Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

23 mete meravigliose di cui forse non hai mai sentito parlare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline

    23 mete meravigliose di cui forse non hai mai sentito parlare

    68d62bb3e0



    Ispirato da un thread di Quora sulle migliori destinazioni di viaggio sconosciute, abbiamo trovato le 23 gemme meno conosciute di tutto il mondo. Da una splendida spiaggia nascosta a uno degli unici posti al mondo in cui è possibile fare il bagno tra due continenti, ecco la lista dei percorsi fuori dai sentieri battuti. (Fonte: Business Insider)

    Hidden Beach (o Playa Del Amor) in Messico


    Huacachina


    Huacachina, oasi desertica del Perù



    Blagaj


    Blagaj, villaggio della Bosnia-Erzegovina


    93b816f4f5

    Lago Hillier in Australia

    1b5c9439b0

    Silfra fissure

    La fessura Silfra, situata all'interno del parco nazionale di Thingvellir in Islanda, è uno dei pochi luoghi al mondo in cui i visitatori possono nuotare tra due continenti. Non solo è sede di alcune delle acque più limpide del mondo, ma in alcuni casi, gli spazi sono così stretti che i nuotatori possono effettivamente toccare le placche continentali sia del Nord America che dell'Europa.

    e7b83f2b4a


    Isola Bella


    Nel Seicento, l'Isola Bella fu trasformata da un roccia di arenaria nel mezzo del Lago Maggiore, in un giardino fiorito e in un palazzo. Oltre al palazzo, la zona è anche nota per i suoi splendidi giardini barocchi.


    eccb9fb70c

    Popeye Village

    Il Popeye Village di Malta è stato originariamente creato come set cinematografico per il film del 1980 "Popeye" prima di essere riproposto in un parco a tema. Il set è stato creato utilizzando tronchi d'albero importati dall'Olanda e circa 2000 galloni di vernice. Oggi, i visitatori possono godere di gite in barca, una cantina e trampolini idrici.

    f2e7e9d708

    Dongchuan Red Land

    Il Dongchuan Red Land si trova nella città di Xintian in Cina ed è noto per la sua sorprendente tonalità rossa. Il terreno nella zona contiene ferro e minerali ossidati che producono il colore, e le piante fiorite durante tutto l'anno si aggiungono alla vista colorata.



    e31b76ca29
    Porta dell'inferno

    La Porta dell'inferno a Derweze, in Turkmenistan. Si tratta di una voragine di origine artificiale causata da un incidente nel 1971, quando una perforazione effettuata con lo scopo di cercare petrolio ha fatto crollare il terreno e aperto una via di fuga al gas naturale, che è stato incendiato volontariamente per evitare conseguenze ambientali peggiori. Da allora il cratere brucia ininterrottamente, tanto che i locali gli hanno dato il nome di "porta dell'inferno".

    Flores
    Flores

    L'isola di Flores, situata nel punto più occidentale dell'Arcipelago delle Azzorre, al largo della costa del Portogallo, prende il nome dai generosi fiori selvatici che circondano la zona. Ha anche sorgenti termali naturali e lagune che rendono una nuotata molto rilassante.



    Giola
    Giola

    Giola è una piscina naturale situata all'interno della regione Astris della Grecia. I visitatori dovranno percorrere un sentiero per raggiungerlo, ma una volta arrivati potranno godere di un serbatoio d'acqua con acque straordinariamente chiare.

    116f16b43d
    Las Lajas Sanctuary

    Ammira la splendida architettura neogotica del Santuario di Las Lajas, che attraversa una gola al confine tra Colombia ed Ecuador. Lasciati incantare dal suo paesaggio, situato a 150 metri sopra il fiume tra lussureggianti scogliere e cascate, prima di vedere i suoi splendidi interni.
    b9ee708958
    Lençóis Maranhenses National Park

    Durante la stagione delle piogge, il parco nazionale Lençóis Maranhenses a Maranhão, in Brasile, è uno spettacolo indimenticabile. Grazie ai quasi 47 pollici di pioggia che si formano ogni anno, le piscine si formano tra le sue dune massicce, creando migliaia di limpide lagune. Il momento migliore per visitare è tra luglio e settembre, quando le piscine sono al massimo.

