Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

“Il commissario Montalbano”: tutti gli episodi (e le trame) in onda ad aprile e maggio 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    “Il commissario Montalbano”: tutti gli episodi (e le trame) in onda ad aprile e maggio 2019
    piscinaDSC00079-500x500

    Dopo i 2 film inediti, fino al 20 maggio in onda altri 8 episodi scelti tra i più amati del passato. Un ciclo di repliche della amatissima serie tv tratta dai romanzi e dai racconti di Andrea Camilleri

    MontyMareNEW-500x500
    I due nuovi episodi di "Il commissario Montalbano", "L'altro capo del filo" e "Un diario del '43", hanno avuto ascolti da capogiro. Ora, come è ormai tradizione, segue un ciclo di repliche della amatissima serie tv tratta dai romanzi e dai racconti di Andrea Camilleri. E Luca Zingaretti, insieme con la sua irresistibile squadra del commissariato di Vigata, torna a tenere compagnia ai telespettatori di Raiuno.

    Si comincia il 1° aprile con "La giostra degli scambi". A seguire l'8 aprile "Amore" e poi, ogni lunedì fino al 20 maggio, altri sei episodi scelti tra i migliori degli anni passati. I titoli devono ancora essere comunicati ufficialmente.


    75389_ppl


    Puntuali come l'anno scorso, con il mese di febbraio arrivano due nuovi episodi del Commissario Montalbano, giunto alla sua dodicesima stagione.
    La giostra degli scambi, il primo dei nuovi film 2018 con protagonista il personaggio creato da Andrea Camilleri con protagonista Luca Zingaretti andrà in onda in prima tv stasera, lunedì 12 febbraio 2018, in prima serata su Rai Uno.

    Tratto dall'omonimo romanzo pubblicato da Sellerio nell'aprile del 2015, il film diretto dal veterano della serie Alberto Sironi, vede nel suo cast Zingaretti circondato dai suoi fedeli Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), Roberto Nobile (Nicolò Zito) e Davide Lo Verde (Galluzzo). Oltre alla partecipazione di Sonia Bergamasco nei panni di Livia, La Giostra degli scambi vede come "guest star" Fabrizio Bentivoglio nei panni di Giorgio Bonfiglio.

    Montalbano_GiostraScambi_NuoviFilmEpisodi2018

    Un negozio di elettronica è stato bruciato, un incendio chiaramente doloso. Ma non si tratta solo di questo: Marcello Di Carlo, il proprietario del negozio, è scomparso, di lui non c'è più alcuna traccia. È un bell'uomo Di Carlo, e anche un playboy di un certo successo, ma ha il vizio di spendere molto più di quanto riesca a guadagnare. Montalbano comincia a indagare, ma il mistero di questa scomparsa pare farsi sempre più sfuggente. E poi in quei giorni sta accadendo anche qualcos'altro, qualcosa di molto strano e inquietante: un bizzarro rapitore ferma con l'inganno alcune ragazze, le cloroformizza, le sequestra per alcune ore e poi le lascia libere fuori Vigàta: non le tocca, non fa violenza su di loro, neppure le deruba... le ragioni di questi rapimenti‐lampo sembrano davvero incomprensibili. Montalbano capirà che i due casi, apparentemente diversissimi, sono in realtà legati, e soprattutto si renderà conto che per venire a capo di questa complessa indagine dovrà scoprire chi sia la misteriosa ultima fiamma di Di Carlo, la ragazza con cui il playboy ha trascorso una bellissima vacanza alle Canarie e che non ha presentato a nessuno dei suoi amici e conoscenti. E non dovrà solo scoprire la sua identità, ma anche dove si trovi adesso, perché non si sia presentata finora alla polizia, o se invece... non le sia successo qualcosa. In questa storia in cui le apparenze sono quanto mai ingannevoli, Montalbano, benché il baluginare delle parvenze rischi più volte di condurlo in errore, come di consueto non mancherà alla sua missione.


    Il Commissario Montalbano: Amore

    TRAMA IL COMMISSARIO MONTALBANO: AMORE:
    Insomma, inutile girarci attorno: Montalbano (Luca Zingaretti) non è molto a suo agio con le faccende legate all'amore. E la scomparsa della bellissima Michela Prestia (Serena Iansiti) mette quanto mai a dura prova la sua capacità di districarsi nei labirinti della complessità e dei fatali inganni del sentimento amoroso. Michela è una ragazza dal passato drammatico, se non addirittura tragico: respinta ingiustamente in giovanissima età dalla famiglia, ha incontrato gli uomini sbagliati, che l'hanno umiliata e sfruttata, conducendola di fatto a diventare una prostituta. Ma col tempo è riuscita a risollevarsi da quella rovina, si è rifatta una vita e ha trovato l'amore: Saverio Moscato (Fabrizio Ferracane), con il quale adesso convive e che a sua volta la ama in modo totale e incondizionato. Ma proprio ora che sembra avere trovato una condizione stabile e felice, Michela misteriosamente scompare. I più ritengono che, avendo avuto tanti amanti in passato, semplicemente abbia abbandonato Saverio e sia scappata con un altro uomo. Montalbano però capisce presto che non si tratta di questo. Che a Michela deve essere successo qualcosa di grave. Forse è stata addirittura uccisa. Ma da chi? E perché? A risolvere questo mistero lo aiuta l'incontro con due anziani attori di teatro, i coniugi Di Giovanni. Montalbano, attraverso la loro bizzarra e tenera storia - e anche grazie a un rinnovato sentimento di gelosia nei confronti di Livia (Sonia Bergamasco) ‐ capisce che la scomparsa di Michela è il frutto di un amore folle, impossibile e tragico.
     
    Top
    .
0 replies since 5/3/2019, 22:38   29 views
  Share  
.