Claudio Baglioni Forum - Un mondo in musica

ToloTolo, Checco Zalone spiazza tutti (ancora una volta). Guardate cosa ha combinato il comico dei record

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ToloTolo, Checco Zalone spiazza tutti (ancora una volta). Guardate cosa ha combinato il comico dei record

    Zalone-690x362

    Quando ci aspettava un trailer dell'ultimo film ecco arrivare invece un video musicale dal titolo Immigrato. Un po' stile Adriano Celentano un po' Toto Cutugno


    mmigrato. Chi ha lasciato il porto spalancato? Immigrato. Ma non ti avevano rimpatriato?”. Checco Zalone spiazza nuovamente tutti. Quando ci aspettava un trailer di ToloTolo ecco arrivare invece un video musicale dal titolo Immigrato. Una ballad zaloniana alla chitarra dalle melodie alla Adriano Celentano, e Toto Cutugno (non a caso vediamo la quotidianità di un “italiano medio” alle prese con un migrante) che sciorina parecchi luoghi comuni sullo straniero (il turning point narrativo è sul mandingo che usurpa la moglie al Zalone protagonista) per poi giocare sul finale del video sulla retorica razzista degli ultimi tempi molto in voga in Italia. Insomma, uno Zalone che non si smentisce mai.

    Sempre al limite tra un pigiatissimo politicamente scorretto e un salvataggio in corner buonista, con il suo faccione e corpicione in primissimo piano, e un ritmo esagerato con raffica di battute. Chiaro che vista la tematica di ToloTolo – la fuga di un boss italiano in Kenya – sarà davvero difficile non sovrapporre cinema e attualità politica almeno dal primo gennaio 2020 quando ToloTolo invaderà le sale italiane. La sfida di Zalone, alias Luca Medici, sarà quella di superare anche di un solo euro i 65 milioni 341 mila e 588 euro di Quo Vado? Se non ce la facesse ci sono i record di 51 milioni e rotti con Sole a Catinelle o i 43 milioni e mezzo di Che bella giornata. Il video è stato girato in diverse zone di Roma tra le quali il quartiere Bologna, nel caseggiato popolare che è stato set del film di Ettore Scola “Una giornata Particolare” con Marcello Mastroianni e Sofia Loren. Oltre a Zalone, protagonisti della clip sono l’attrice Emanuela Fanelli, che interpreta la moglie di Checco e Maurizio Bousso, l’immigrato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Administrator
    Posts
    112,793
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    TOLO TOLO - Immigrato 60''



    testo


    Il testo di “Immigrato”
    Questo il testo di “Immigrato” di Checco Zalone:

    All'uscita del supermercato

    Ti ho incontrato

    ("il carrello lo porto io")

    Al distributore di benzina

    ("metto io, metto io")

    Monetina

    Al semaforo sul parabrezza

    C'è una mano nera con la pezza

    E ritrovo quel tuo sguardo malandrino che mi dici

    "C'ha due euro per panino!"

    Immigrato Quanti spiccioli ti avrò già dato Immigrato Mi prosciughi tutto il fatturato

    Poi la sera la sorpresa a casa

    Al mio ritorno

    Ti ritrovo senza permesso nel soggiorno

    Ma mia moglie non è spaventata

    Anzi

    Sembra molto rilassata

    E ritrovo quel suo sguardo malandrino

    Che faceva quando...

    Quella roba lì

    La faceva...

    Immigrato

    Sembra proprio che ti sei integrato

    Immigrato

    Favorisci pure l'altro lato

    Immigrato

    Ora dimmi perché mi hai puntato

    Potevi andar dal mio vicino pakistano

    O a quel rumeno in subaffitto al terzo piano

    Ma hai scelto me

    Il mio deretano

    Dimmi perché

    Perché, perché perché perché?

    Prima l'italiano!

    Immigrato

    Chi ha lasciato il porto spalancato?

    Immigrato

    Ma non ti avevano rimpatriato?

    Immigrato

    Immigrato
     
    Top
    .
1 replies since 5/12/2019, 22:16   43 views
  Share  
.