Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

chi è 500Tony, il baby rapper rom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    500Tony, il rapper gipsy di 9 anni che sta spopolando sul web


    Vive nel campo nomadi di via Bonfadini, a Milano, vanta foto con Marracash e Gué Pequeno e il suo video “Teste Matte” ha raggiunto un milione di views in un mese.

    In un mese ha superato un milione di views su YouTube: si tratta del nuovo fenomeno del rap, si fa chiamare 500Tony, ha 9 anni, è di etnia gipsy e vive in un campo rom, a Milano. Nel suo pezzo “Teste Matte” rappa con Jamil e Vacca, due noti rapper dell’underground italiano, e racconta di macchine di lusso, privè in discoteca, alcool soldi e donne. “A scuola non ci vado, forse non hai capito, sono il prossimo capo”, in questo modo 500Tony sbeffeggia un presunto rivale al quale si rivolge nella canzone, affermando la sua superiorità e il suo desiderio di comandare nel ghetto. Visto il successo del video, le sue provocazioni hanno fatto centro: su Instagram ha ben 13mila followers e vanta foto con rapper ben più noti, come Marracash e Gué Pequeno.



    Le Iene: chi è 500Tony, il baby rapper rom


    500tony_

    Numeri da capogiro sul web per la nuova star del rap che ha solo 9 anni





    Il rap italiano ha un nuovo idolo: si chiama 500Tony (da pronunciare ‘Cinquecentoni’) e ha solo 9 anni. È di etnia gipsy e vive in un campo rom alla periferia sud di Milano. I suoi numeri lasciano a bocca aperta: su Instagram ha oltre 16mila follower e su YouTube il video di Teste matte con i colleghi Vacca e Jamil ha totalizzato oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni. Il piccolo artista è stato protagonista di un servizio de Le Iene in onda domenica 30 settembre su Italia 1 (QUI il video). L’inviato Nicolò De Devitiis lo ha infatti incontrato per sapere qualcosa in più sul giovane rapper che, a causa dei suoi testi, ha fatto imbufalire persino le istituzioni.






    500Tony, il rapper bambino

    Nei suoi brani canta “A scuola no”, ma in realtà ci va: “Quindi gli altri non devono parlà” spiega 500Tony alla Iena, specificando che quel che dice nelle canzoni non rispecchia la sua personalità, ma sono cose “che diciamo noi rapper”. 500Tony mostra la casa dove vive e lo studio in cui si rintana dopo le lezioni per incidere musica. Fa lo spaccone come i clichè rap impongono, ma resta pur sempre un bambino che impazzisce per i giochi e ha persino paura di dormire da solo: per questo la notte divide il letto con il papà-manager, che fiero della sua creatura fa sapere che vengono organizzate anche serate per farlo esibire. Sui social 500Tony è già un fenomeno virale, e il suo profilo Instagram pullula di scatti con illustri esponenti della scena rap, da Marracash a Guè Pequeno. Sarà lui la nuova stella della musica italiana?
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2019, 20:55   174 views
  Share  
.