Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

«Michael Schumacher è cosciente», Le Parisien raccoglie l’indiscrezione di una dottoressa dell’osped

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    «Michael Schumacher è cosciente», Le Parisien raccoglie l’indiscrezione di una dottoressa dell’ospedale



    Il quotidiano riporta un roumor di uno dei medici del Georges Pompidou dove è attualmente ricoverato Schumi. Ma che il 7 volte campione del mondo non fosse in coma profondo era noto, ciò che non si sa è il grado della sua consapevolezza


    Si è alzato finalmente un velo sullo stato di salute di Michael Schumacher, il 7 volte campione del mondo di F1, mai più comparso in pubblico dal 29 dicembre 2013, quando rimase gravemente ferito a seguito di un incidente sugli sci?
    L’interrogativo è legittimo dopo che il quotidiano francese Le Parisien, il primo a rendere noto la presenza di Schumacher a Parigi all’interno dell’ospedale Georges Pompidou, ha riportato lo stralcio di un presunto colloquio avvenuto tra una dottoressa ed una sua collega della casa di cura: «Sì - avrebbe detto la dottoressa del reparto di cardiologia - è nel mio reparto. E ti assicuro che è cosciente». Che cosa significhi in questo caso però essere cosciente non è dato saperlo.

    3e3a73ca5f2af057b50504074dca1f81-kEa-U3080994964740MiB-593x443@Corriere-Web-Sezioni

    Che l’ex pilota non sia in coma profondo era noto da tempo, ne aveva parlato uno dei suoi più cari amici, ovvero Jean Todt, presidente della Fia, la Federazione internazionale dell’automobilismo, ribadendo di vedere ogni tanto qualche gara di F1 con Schumi. Anche l’arcivescovo e prefetto della casa Pontificia, ovvero padre George Ganswein lo aveva rivelato alla stampa tedesca, sottolineando come Michael fosse in grado di percepire l’amore degli altri verso di lui, mentre il figlio, Mick Schumacher, pilota di F2, aveva più volte raccontatodi narrare a suo padre delle sue gare in pista.
    Anche la notizia che Michael Schumacher fosse stato portato dalla moglie Corinna a Maiorca nella nuova villa acquistata dalla famiglia sull’isola delle Baleari rafforza la convinzione che il 7 volte campione del mondo di F1 viva con un certo grado di consapevolezza. Fino a che punto giunga il suo rapporto col mondo resta però un mistero, come pure quali siano stati i progressi del paziente in merito alle cure ricevute in questi anni. Il fatto però che lo si continui a sottoporre a procedure terapeutiche come quest’ultima a Parigi, dimostra come si stia facendo tutto il possibile per migliorare il suo stato di salute. Che poi i progressi della medicina permettano in futuro di ristabilire in pieno il suo rapporto col mondo o che ciò non avvenga mai più non è ancora possibile stabilirlo.

    fonte:https://www.corriere.it/s

     
    Top
    .
0 replies since 11/9/2019, 19:47   37 views
  Share  
.