Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

"SENZA PENSIERI", LO SPOT DELLA 3 CON LA CANZONE DI ROVAZZI, J-AX E LOREDANA BERTÈ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    "SENZA PENSIERI", LO SPOT DELLA 3 CON LA CANZONE DI ROVAZZI, J-AX E LOREDANA BERTÈ


    noto operatore telefonico 3 Italia ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale uno spot promozionale in cui si può ascoltare qualche secondo di una nuova canzone di Fabio Rovazzi. In molti online si sono chiesti come si chiamasse il brano. Ebbene, oggi sono arrivate maggiori informazioni dallo stesso Rovazzi, che ha anche svelato i featuring.

    Infatti, come si può leggere sul profilo Instagram ufficiale di Rovazzi, la canzone si chiama "Senza pensieri" e vede la collaborazione di J-Ax e Loredana Bertè. Nello spot della 3 Italia si sente più volte un ritornello che recita le parole "Senza pensieri", quindi non ci sono molti dubbi che si tratti di questo brano. Tuttavia, l'aspetto che sembra aver attirato di più il pubblico del web è la copertina del singolo. In particolare, in quest'ultima si può vedere una sorta di città di lusso posizionata sopra alle nuvole.

    In molti stanno provando in queste ore a indovinare l'argomento della canzone. Secondo alcuni si parla di terrapiattismo, mentre secondo altri quello raffigurato nella copertina è una sorta di "piedistallo" su cui si posizionano le persone ricche rispetto alle altre. In ogni caso, secondo il pubblico del web, si tratterà quasi sicuramente di una "leggera critica" verso qualcuno, magari gli influencer di un certo tipo o i terrapiattisti.

    In ogni caso, il brano "Senza pensieri", che uscirà per Virgin Records, è già disponibile per il pre-order e il pre-save su Spotify. Non ci resta che attendere il prossimo 10 luglio per saperne di più. Nel frattempo, ironicamente, i terrapiattisti hanno creato una squadra di calcio.

    FONTE::
    FABIO ROVAZZI INSTAGRAM


    Ami stare Senza Pensieri? Il tuo sogno è pure il nuovo singolo di Rovazzi ft. J-Ax e Loredana Bertè




    Uh, Rovazzi è tornato. Giusto in tempo per creare un tormentone dell'estate 2019. Che tempismo, vero? Se vuoi spaccare funziona così: arrivi nel momento giusto, con la canzone giusta, cioè con il singolo Senza Pensieri che è uscito il 10 luglio, e parli nel testo di tutte le cose di cui in questo momento non puoi non parlare, ovvero il riscaldamento globale, l'ossessione per i social network, l'eccessivo consumismo che ti fa riempire casa (o la tua stanza in appartamento condiviso) di cose di cui ti scorderai tra due mesi. Tant'è, serve per stare bella "chillata", ovvero rilassata.

    La nuova canzone di Rovazzi è scritta in collaborazione con Danti, è prodotta da Merk & Kremont e, soprattutto, è un featuring con due artisti per cui non puoi non provare una certa stima, per ragioni diverse. Ovvero J-Ax, che è risalito sull'onda dopo il successone anni 90 con gli Articolo 31 (per i 90s ormai tutti hanno un debole e della parentesi Fedez non si parla, ché tra i due non è finita bene), e Loredana Bertè, la sirena di Sanremo che ormai sembra conquistare le generazioni con un solo battito di ciglia.

    Insomma, ancora una volta Rovazzi ha messo insieme una serie di ingredienti come solo un alchimista saprebbe fare. Del resto lui è un tipo così, della comunicazione ci ha fatto la sua marcia in più, perché come dice lui "Andiamo a comandare", nessuno proprio. Con pochi versi esprime esattamente quello che ti stava passando per la testa, o quello che avresti desiderato ma non ti eri mai accorto di desiderare.

    Senza Pensieri di Rovazzi ft. J-Ax e Loredana Bertè
    "Senza problemi, senza pensieri" è il nuovo mantra di Rovazzi, che stavolta ha accanto a lui due amichetti che lo accompagnano nella missione per fare "il pezzo estivo". C'è Loredana Berté che parla della prova costume, che poi è un concetto che dovrebbe pure essere superato da un pezzo, in un periodo in cui il riscaldamento globale (sulle spiagge) è un tema a cui mica puoi rimanere insensibile. E c'è J-Ax che porta l'attenzione su altro, tipo sui vecchietti che guardano i cantieri. Nel frattempo Rovazzi si sfoga su un'insalatina leggera e dice che bisogna trovare la soluzione per stare senza pensieri.

    Ascolta Senza Pensieri di Rovazzi ft. J-Ax e Loredana Bertè su Spotify.

    All'inizio c'è il consumismo, la strategia che adotti per sentirti più leggera. Dai, su, anche tu qualche volta ti sei data allo shopping compulsivo in una giornata storta...

    Nella testa ho un buco nero
    Spendo soldi per sentirmi più leggero
    Nuovo show spettacolare
    Su un’isola di plastica in mezzo al mare

    Faccio mille foto mai vestito uguale
    In 15 secondi ci si può annoiare
    Non mi ricordo più che cosa devo fare
    Ci sto prendendo gusto nel dimenticare

    Senza problemi senza pensieri
    L’insalatina per restare leggeri
    Senza problemi senza pensieri
    La posto oggi ma è una foto di ieri

    Poi arriva la prova costume, giusto in coda all'insalatina per stare leggera (e dimostrare che tu ci hai provato ad arrivare pronta. Che poi chissené dai).

    Travolti dallo stress delirio universale
    Basta solo non pensare
    Il mondo finirà non ti devi preoccupare
    Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale
    Oh na na na na...

    Senza pensieri nessuno vuole problemi
    Solo fake new e clickbaiting, baby
    Laureata con 110 brava
    Ma mandami foto dei piedi
    che sorrido

    Sotto sedativo
    Acquisto compulsivo
    Roba che non serve la voglio per primo
    Per fare il figo dovrò chiedere un fido

    Mi sa che tocca fare un altro pezzo estivo
    Senza problemi senza pensieri
    Come i vecchietti a esaminare i cantieri
    Senza problemi senza pensieri

    Infine si tocca il tema dell'apocalisse ambientale e del riscaldamento globale, ché parlare della cosa male non fa.

    Abbiamo terra piatta e cieli sereni
    Travolti dallo stress delirio universale
    Basta solo non pensare
    Il mondo finirà non ti devi preoccupare

    Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale
    O na na na...

    Non pensare non pensare non pensare lascia stare
    Ti fa male ti fa male ti fa male
    Dico sì ma non so più chi sono
    La gente mi parla ma capisco solo
    O na na na
     
    Top
    .
0 replies since 13/7/2019, 20:34   39 views
  Share  
.