Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

Trucchi semplici per pulire e profumare casa in pochissimo tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    Trucchi semplici per pulire e profumare casa in pochissimo tempo

    pulire-casa-velocemente-724x369

    Vogliamo svelarvi alcuni trucchi semplici per pulire casa velocemente. Verrebbe da pensare di chiudere tutte le porte e andare via ma sappiamo che una casa pulita è una casa più accogliente e più bella. Alcuni rimedi veloci per non perdere troppo tempo, soprattutto quando siamo di corsa possono aiutarci nelle pulizie giornaliere e non solo. Tanti sono i consigli di amiche o che leggiamo continuamente sul web per velocizzare le pulizie che spesso non riusciamo a seguire. Vi diamo piccoli consigli utili per pulire casa in maniera rapidissima con alcuni rimedi naturali e non solo. Entriamo in casa e iniziamo le nostre pulizie veloci.


    COME PULIRE CASA IN MODO VELOCE
    Piccoli aloni sulla porta del frigorifero il rimedio più veloce è un buon panno di microfibra anche asciutto. Passate velocemente il panno in microfibra e l’acciaio del frigorifero tornerà come nuovo. Niente condizionatore in casa ma avete i ventilatori a soffitto e sono molto sporchi. Un rimedio veloce per pulirli è utilizzare una vecchia federa e inserirla dentro alle pale dei ventilatori. Tirate via la federa con forza e vedrete che la polvere andrà direttamente al suo interno.


    Un bagno profumato è il segreto di una casa sempre pulita. Volete un rimedio veloce per profumare il vostro bagno senza utilizzare deodoranti spray? Prendete il vostro olio essenziale preferito e mettetene qualche goccia sul rotolo di carta interno della carta igienica. Il profumo si diffonderà rapidamente e il bagno sarà profumato.

    L’acciaio dei rubinetti dopo la doccia si riempie di calcare se non lo puliamo subito. Ma se avete necessità di pulire velocemente e non c’è tempo di aspettare che faccia il suo effetto un anticalcare allora prendete un limone e tagliatelo a metà. Prendete una metà della fetta e passatelo sui rubinetti e sul rubinetto doccia. Vedrete tornare brillante il vostro acciaio in men che non si dica.

    fonte:https://www.ultimenotizieflash.com



    Come pulire la stufa a pellet: i passaggi da eseguire per eliminare lo sporco dai tubi


    pulire-strumenti-724x407

    La stufa a pellet è molto simile alla stufa a legna ed usa appunto il pellet come combustibile. Per tale motivo, è considerato come un prodotto ecologico. Utilizzata per riscaldare ogni tipo di ambiente, ha una struttura uguale a una tradizionale e, inoltre, possiede un vano serbatoio. Una vera e propria alternativa ecologica ai sistemi utilizzati solitamente come riscaldamento. Ma come ogni tipo di strumento ha bisogno di ricevere un’accurata ed efficace pulizia, straordinaria e ordinaria. Abbiamo deciso di indicarvi i giusti passaggi da eseguire per pulire la stufa a pellet in modo perfetto, concentrandoci sui tubi.


    PULIRE LA STUFA A PELLET: I PASSAGGI PER UNA PULIZIA EFFICACE E VALIDA

    Per pulire la stufa a pellet abbiamo bisogno di avere a portata di mano un martello, degli strofinacci, uno scovolino, una scopa, una paletta, delle spazzole di acciaio e un aspiracenere. Vi consigliamo di pulire, in base alla frequenza di utilizzo, il braciere e il cassetto della cenere. Questa pulizia ordinaria dovrebbe essere eseguita almeno ogni due mesi. Per garantire un buon funzionamento, è necessario effettuare un lavoro più approfondito, una o due volte l’anno. Partendo dalla pulizia della canna fumaria, bisogna battere lungo il tubo, utilizzando il martello e tamponando l’urto attraverso lo strofinaccio, che deve essere sistemato sulla canna o sul tubo. In questo modo, riusciremo a far cadere a terra tutto lo sporco, rimuovendolo con scopa e paletta. Per asportare in modo completo tutti i residui, vi consigliamo di usare un aspiracenere. Se viene accesa tutto l’inverno diverse ore al giorno, i tubi devono essere puliti ogni tre mesi. Sicuramente i punti più complicati da pulire sono le curvi del tubo. Anche questa zona, con qualche colpetto sull’intera superficie potrà far cadere la fuliggine. Altrimenti, di fronte a tubi abbastanza intasati, è necessario eseguire un lavoro più profondo. In questo caso, bisogna smontare i tubi e pulire utilizzando uno scovolino o una spazzola di acciaio. È possibile anche usare un bastone con degli strofinacci legati. Cosa state aspettando? Mettetevi subito all’opera per pulire accuratamente la vostra stufa a pellet. Vi ricordiamo, però, che qualora non foste sicuri di riuscire nell’impresa, di chiedere aiuto a un tecnico che saprà gestire efficacemente il lavoro.
     
    Top
    .
0 replies since 19/9/2019, 19:52   33 views
  Share  
.