Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

5 consigli per organizzare la cena perfetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    5 consigli per organizzare la cena perfetta

    http%3A%2F%2Fo.aolcdn.com%2Fhss%2Fstorage%2Fmidas%2F1481b88d9af6a9a3be21f30664f216c0%2F206244996%2FIMG_3022

    Non più necessità, ma passione. Il numero di persone che si interessano alla cucina e che trascorrono volentieri una serata davanti ai fornelli cresce sempre di più, insieme alla voglia di sperimentare nuove ricette. La cucina, però, è soprattutto condivisione. Riunirsi davanti a un buon piatto di pasta fumante è un momento unico da trascorrere con la propria famiglia o i propri amici. Ma quali sono i segreti su come organizzare una cena a casa che soddisfi i propri ospiti, a tal punto da donargli un sorriso sulle labbra a fine pasto? Abbiamo cercato le soluzioni più pratiche, le idee più smart che possano aiutarvi a raggiungere quest'obiettivo.

    Cucina con la famiglia

    img-3017-1

    Cucinare i piatti insieme alla propria famiglia, riscoprendo la bellezza e i sapori della tradizione. Come preparava la pasta fresca vostra nonna? Quale ricetta è stata tramandata di generazione in generazione? Andate alla ricerca di vecchi ricettari, di appunti scritti a mano su un vecchio quadernetto. È l’ideale soprattutto se avete bambini in casa: sarà bello coinvolgerli in quella che può diventare una vera e propria caccia al tesoro. Basterà un bell’elenco di ingredienti e un bel numero di passaggi da effettuare in fila per dare entusiasmo al gruppo.

    Se la cena è romantica

    img-3019-1

    Sei a corto di idee sorpresa? Spesso la semplicità premia! Ecco perché restare a casa invece di andare al ristorante può essere un’ottima scelta, in grado di creare un’atmosfera diversa, più intima. Il proprio partner, che sia un lui o una lei, apprezzerà che l’altra metà sappia cucinare o che tenti di viziarlo con qualche piatto gustoso. Bisogna mettere tanta fantasia in cucina, sperimentando la combinazione di gusti e sapori vari. Per coloro che sono poco pratici o preferiscono andare sul sicuro, il web è un’ottima risorsa! Basta fare qualche ricerca per lasciarsi ispirare da un piatto unico.

    Ricette bio e cura nella scelta degli ingredienti

    img-3020-1

    u internet non mancano le idee per la cena. Blog e siti di cucina offrono numerose ricette bio, suddivise per difficoltà, tempo di preparazione e anche occasioni (il pranzo, la cena o qualche festività). Molti cuochi si mettono a disposizione degli utenti tramite vere e proprie lezioni online, video che spiegano passo passo il procedimento. Tuttavia, nessuna ottima ricetta dà buoni risultati se il cibo non è adatto: privilegiare alimenti di qualità è il consiglio più importante. Oggi il web offre molte soluzioni a chi non ha molto tempo da dedicare alla spesa. Si possono scegliere siti, abbonamenti che ti permettono di ricevere settimanalmente i prodotti direttamente dal contadino. Oppure si possono anche far recapitare direttamente a casa prodotti di alta qualità e di particolare valore. Un esempio, se non ve la sentite di preparare il dolce, o se volete fare un piatto particolare. Su Ventis.it, l'e-commerce dove ogni giorno trovi a prezzi imperdibili eccellenze del territorio italiano, potrai acquistare gli squisiti prodotti della pasticceria nostrana e artigianale di Flamigni. Attiva fin dal 1930, utilizza solo ingredienti biologici e nel rispetto dell’ambiente. Le soffici colombe Pasquali sono preparate con uova provenienti da allevamenti italiani a terra, miscelate nell’impasto assieme a uvetta sultanina e aroma naturale di vaniglia delle bacche di Mananara.

    Preparare bene la tavola

    img-3018-1

    I dettagli sono importanti per far colpo sugli ospiti, che siano di famiglia, compagni o semplici conoscenti. Ci sono delle regole da seguire, da come si piega il tovagliolo alla posizione delle posate e dei piatti. L’ideale è una tavola sobria, ma elegante. La tovaglia va scelta in base al tono della serata e del servizio di piatti che userete. Se il tavolo è bello, si possono anche usare le tovagliette o un runner. Attenzione anche alla luce: deve essere morbida, non troppo intensa.

    Mangiate con felicità

    img-3021-1

    Come organizzare una cena tra amici che sia indimenticabile? Che idee proporre per la cena in famiglia? Qual è l’ingrediente segreto che lasci tutti soddisfatti? Beh, al di là di seguire i nostri consigli, Ogni pasto diventa perfetto quando c’è del buon cibo, vino, la giusta compagnia, ma soprattutto tanta, tanta allegria. Quindi relax, via tutti i pensieri, sia che riguardino il lavoro, che il conteggio delle calorie. Quando si vuol passare una bella serata si deve azzerare tutto, non pensare più a nulla se non a godersi la serata e le chiacchiere a tavola.

    FONTE:/www.huffingtonpost.it/

     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2019, 17:37   26 views
  Share  
.