    e5b9ae87b5
    Semuc Champey

    Il Semuc Champey del Guatemala è un paradiso per chi è alla ricerca di acque turchesi nascoste in un paesaggio lussureggiante. Anche se la corsa può essere accidentata, una volta arrivati, troverete un ponte in pietra calcarea con una serie di piscine naturali che forniscono acque fresche ideali per il nuoto.
    Rotorua
    Rotorua

    Immergiti nelle sorgenti calde di Rotorua, una città della Nuova Zelanda nota per i suoi geyser, sorgenti termali e pozze di fango gorgogliante. È soprannominata la "Città Sulphur" e i visitatori possono anche praticare sport acquatici nei numerosi laghi della regione.


    f151839436

    Setenil de las Bodegas


    Setenil de las Bodegas è cresciuto da una rete di grotte situate nelle falesie sopra il Rio Trejo in Spagna. Oggi, le sue case bianche sono state costruite all'interno di questa rete, e alcune hanno persino tetti di roccia. L'area è anche sede di bar, ristoranti e cibo spettacolare.

    Namaqualand

    Namaqualand


    Viaggio a Namaqualand, una regione arida che si estende per circa 600 miglia in Namibia e Sud Africa. Ogni primavera, l'area sterile si riempie improvvisamente di margherite arancioni e bianche, creando uno dei paesaggi più surreali del mondo.


    5d41300ec7

    Grotta di Saint-Marcel

    Scoperta nel 1836 da un cacciatore, la Grotta di San Marcel d'Ardèche in Francia è sede di quasi 200.000 piedi di passaggi conosciuti. Qui i viaggiatori troveranno una rete sotterranea di bacini idrici e formazioni rocciose mozzafiato.



    Rangiroa
    Rangiroa

    Rangiroa è un enorme atollo a forma di anello nella Polinesia francese, noto per le ostriche che producono perle nere. Ha anche alcune delle migliori immersioni subacquee del mondo, e i visitatori possono vedere delfini, mante, tartarughe marine verdi e squali martello.



    222489c4ed
    Castellucio di Norcia

    La piccola città di Castelluccio di Norcia si trova nei pressi di Norcia in Umbria. La città è famosa per la sua brillante esposizione di fiori che fioriscono da fine maggio a inizio luglio.


    Jericoacoara
    Jericoacoara

    Un piccolo villaggio di pescatori situato a circa 200 miglia a ovest di Fortaleza in Brasile, Jericoacoara è il tipo di posto dove le strade sono lastricate di sabbia e le spiagge si estendono per chilometri in ogni direzione. La sonnolenta cittadina balneare attira kite-surf e windsurf da tutto il mondo.

    3735adb581
    Catedral de Mármol

    Le grotte di marmo, che si trovano su una penisola al confine con il lago General Carrera in Cile, sono una rete di grotte mozzafiato in cui migliaia di anni di onde che si lavano contro il carbonato di calcio hanno formato modelli di marmo vorticoso sulle pareti della caverna.


    e5da2e5c84
    Pangong Tso

    Il Pangong Tso è un lago che si estende per oltre 60 miglia dall'India alla Cina, rendendolo uno dei più grandi laghi dell'Asia. Con acque limpide che riflettono magnificamente il suo ambiente montuoso, il lago è uno spettacolo sorprendente per i visitatori.


    68d62bb3e0

    Hidden Beach e le altre gemme nascoste

    Ispirato da un thread di Quora sulle migliori destinazioni di viaggio sconosciute, abbiamo trovato le 23 gemme meno conosciute di tutto il mondo. Da una splendida spiaggia nascosta a uno degli unici posti al mondo in cui è possibile fare il bagno tra due continenti, ecco la lista dei percorsi fuori dai sentieri battuti. (Fonte: Business Insider)

    Hidden Beach (o Playa Del Amor) in Messico


    fonte:https://www.turismo.it

     
    Top
    .
0 replies since 3/10/2019, 21:37   40 views
  Share  
.