Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Come vestirsi per ballare il liscio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Come vestirsi per ballare il liscio


    Come-mi-vesto-per-andare-a-ballare18


    Introduzione

    State organizzando una serata ballerina diversa dalla solita discoteca, magari in balera, ma non sapete come vestirvi per l'occasione? Se siete appassionati di danza, sicuramente vi sarete posti questa domanda! La balera è, infatti, quel luogo dove si è soliti suonare il liscio e il fox-trot, generi che stanno tornando di moda anche tra i giovanissimi. Se anche voi con i vostri amici avete in programma di andare a ballare in questo locale gettonatissimo, in questa guida troverete dei pratici consigli per il look più adatto all'evento. Nello specifico, vogliamo proporvi tre outfit perfetti, giocati su stili differenti: la mise romantica composta da abito a ruota floreale, che richiama i mitici anni '50, e ballerine bon ton con tacco comodo; l'abito in tessuto plissé per un tocco glamour; il classico nero in versione sensuale da sera. Continuate la lettura per approfondire come vestirsi per ballare il liscio. Buona lettura e buon divertimento!

    L'abito floreale

    Un abito sicuramente perfetto è il classico vestito stile anni '50, come quelli che si vedono nel mitico telefilm Happy Days o nella commedia romantica Grease. Il corpetto del vestito sarà aderente e lascerà le spalle scoperte oppure avrà uno scollo abbastanza importante ma elegante, mentre la gonna sarà a ruota, dettaglio che consente ampi movimenti nella danza. Consigliamo di optare per tonalità pastello e stampe floreali, e le scarpe potrebbero essere delle semplici décolleté oppure delle ballerine con un accenno di tacco e cinturino alla caviglia. Per quanto riguarda la borsa, una pochette in tinta è l'ideale.


    L'abito glamour

    Se vi sentite belle cariche e avete intenzione di sfoggiare un look deciso e glamour, vi consigliamo un abito in tessuto plissé nella versione metallizzata oppure nella versione glitterata (l'argentato e il dorato sono le scelte migliori per questo genere di vestito). Le calzature più indicate saranno delle stravaganti scarpe a punta con cinturino alla caviglia nelle tonalità del vestito. Anche la borsa non sarà da meno: consigliamo, infatti, una pochette a sfera, sempre metallizzata o glitterata.

    L'abito nero

    Si sa che il nero è un colore che sta bene in qualsiasi occasione, se saputo abbinare in modo adeguato. Anche nel caso del liscio, sarà, infatti, possibile poter indossare un elegante vestito nero. Nello specifico, consigliamo di optare per un vestito morbido, fatto di drappeggi o tulle, con alcuni punti luce dorati o argentati, in modo da rendere la mise sensuale. Per quanto riguarda la scarpa, un sandalo nero con dei listini intrecciati andrà benissimo, mentre la borsa richiamerà i punti luci del vestito.

    Consigli
    Non dimenticare mai:
    Non esagerate con l'altezza del tacco in nessuno degli outfit proposti. La lunghezza del vestito dovrà essere sotto al ginocchio.
     
    Top
    .
0 replies since 7/3/2019, 23:18   28 views
  Share  
.