcone) in un angolo della casa insolito: la camera da letto, lo studio, il salotto. Quindi apparecchia la tavola per due ponendo attenzione ai dettagli: candele, fiori e luci romantiche faranno al caso tuo. A questo punto pensa alla cena: se è nelle tue corde, preparala tu, scegliendo piatti speciali, altrimenti chiama uno chef a domicilio. In questo caso, la sorpresa sarà ancora più spettacolare.

    Quando tutto è pronto, fai credere al tuo lui (o alla tua lei) di aver prenotato in un ristorante, poi fingi di aver dimenticato qualcosa d’importante a casa e fatti seguire nella stanza della sorpresa, dove saranno accese tante candele meravigliose.

    3. GIRO NOSTALGICO

    Tutti noi abbiamo dei ricordi d’infanzia che conserviamo con particolare nostalgia. Alcuni sono legati a luoghi speciali: una vecchia scuola, una casa, magari un lido in una località balneare. L’idea è questa: organizza per il tuo lui (o la tua lei) un tour nei suoi luoghi d’infanzia, magari aggiungendo la sorpresa di un vecchio amico da riabbracciare a sorpresa dopo tanti anni.

    4. GIRO IN AUTO CON VISITA ALLE ENOTECHE
    Se il tuo lui, come spesso accade, ama il buon vino, il regalo giusto è questo: un bel giro con autista attraverso le migliori Cantine delle Langhe. Esistono diversi operatori, per questo genere di esperienza, che ti consentono di rilassarti insieme al festeggiato o alla festeggiata, tra bevute e assaggi.

    5. UNA NOTTE IN UN LUOGO UNICO

    Spesso si vedono foto di alberghi strani in giro per il mondo, ad esempio quelli giapponesi “a loculo” o quelli sospesi sulle rocce a strapiombo, ma esistono tante alternative, non necessariamente estreme, che puoi trovare anche in Italia, magari vicino a casa.
    Ecco due idee fattibili e divertenti: una notte in igloo, per fare l’esperienza degli eschimesi senza andare al Polo (vicino a Bolzano ce n’è uno molto suggestivo), oppure una notte sull’albero. Sì, hai capito bene: una notte in una casetta tra i rami, come in un romanzo di Huckleberry Finn. Ce ne sono diverse, dalla Liguria al Trentino: trova quella più comoda per te.

    compleanni-consi-2_528x528.jpg?width=528&name=compleanni-consi-2_528x528


    6. UNA LETTERA VERA E UN ANNO DI LETTERE
    La lettera nella sua forma originaria è ormai estinta, superata dall’email, ma bisogna ammettere che il suo arrivo nella cassetta della posta era un momento magico: arrivava come un prodigio e aprirla era una piccola gioia. Per ritrovare il gusto di quel momento, potresti spedire una vera lettera al tuo lui, magari con una dichiarazione importante all’interno.
    Sempre sul tema delle lettere, se hai molta pazienza e determinazione, puoi pensare di scrivere una lettera per ogni giorno dell’anno, da aprire ovviamente una alla volta. È un regalo sicuramente laborioso, ma molto, molto romantico.

    7. BIGLIETTINI IN LUOGHI IMPENSATI
    Una versione “light” delle lettere per un anno, è l’idea di disseminare la casa di biglietti d’amore, frasi e pensieri scritti di tuo pugno, ovviamente da nascondere in luoghi impensati: nel portaombrelli fuori dalla porta, nella zuccheriera, tra i chiodi della cassetta degli attrezzi ecc. Se vorrai spronare il festeggiato o la festeggiata a cercarli tutti, gli dirai che avrà tanti baci quanti biglietti riuscirà a trovare.

    8. COUPON CON 10 FAVORI
    Regalo adatto a chi ha già esperienza della convivenza. Molto spesso, anche tra le coppie più amorevoli, serpeggia quella sottile indolenza che spesso ti fa dire: non ho voglia di alzarmi, non ho voglia di fare una cosa, eccetera. E il partner, solitamente, non apprezza. Allora cosa c’è di più bello di un carnet di favori da regalare a lui/lei che dà diritto a farsi aiutare in casa in diverse situazioni? Si può realizzare un carnet di lavori domestici, di libere uscite (partite con gli amici), oppure una serie di coccole romantiche per due.

    compleanni-consi-5_1000x600.jpg?width=1000&name=compleanni-consi-5_1000x600

    9. CIOCCOLATINI CON DEDICA FAI DA TE!

    Certo, i Baci Perugina sono famosi in tutto il mondo, ma i baci speciali che puoi creare tu hanno un gusto speciale. Compra qualche cioccolatino buono, possibilmente sfuso, quindi acquista un foglio di carta velina bianca e tagliuzza tante striscioline. Infine scrivi su ciascuna di esse un messaggio d’amore, possibilmente personale, da avvolgere attorno ai dolcetti. Chiudi i cioccolatini con carta stagnola o utilizza la carta di altre caramelle. Sarà una sorpresa molto dolce.

    10. UN FILM MAI PROIETTATO NELLE SALE!
    Un’altra idea romantica per una commozione assicurata. Prendi la custodia di un vecchio film in DVD, sceglilo tra i titoli che a lui (lei) piacciono di più e sostituisci il DVD all’interno con il tuo, elaborato ad hoc. Come? Se riuscissi a farti aiutare da un negozio che offre servizi di fotografia digitale, potresti riprodurre su un CD vergine la locandina del film e all’interno mettere invece un video montato da un professionista con le foto, o i video, più
    belli della vostra storia, accompagnati dalla musica. Sarà un vero un tuffo al cuore.

    fonte:/stories.thun.com

     
    Top
    .
0 replies since 26/1/2019, 21:45   412 views
  Share  
.